A ilGiardinodeiLibri.it utilizziamo cookie e tecnologie simili per garantirti un sito affidabile e sicuro,
offrirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e mostrarti annunci pertinenti ai tuoi interessi.
Raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Cliccando “Accetto”, acconsenti all’utilizzo di questi dati anche per la personalizzazione degli annunci,
inclusa la condivisione con Google e altri nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Oppure in 3 rate da € 6,34
senza interessi. Maggiori info
Disponibilità Immediata (consegna in 24/48 ore)
“Il Mondo Felice” è il libro di Corrado Malanga su come creare la società ideale. Il Mondo Felice esiste, è dentro di noi, e Malanga ci svela come portarlo fuori... Il libro mette in...
continua
“Il Mondo Felice” è il libro di Corrado Malanga su come creare la società ideale. Il Mondo Felice esiste, è dentro di noi, e Malanga ci svela come portarlo fuori...
Il libro mette in discussione tutte le certezze del vivere della nostra società, stravolgendo il modo di guardare a essa.
Scritto con straordinaria lucidità, è un trattato socio-politico che evidenzia come alcuni valori della società attuale sono stati sacrificati in favore dell’interesse della classe dirigente a mantenere il controllo sulla gente.
Il libro mette sotto accusa la società attuale nel tentativo di costruire un modello alternativo.
Ma non tutto è perduto e questo sistema può essere ribaltato: il libro ti spiega come.
Il Mondo Felice non è solo un’utopia: esiste, è dentro di te, e leggendo il libro puoi finalmente imparare a portarlo fuori.
L’Autore ti spiega come creare la società ideale, il luogo armonico in cui vivere, insomma il Mondo Felice, descrivendone le caratteristiche e confrontandole con quelle catastrofiche del mondo di oggi.
In modo incisivo e diretto, senza “sconti” né peli sulla lingua, Malanga affronta tutti gli argomenti più “caldi” e controversi della società attuale: dalla politica all’economia, dalla religione al lavoro, dall’individuale al collettivo, insomma tutti gli aspetti da migliorare, o eliminare, in questa società per renderla ideale, perfetta e felice.
Lo fa con la consapevolezza che questo viaggio inizia sempre da noi stessi, dalla nostra Coscienza che dev’essere prima di tutto formata ed educata alla felicità.
La società di oggi può diventare perfetta e ideale, ma per realizzare ciò ognuno di noi deve necessariamente compiere un viaggio verso i luoghi della Coscienza.
"Il Mondo Felice" è un libro imperdibile, che affronta tantissimi argomenti che riguardano il nostro mondo come la politica, l'economia, la religione e il lavoro, passando da una visione collettiva ad una individuale.
Una lettura sovversiva capace di evidenziare il controllo dei potenti sulle masse e che propone una soluzione: la consapevolezza e la Coscienza come strumenti per creare un Mondo Felice.
Dalla quarta di copertina:
«Il Mondo Felice è quella società in cui ognuno è responsabile di se stesso, e qui l'aggettivo "felice" non vuol dire vivere tutti i giorni con il sorriso sulle labbra, ma vivere tutti i giorni in modo armonico.
Entrare nel Mondo Felice vuol dire rinunciare a falsi linguaggi, vuol dire eliminare i compromessi, vuol dire mostrarsi per chi si è senza nascondimenti.
Nel Mondo Felice non ci si deve vergognare di essere come si è, qualsiasi cosa si sia.
Ma l'atteggiamento del singolo individuo dev'essere basato sul fare, perché si è solo se si fa qualcosa.
Non è quindi corretto pensare di poter ottenere il Mondo Felice senza far nulla e cercando di far fare tutto agli altri: le relazioni tra il singolo e gli altri sono fondamentali per ottenere un corretto equilibrio esterno, quale riflesso del nostro equilibrio interiore.
In altre parole, il Mondo Felice si ottiene se si è in armonia anche con gli altri componenti della società».
Nell’accingermi a correggere le bozze di questo testo, mi sono accorto che esso è un continuo manifestarsi di un ipotetico reato, definito di opinione.
Gli argomenti trattati in questo libro, infatti, descrivono come dovrebbe essere organizzata la società futura, sulla base di canoni coscienziali e non economici o politici.
Il professor Corrado Malanga (La Spezia, 1951) è un chimico e accademico che ha insegnato per oltre 35 anni presso il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell'Università di Pisa. Specializzato in sintesi organica, ha pubblicato più di 50 lavori scientifici nel campo della chimica su riviste internazionali, contribuendo alla ricerca senza mai abbandonare la curiosità per i confini della conoscenza. Tra gli autori italiani più discussi e originali degli ultimi decenni, Corrado Malanga ha sviluppato un percorso di ricerca che attraversa discipline diverse, dalla chimica...
Continua a leggere la Biografia di Corrado Malanga
I libri del professore Corrado Malanga ti costringono a cercare dentro di te le risposte ai dubbi che le sue aperture mentali ti creano. Insomma ti costringe a crescere. Consigliato
Malanga è illuminante. Riesce sempre a sorprendere . Testo questo che analizza in profondità tante sfaccettature della nostra società offrendo chiavi di lettura radicali.
Il Mondo Felice non è un libro ricreativo o d'intrattenimento. L'autore stesso avverte di questo. È un vero e proprio saggio attraverso il quale è possibile osservare le diverse sfaccettature della vita, quali educazione, scienza, politica, economia e religione, con le lenti dell'eterna essenza, della coscienza unificata. Alla base di tutto l'autore spiega splendidamente che l'altro non è altro (e mi scuso per il gioco di parole) che la parte di coscienza di cui non abbiamo ancora consapevolezza, che non sappiamo o che non capiamo. Leggere questo saggio richiede attenzione ma le pagine scorrono perché Malanga non manca mai di inserire aneddoti e commenti personali sfacciati con ilarità e umorismo. Non mi capita spesso di leggere un saggio ridendo! Attraverso il fare si diventa. Diventando è possibile meravigliarsi di quanto tutto è uno e di gioire del Mondo Felice che siamo che è, di quell'eterna essenza che tutto è. Le riflessioni sono profonde, serve pazienza per leggere questo libro: i capitoli sono piuttosto lunghi perché suddividono le tematiche. Consiglio perciò di organizzare la lettura su diverse "puntate" per permettere di farsi impregnare da tutto. I capitoli conclusivi sono di grande valore, vanno riletti. Complimenti all'autore, strabiliante. Spedizione internazionale impeccabile come sempre, grazie!
Molto molto bello, forse uno dei migliori del Professor Malanga.
Scritto benissimo è facilmente leggibile da tutti.
Tratta di molti temi della vita: cultura, scuola, società, politica, denaro e soprattutto coscienza.
Un ottimo libro che può essere utile se ci si sta iniziando a porre delle domande sul senso della vita, nostra e degli altri attorno a noi.
Bellissimo libro su come dovrebbe essere la società di persone altamente evolute, senza guerre, senza desiderio di sopraffare l'altro, perché consapevoli che ognuno di noi è anche l'altro. Un'utopia? No. Credo invece che il professore Malanga sia molto in anticipo sui tempi. È un libro che dovrebbe fare parte della biblioteca personale di ciascuno di noi.
Questo testo rappresenta una raffigurazione del mondo come dovrebbe essere, come dovrebbe presentarsi ai nostri occhi... noi dovremmo essere pronti ad accogliere tutte le bellezze che esso ci propone... una nuova visione,quindi,da quello che oggi vediamo nella nostra società .Bellissima la presentazione video sul sito del giardino dei libri dell'autore che mi ha fatto conoscere e decidere di acquistarlo.
Leggere questo libro è stato come dare da bere acqua fresca ad un assetato!. Nelle mie "fantasie" ho sempre "visto", questo mondo felice. Mi sono sempre domandata :"Ma perché non può esistere un mondo così? Dove si" È " e basta, senza soldi, senza differenze di alcun tipo e genere"... Pensavo veramente di essere un'inguaribile sognatrice, e invece ecco qua.... Un uomo straordinario che ti spiega come tutto questo sia possibile. Un grande grazie a Corrado Malanga per il suo PREZIOSISSIMO lavoro.
Manuela
Malanga for PRESIDENT!!!! Non ho abbastanza parole per descrivere questo incontro con un Essere Umano così profondo e consapevole e umilmente alla ricerca della Verità. Soprattutto in un momento così caotico, mi ha dato la forza di guardare oltre quando in effetti l'oltre mi sembrava solo un baratro senza possibilità di scelta. Ho avuto l'occasione di incrociare per caso la sua intervista qui al Giardino dei Libri (altro servizio superlativo proposto da il Giardino!) e sono rimasta folgorata. Argomento certamente non facile...che magari non risuona a tutti quanti...ma a me ha rinnovato la spinta e a trovare la forza per lavorare e co-creare un Mondo Felice...che alla fine è quello che ci è stato già dato (!) e con un pò di sano coraggio e volontà dobbiamo ricordare di avere per non farcelo fregare...W l'Entropia!!!!
Seguo Corrado Malanga da tre anni circa e ho regalato a mio marito questo libro, completo ed esaustivo per quanto riguarda i. vari interrogativi che ci si pone sulla società odierna.
Come sempre il professore Malanga soddisfa le mie aspettative, un libro che fa comprendere realmente come creare il proprio mondo felice partendo dal mondo interiore per cambiare il mondo fuori.
Libro incredibile del Prof. Corrado Malanga, descrive in modo dettagliato la sua visione del Mondo Felice, tocca come sempre diversi argomenti tra cui fisica quantistica, psicologia, PNL e sociologia. Questo libro fa riflettere su quanto "marcio" c'è in questa società ed elenca e spiega il perchè molti settori di essa dovrebbero essere ELIMINATI tra cui: la pubblicità, l'inquinamento, il sistema politico odierno, i confini nazionali, la burocrazia, la mafia, la massoneria, le banche, il denaro, la dualità, i servizi segreti, tutte le forze armate e le armi in generale, il consumismo, la caccia e la sperimentazione sugli animali. Parla anche di una riforma della medicina (piena di business) e del lavoro. Basa questa società sul secondo principio della termodinamica: l'entropia, Corrado spiega come questa società fortemente entropica si possa costruire solamente cambiando prima di tutto sè stessi e non volendo cambiare gli altri. CONSIGLIATISSIMO :)
Bellissimo. Il prof. Malanga è un grande, a dire poco. Io ho letto sia il libro vero e proprio sia il libro piccolino, che è una sorta di introduzione al mondo felice. Lo consiglio a tutti, propone un modo diverso di vedere le cose e soprattutto di interfacciarsi con la realtà. Dico solo che seguo il prof. da un po’, le sue tematiche sono troppo interessanti, aspettavo l’uscita del Mondo felice e me lo sono subito agguantato!!! Patrizia
Grande Malanga! Corrado nella sua lunga parabola, ha indagato prima la fenomenologia delle adduzioni aliene per poi giungere al cuore della coscienza umana, il tutto affrontato sempre con metodologia scientifica da uomo di scienza qual'è!
Ringrazio ogni volta il "cielo" per la dedizione intelligenza e generosità di Malanga che questa volta ci regala una diversa ed estremamente costruttiva visione possibile del nostro futuro. Il giardino dei libri è poi un punto di riferimento efficientissimo di testi interessanti!
Sono affascinato da quello che racconta e come racconta e spiega il dott. Corrado Malanga. Sono ancora in fase di lettura, ma so già che me lo gusterò fino all'ultima riga.
Corrado Malanga è un investimento.... semplice, chiaro, diretto ed efficace. Un libro che permette di capire chi siamo, come funzioniamo e come funziona la Realtà intorno a noi. Non poteva mancare in questo momento della mia vita. Lo consiglio vivamente a chiunque stia facendo un percorso di consapevolezza e a chi vuole avere in mano strumenti validi ed efficaci per creare la propria realtà.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.