Il Mondo Come Io Lo Vedo

  Clicca per ingrandire

Il Mondo Come Io Lo Vedo

Edizione integrale

Albert Einstein

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 4,90

Questo libro costituisce la prima raccolta di lettere e articoli non scientifici di Einstein, pubblicata in Germania nel 1934 e subito tradotta per il pubblico americano. Suddivisa in quattro parti... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Mondo Come Io Lo Vedo

Descrizione

Questo libro costituisce la prima raccolta di lettere e articoli non scientifici di Einstein, pubblicata in Germania nel 1934 e subito tradotta per il pubblico americano. Suddivisa in quattro parti (Il mondo come io lo vedo, Politica e pacifismo, Germania 1933, Gli ebrei), l’antologia raccoglie gli interventi dello scienziato su temi d’importanza cruciale, quali il rapporto tra scienza e religione, l’asservimento del mondo scientifico tedesco ai dettami di Hitler, il femminismo, il sionismo e l’ebraismo.

Chi raccolse questi scritti si propose di illustrare, attraverso di essi, la figura pubblica di un uomo di scienza che senza esitazione prese posizione contro i soprusi della Germania nazista, di un intellettuale geniale che, con ironia e spirito critico, volle esprimere il proprio impegno civile su tutti i fronti.

«La cosa veramente valida nello spettacolo della vita umana mi pare non lo Stato, ma l’individuo, creativo e sensibile, la personalità; solo lui crea ciò che è nobile e sublime, mentre il branco come tale resta sciocco nella mente e nei sentimenti. Questa immagine mi fa pensare al frutto peggiore della natura del branco, il sistema militare, che io aborrisco. Che un uomo possa trarre piacere dal marciare in formazione sulla scia di una banda basta a farmelo disprezzare.»

Dettagli Libro

Editore Newton & Compton
Anno Pubblicazione 2012
Formato Libro - Pagine: 128 - 13,5x22cm
EAN13 9788854135000
Lo trovi in: Nuove scienze

Autore

Albert Einstein - Foto autore Albert Einstein (1879-1955) è stato uno dei più geniali scienziati di ogni tempo. È noto soprattutto per la teoria della relatività, formulata all'inizio del XX secolo, che ha rivoluzionato la fisica e il nostro modo di vedere l'universo. Nel 1921 ricevette il premio Nobel per le sue ricerche sull'effetto fotoelettrico.Da bambino era molto avvezzo allo studio della religione (non perché fosse credente, ma per semplice curiosità), anche al di fuori delle lezioni scolastiche, perché molto intrigato dalle teorie mistiche ed esoteriche di cui tale disciplina si contornava. Col passare... Continua a leggere la Biografia di Albert Einstein

Recensioni Clienti

4,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    0%
    0%
  • 4 Stelle

    100%
    100%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Jimmi 23 ottobre 2013

Voto:

Traduzione non eccelsa ma libro godibilissimo. La bellezza del leggere queste raccolte di pensieri di grandi scienziati o pensatori è proprio il fatto che pensano in maniera diversa dalle persone normali. Le riflessioni di einstein in questo testo hanno il potere di incantare e sorprenderci per la loro originalità e capacità di pensare fuori dagli schemi.


Torna su
Caricamento in Corso...