A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Questo è un libro di magia, bellezza e amore. È un libro che nasce da due energie e da due mondi diversi, che si incontrano a metà strada e si guardano là nel mezzo. È un libro che racconta...
continua
È un libro che nasce da due energie e da due mondi diversi, che si incontrano a metà strada e si guardano là nel mezzo. È un libro che racconta una storia magica, anzi, due storie che diventano una, e questa è solo una delle sue magie. È un libro, infine, che parla a chiunque abbia degli occhi per vedere, delle orecchie per sentire e un cuore per percepire.
Se pensi di averli, rimani ad ascoltare questa storia. Anzi, queste due storie…
Cosa succederebbe se uno specchio mettesse in comunicazione con un’altra dimensione? E cosa succederebbe se da tale dimensione spuntasse fuori una ragazza con l’età di un adolescente ma l’anima di un maestro? E se il ragazzo dall’altra parte fosse al contempo allievo e insegnante?
Questo è quanto capita al giovane Lorenzo, e questo è quanto capita alla giovane Celeste: uno specchio-portale mette in comunicazione i loro mondi e avvia un’intensa corrispondenza epistolare che li porterà entrambi a crescere interiormente.
Tra missive, cristalli, portali e misteriosi messaggi in rima, Il mondo dall’altra parte è un vero e proprio testo iniziatico: per il giovane Lorenzo ma anche per il lettore, chiamato a comprendere e procedere insieme a lui.
C’era un lato della soffitta che praticamente era un cumulo di mobilia varia, tanto che, essendo quello il lato meno accessibile della grande stanza, oltre che probabilmente quello più impolverato, Lorenzo lo aveva lasciato per ultimo.
Una sera, però, anche se sarebbe meglio dire una notte, data l’ora tarda che si era fatta e dato che i suoi genitori erano già a letto da un pezzo, il ragazzo si sentì attirato proprio da quel lato della soffitta, e in particolare si mise in testa di penetrare la difesa di alcune librerie e credenze fino a portarsi in quello che la luce della candela gli suggeriva essere uno spazio vuoto vicino al muro.
Michela Salotti è operatore olistico, docente presso l’Accademia Opera di Roma, portale di formazione olistica, e autrice di libri che toccano le varie fasce di età e che trattano argomenti di crescita personale e consapevolezza. Ideatrice di Soul Connection, un insieme di tecniche e conoscenze che permettono di mettere in contatto la nostra anima, o Sé Superiore, con la nostra parte razionale, per prendere consapevolezza delle dinamiche depotenzianti che rallentano il cammino, rinnovando così, grazie a una prospettiva più elevata, la nostra energia e potere creativo per sentirci...
Continua a leggere la Biografia di Michela Salotti
Fosco Del Nero si occupa di crescita personale fin da giovanissimo, ed è passato man mano dalla crescita personale orientata al benessere alla crescita personale orientata all’evoluzione spirituale. Attualmente è uno degli autori del settore più letti e seguiti online. Ha studiato e praticato molte discipline, dallo yoga alla meditazione, dallo zen al sufismo, dai tarocchi alla quarta via, e i suoi riferimenti principali sono i seguenti: Gesù Cristo, Buddha, Osho, Paramhansa Yogananda, Ananda Moyi Ma, Lao Tzu, Jiddu Krishnamurti, Swami Muktananda, Hakim Sanai, O.M. Aivanhov, G.I....
Continua a leggere la Biografia di Fosco Del Nero
Ricevuto come omaggio con l'acquisto del libro "Corso di Risveglio" dello stesso autore.
Romanzo didattico con insegnamenti più o meno "nascosti"; la lettura è scorrevole e coinvolgente.
Un racconto che parla di risveglio, di consapevolezza, di connessione con la Verità e con la scintilla divina. Dall'altra parte dello specchio magico c'è la rivelazione di quello che veramente siamo.
Non amo particolarmente il genere narrativo ma devo dire che questo libro è ben scritto ed offre comunque una serie di spunti su argomenti che lo stesso autore tratta magnificamente in altri suoi testi improntati più sul genere saggistico …
Un libro dalla lettura scorrevole e piacevole ricco di significati profondi. L’incontro di due realtà crea la magia e la bellezza e quando si ha occhi per guardare si vede tutto questo.
Vabbè questo libro è una favola,una di quelle che possono leggere tutti . Una favola con insegnamenti importanti spiegati con maestria. Da rileggere più volte per trovare nuovi insegnamenti che sfuggono ad una prima lettura
Il Mondo dall'Altra Parte avrebbe dovuto essere un testo di magia, di bellezza e di amore ma non è riuscito a colmare nessuno di questi tre aspetti per me.
romanzo affascinante leggendolo viene voglia di salire in soffitta insieme al protagonista per entrare in contatto con la coprotagonista che vive in un'altra dimensione...
È un libro molto particolare, in forma di racconto ma con profondità inaspettate. Consigliato a chi legge anche per affrontare temi di crescita personale non scontati.
Questa storia che parrebbe singolare invece l'ho trovata straordinaria e ricca di insegnamenti davvero importanti per tutti coloro che vogliono intraprendere un cammino di consapevolezza
Una bella favola ben scritta e piacevole da leggere. Un racconto che insegna e che guida il lettore in una realtà diversa in cui può immergersi per vedere il mondo da una prospettiva diversa
All'inizio un ero po' scettica,ma continuando con la lettura sono stata completamente catapultata all'interno in un magico racconto...Grazie e complimenti
Uno splendido testo. Realmente capace di catapultarti in un nuovo mondo. Con occhi nuovi e un cuore nuovo. Benedico e onoro gli autori, per quanto sanno trasmettere e creare.
Un libro impregnato di magia e tenerezza. Una lettura piacevolissima, scorrevole ma ricchissima di contenuti profondi, come tutte le opere di Fosco. Ho apprezzato il bonus degli esercizi con i cristalli. Si sente proprio la sua volontà di servire, e il risultato è sempre di qualità eccellente. L'energia dei suoi libri è davvero speciale.
Più che una favola o un romanzo, sembra un trattato sul pensiero new age. Ho trovato la lettura abbastanza noiosa, statica, priva di emozioni, praticamente quasi inesistente lo spazio lasciato alla vicenda raccontata, che è di poco interesse e poca credibilità. Diciamo il 90% del libro si concentra a trasmettere i concetti teorici propri del pensiero new age (concetti che ricordano molto il libro 'la profezia di celestino'). Quindi concetti come: il livello energetico, l'evoluzione interiore, il karma, gli spiriti guida, la cristalloterapia, il vegetarianesimo, ecc. Facendo credere che tutto è perfetto, che anche la violenza è cosa giusta perché giusto o sbagliato non esiste, la dualità serve in fondo per crescere e raggiungere l'equilibrio dell'universo...insomma queste cose qui. Tanti concetti teorici, di tipo esistenziale, su cui si può essere più o meno d'accordo, ma praticamente zero romanzo, zero azione, zero crescita del cuore. Non lo consiglierei neppure a un giovane lettore perché può essere fuorviante, io credo che la verità in tasca non ce l'abbia nessuno. Invece questo libro sembra quasi che voglia avere la presunzione di averla...
Avevo preso questo libro per leggerlo io invece appena arrivato mia figlia l'ha visto e leggendo le prime pagine se ne è innamorata , e che mi racconta con entusiasmo mentre procede. Una storia coinvolgente ed appassionante che spronta inoltre il pensiero critico su cosa sia inteso normale in base alla società e al tempo . Un libro che mi sento di suggerire a tutti e che apre la mente .
Bellissima storia e bellissimi insegnamenti, raccontata con maestria e saggezza. Libro divorato in un giorno, magnetico, accattivante e avvincente. un percorso di crescita che passa attraverso uno scambio epistolare via via più maturo e denso di significato... Assolutamente consigliato!
Bellissimo libro. Tramite una storia carina tra i due ragazzi vengono espresse con chiarezza e semplicità concetti difficili, coprendo molti aspetti dell‘esistenza.
LIBRO DAL CONTENUTO MOLTO AVVINCENTE, IN ALCUNI PUNTI SI LEGGE DAVVERO TUTTO D'UN FIATO. L'HO TROVATO PERO' PIU' INTERESSANTE E APPASSIONANTE NELLA PARTE INIZIALE E CENTRALE, VERSO LA FINE INVECE UN PO' SCONTATO.
Questo libro si legge tutto d'un fiato; vengono trattate molte tematiche svolte alla crescita spirituale personale, ma all'interno di una storia davvero molto carina e, a suo modo, avvincente che cattura il lettore fin dalla prima pagina. Concetti spiegati molto chiaramente e in maniera semplice, alla portata di tutti. Lo consiglio veramente di cuore, complimenti agli autori, una collaborazione azzeccatissima!!
La definirei "una favola per adulti" deliziosa otre che, ovviamente, molto istruttiva, come del resto gli altri libri che ho letto dello stesso autore. In questo, ci accompagna e ci guida pian piano ad un percorso interiore ma con una delicatezza che non avrei immaginato. Tantissimi gli spunti di riflessione ed anche semplici esercizi da effettuare con alcuni cristalli....per chi crede al loro potere s'intende! Ma se si leggono i suoi libri è perché si è iniziato questo cammino, questo percorso e son dell'idea che provare, non può che far bene. Lo consiglio anche a quegli adolescenti che vanno "controcorrente" rispetto ai propri coetanei. Liala
Ho letto questo libro affascinata dal racconto, dal mistero, ma con sorpresa ho trovato ottimi spunti "leggeri" sul mondo olistico. Ecco, un libro che racconta con delicatezza i temi dell'esistenza , ottimo da regalare a persone che si desidera "far avvicinare" ad un'altro tipo di mentalità, di riflessioni profonde, e magari trovare lo spunto per lavorare su se stessi! Trovo che sia un buon trampolino, con una cornice fantasy affascinante, per poter proseguire con letture piú profonde, dei medesimi autori
Un racconto iniziatico, scritto in forma epistolare, per aiutare il lettore a comprendere il senso della vita.
Tutto inizia, come in un racconto fantasy, dalla scoperta di una vecchia specchiera nascosta in soffitta, che si rivelerà molto di più di quello che sembra. Il protagonista, un adolescente di oggi, si trova così ad effettuare un viaggio dentro sè stesso alla scoperta delle risposte alle domande più importanti dell'esistenza...
Il libro è un mix di fantasia, spiritualità, leggerezza. Parole semplici e profonde contraddistinguono i dialoghi tra i due protagonisti, Lorenzo è Celeste.
È un' ulteriore conferma della passione con il quale l' autore affronta le tematiche legate alla crescita personale e spirituale, e del suo impegno nel settore. Grazie Fosco, grazie Giardino dei Libri.
un bel libro di facile lettura, che offre interessanti spunti che portano il lettore a seguire in prima persona la storia dei protagonisti.
un libro che verrà apprezzato se lo si legge con la mente aperta, ma soprattutto con il cuore aperto.
Un libro scritto molto bene, affascinante nella lettura. Romantico nello scambio uomo/donna e nel tema di amicizie lontane separate dallo specchio. La mia anima bambina l'ha molto gradito. Tuttavia non lo consiglio a persone che sono già stabili nella pratica di principi di base esoterici. Meglio qualche testo più complesso.
Racconto in chiave epistolare dove i protagonisti sono due ragazzi adolescenti, Celeste e Lorenzo, che grazie ad un portale magico hanno scambi di crescita reciproca. Perchè di questo si tratta: Crescita.
Le prime pagine del libro mi sembravano un po' deludenti ma...non ho mollato e ho fatto bene! Lo leggi d'un fiato, ma nemmeno troppo perchè qualche frase va lasciata decantare nel profondo, riletta e fatta propria.
Libro da regalarsi e regalare
Libro stupendo adatto a tutti, anche ai bambini, in cui viene narrato l'incredibile incontro tra Celeste e Lorenzo, un ragazzo ed una ragazza apparteneti a due mondi diversi, ma non disuniti..
E' uno dei libri più belli che abbia letto, intenso, scorrevole, l'ho letto in tre giorni. Fornisce tutte le risposte alle domande che tutti si fanno, per me è stata una grande conferma, lo consiglio a tutte le persone che hanno voglia di vedere oltre il velo Lory
Ho amato Celeste e Lorenzo, i due protagonisti ed ancora adesso ogni tanto vado a rileggere qualche lettera di questo splendido rapporto epistolare che porta ambedue a crescere e "sviluppare" in loro stessi un qualcosa di magico. Splendido davvero e mi dispiace da morire averlo finito..
un lbro intriso di magia.. mi sono "innamorato" della genuinita' di Lorenzo, della "consapevolezza" di Celeste.. due ragazzini da amare che mi hanno fatto e credo faranno riflettere ancora tanto e su tanti argomenti.. intanto per ora l'impegno nel cercare il "bello" nelle cose, nelle persone, nelle situazioni ce lo sto mettendo... bello, davvero bello..
Un libro che parla di due persone che vivono sullo stesso pianeta, ma su piani dimensionali diversi e quindi anche epoche diverse e che sono in comunicazione grazie ad uno specchio-portale; due persone che scoprono di essere contemporaneamente insegnante e allievo/a. Un libro che parla alla nostra Anima.
Nella prima parte del libro continuavo a ripetermi che la lettura era gradevole, ma tutto sommato scontata e che non stavo imparando niente di nuovo. Poi, come sempre, si capisce che Tutto serve e non entra a caso nella propria vita. Anche se i concetti non sono nuovi, un 'ripasso' non fa mai male e gli stessi argomenti, spiegati con altre parole, hanno spesso l'effetto di portare luce sul 'già conosciuto'.
È un libro che racconta due storie magiche che diventano una, e nasce da due energie e da due mondi diversi, che si incontrano a metà strada e si guardano. È un libro, infine, che parla a chiunque abbia gli occhi, le orecchie, ma soprattutto un cuore per percepire le emozioni che questa storia d'amore trasmetterà. Se pensi di averli, rimani ad ascoltare questa storia. Anzi, queste due storie… Uno specchio-portale mette in comunicazione i mondi di Lorenzo e Celeste e avviano un’intensa corrispondenza epistolare che li porterà entrambi a crescere interiormente. Celeste è una ragazza con l’età di un adolescente ma l’anima di un maestro E se il ragazzo dall’altra parte è al contempo allievo e insegnante "Il mondo dall’altra parte" è un vero e proprio testo iniziatico: per il giovane Lorenzo ma anche per il lettore, chiamato a comprendere e procedere insieme a lui, tra missive, portali e misteriosi messaggi.
Acquistato da poco e letto tutto quasi d'un fiato.
Scorrevole da leggere, i concetti sono spiegati in mondo semplice con semplici parole ma allo stesso tempo parole che unite tra loro danno il reale significato a tutto.
A mio parere, è un libro per chi si sta ponendo alcune domande esistenziali, per chi se le è già poste e per chi ha già avuto risposta ma aveva bisogno di una "rispolverata".
Ho appena finito di leggere questo libro è devo dire che mi ha emozionato e lasciato sensazioni bellissime e per questo motivo ringrazio sentitamente gli autori..Grazie
"Il mondo dall'altra parte"è un romanzo impreganto di mistero, di equilibrio e di bellezza. Ho seguito la storia dei due personaggi: un pò mi sentivo Lorenzo, un pò mi sentivo Celeste ed un pò ancora mi sentivo me stessa a cavallo tra i due mondi. Ho trovato affascinante l'idea dello specchio portale, della comunicazione tra i due ragazzi in forma epistolare( non mi sarebbe dispiciuto vedere le due grafie ed uno spezio vuoto per la mia...). Il riferimento ai sogni mi ha reso il libro particolarmente caro. In un certo senso esso parla di ognuno di noi, della nostra storia, una storia aperta senza inizio, senza fine, senza addii ma solo fiduciosi "ciao". Ho apprezzato il linguaggio fluido, accurato e essenziale. Non una parola di più, non una parola di meno è stata detta. "Il mondo dall'altra parte"è giusto così com'è...ed è stato bello specchirsi in esso. P.S. Sono Catia...
Sono rimasta davvero sorpresa dalla bellezza di questo libro, ci si sente trasportati in un mondo magico, l'autrice tramite un dialogo semplice e chiaro tra due ragazzi riesce a trasmettere argomenti di natura piuttosto complessa sul mondo che ci circonda e sulla crescita personale.
Lo consiglierei a chi come me sente il bisogno di ritrovare il proprio centro senza necessariamente impegnarsi con testi complessi fin da subito.
Un meraviglioso viaggio che apre la mente. Un interessante confronto tra due "mondi" di pensiero. Le idee "fantastiche" del mondo al di là dello specchio si sentono più vere di quelle che sappiamo reali. Vengono affrontate questioni esistenziali in maniera semplice e leggera. Si legge tutto d'un fiato. Se tutti gli adolescenti lo leggessero, forse il mondo davvero potrebbe essere diverso...
UNA STORIA MAGICA,ANZI DUE STORIE CHE DIVENTANO UNA,E QUESTA E UNA DELLE SUE MAGIE. AMA LORENZO E CELESTE CHE SONO DENTRO DI TE,CAMMINA FIN QUANDO TI VERRA DETTO CHE SEI TORNATO ACASA.
Un libro che non vorresti finisse mai. Ti cattura con la sua semplicita' che nasce da una grande saggezza e una conoscenza profonda della vita. Gli insegnamenti sono dati con la leggerezza di un romanzo e nella storia narrata riconosciamo la storia di ognuno di noi. Il libro ci porta per mano ad un livello di consapevolezza maggiore qualunque sia il livello di comprensione da cui partiamo. Traspare amore per la vita e passione nell'aiutare gli altri a salire uno scalino di quella strada che ci condurra' a casa.
Un libro davvero bellissimo. Un racconto iniziatico, magico.
Una storia fantastica, delicata, che ti coinvolge e incuriosisce dall'inizio alla fine.
Bellissimo lo scambio energetico e di ruoli che avviene tra due adolescenti che vivono in due epoche e in due mondi diversi e che si ritrovano ad essere una volta allievo e tuna volta maestro... Un libro che non si può raccontare, si deve leggere! Lo consiglio.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.