Descrizione
“Il Mondo Felice” è il libro di Corrado Malanga su come creare la società ideale. Il Mondo Felice esiste, è dentro di noi, e Malanga ci svela come portarlo fuori...
Il libro mette in discussione tutte le certezze del vivere della nostra società, stravolgendo il modo di guardare a essa.
Scritto con straordinaria lucidità, è un trattato socio-politico che evidenzia come alcuni valori della società attuale sono stati sacrificati in favore dell’interesse della classe dirigente a mantenere il controllo sulla gente.
Il libro mette sotto accusa la società attuale nel tentativo di costruire un modello alternativo.
Ma non tutto è perduto e questo sistema può essere ribaltato: il libro ti spiega come.
Il Mondo Felice non è solo un’utopia: esiste, è dentro di te, e leggendo il libro puoi finalmente imparare a portarlo fuori.
L’Autore ti spiega come creare la società ideale, il luogo armonico in cui vivere, insomma il Mondo Felice, descrivendone le caratteristiche e confrontandole con quelle catastrofiche del mondo di oggi.
In modo incisivo e diretto, senza “sconti” né peli sulla lingua, Malanga affronta tutti gli argomenti più “caldi” e controversi della società attuale: dalla politica all’economia, dalla religione al lavoro, dall’individuale al collettivo, insomma tutti gli aspetti da migliorare, o eliminare, in questa società per renderla ideale, perfetta e felice.
Lo fa con la consapevolezza che questo viaggio inizia sempre da noi stessi, dalla nostra Coscienza che dev’essere prima di tutto formata ed educata alla felicità.
La società di oggi può diventare perfetta e ideale, ma per realizzare ciò ognuno di noi deve necessariamente compiere un viaggio verso i luoghi della Coscienza.
"Il Mondo Felice" è un libro imperdibile, che affronta tantissimi argomenti che riguardano il nostro mondo come la politica, l'economia, la religione e il lavoro, passando da una visione collettiva ad una individuale.
Una lettura sovversiva capace di evidenziare il controllo dei potenti sulle masse e che propone una soluzione: la consapevolezza e la Coscienza come strumenti per creare un Mondo Felice.
Dalla quarta di copertina:
«Il Mondo Felice è quella società in cui ognuno è responsabile di se stesso, e qui l'aggettivo "felice" non vuol dire vivere tutti i giorni con il sorriso sulle labbra, ma vivere tutti i giorni in modo armonico.
Entrare nel Mondo Felice vuol dire rinunciare a falsi linguaggi, vuol dire eliminare i compromessi, vuol dire mostrarsi per chi si è senza nascondimenti.
Nel Mondo Felice non ci si deve vergognare di essere come si è, qualsiasi cosa si sia.
Ma l'atteggiamento del singolo individuo dev'essere basato sul fare, perché si è solo se si fa qualcosa.
Non è quindi corretto pensare di poter ottenere il Mondo Felice senza far nulla e cercando di far fare tutto agli altri: le relazioni tra il singolo e gli altri sono fondamentali per ottenere un corretto equilibrio esterno, quale riflesso del nostro equilibrio interiore.
In altre parole, il Mondo Felice si ottiene se si è in armonia anche con gli altri componenti della società».
Indice
Introduzione
Il reato di opinione
- Capitolo 1 - Egoicità, ovvero: falso senso di sé
- Capitolo 2 - Scuola ed educazione
- Capitolo 3 - Industria e società
- Capitolo 4 - Scienza e società
- Capitolo 5 - Religioni e società
- Capitolo 6 - Politica, democrazia e società
- Capitolo 7 - Lavoro e denaro
- Capitolo 8 - Di cosa fare a meno
- Capitolo 9 - Cosa non è la società del futuro
- Capitolo 10 - Visionari o futurologi?
- Capitolo 11 - La difficoltà della percezione
Dettagli Libro
Editore | Spazio Interiore |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 310 - 15x21cm |
EAN13 | 9788894906264 |
Lo trovi in: | Società |
Posizione in classifica: | 468° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Il reato di opinione
Nell’accingermi a correggere le bozze di questo testo, mi sono accorto che esso è un continuo manifestarsi di un ipotetico reato, definito di opinione.
Gli argomenti trattati in questo libro, infatti, descrivono come dovrebbe essere organizzata la società futura, sulla base di canoni coscienziali e non economici o politici.
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 13 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Renata
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto bello, per me di grande aiuto perché mi ha confermato il mio ragionamento in coscienza e consapevolezza ed è anche costruttivo. Grazie.
Marte
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è la bibbia. Dovrebbe essere letto e imparato a memoria in tutte le scuole, dappertutto. Da leggere e rileggere costantemente
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Leggere questo libro è stato come dare da bere acqua fresca ad un assetato!. Nelle mie "fantasie" ho sempre "visto", questo mondo felice. Mi sono sempre domandata :"Ma perché non può esistere un mondo così? Dove si" È " e basta, senza soldi, senza differenze di alcun tipo e genere"... Pensavo veramente di essere un'inguaribile sognatrice, e invece ecco qua.... Un uomo straordinario che ti spiega come tutto questo sia possibile. Un grande grazie a Corrado Malanga per il suo PREZIOSISSIMO lavoro. Manuela
Veronica
Acquisto verificato
Voto:
Malanga for PRESIDENT!!!! Non ho abbastanza parole per descrivere questo incontro con un Essere Umano così profondo e consapevole e umilmente alla ricerca della Verità. Soprattutto in un momento così caotico, mi ha dato la forza di guardare oltre quando in effetti l'oltre mi sembrava solo un baratro senza possibilità di scelta. Ho avuto l'occasione di incrociare per caso la sua intervista qui al Giardino dei Libri (altro servizio superlativo proposto da il Giardino!) e sono rimasta folgorata. Argomento certamente non facile...che magari non risuona a tutti quanti...ma a me ha rinnovato la spinta e a trovare la forza per lavorare e co-creare un Mondo Felice...che alla fine è quello che ci è stato già dato (!) e con un pò di sano coraggio e volontà dobbiamo ricordare di avere per non farcelo fregare...W l'Entropia!!!!
Gabriella
Acquisto verificato
Voto:
Seguo Corrado Malanga da tre anni circa e ho regalato a mio marito questo libro, completo ed esaustivo per quanto riguarda i. vari interrogativi che ci si pone sulla società odierna.
Jessica
Acquisto verificato
Voto:
Come sempre il professore Malanga soddisfa le mie aspettative, un libro che fa comprendere realmente come creare il proprio mondo felice partendo dal mondo interiore per cambiare il mondo fuori.
Paolo
Acquisto verificato
Voto:
Libro incredibile del Prof. Corrado Malanga, descrive in modo dettagliato la sua visione del Mondo Felice, tocca come sempre diversi argomenti tra cui fisica quantistica, psicologia, PNL e sociologia. Questo libro fa riflettere su quanto "marcio" c'è in questa società ed elenca e spiega il perchè molti settori di essa dovrebbero essere ELIMINATI tra cui: la pubblicità, l'inquinamento, il sistema politico odierno, i confini nazionali, la burocrazia, la mafia, la massoneria, le banche, il denaro, la dualità, i servizi segreti, tutte le forze armate e le armi in generale, il consumismo, la caccia e la sperimentazione sugli animali. Parla anche di una riforma della medicina (piena di business) e del lavoro. Basa questa società sul secondo principio della termodinamica: l'entropia, Corrado spiega come questa società fortemente entropica si possa costruire solamente cambiando prima di tutto sè stessi e non volendo cambiare gli altri. CONSIGLIATISSIMO :)
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo. Il prof. Malanga è un grande, a dire poco. Io ho letto sia il libro vero e proprio sia il libro piccolino, che è una sorta di introduzione al mondo felice. Lo consiglio a tutti, propone un modo diverso di vedere le cose e soprattutto di interfacciarsi con la realtà. Dico solo che seguo il prof. da un po’, le sue tematiche sono troppo interessanti, aspettavo l’uscita del Mondo felice e me lo sono subito agguantato!!! Patrizia
Serena
Acquisto verificato
Voto:
È veramente un libro molto interessante. Fa capire molte cose e soprattutto parla di un mondo che ho sempre desiderato. Lo consiglio a tutti. Grazie.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Grande Malanga! Corrado nella sua lunga parabola, ha indagato prima la fenomenologia delle adduzioni aliene per poi giungere al cuore della coscienza umana, il tutto affrontato sempre con metodologia scientifica da uomo di scienza qual'è!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Ringrazio ogni volta il "cielo" per la dedizione intelligenza e generosità di Malanga che questa volta ci regala una diversa ed estremamente costruttiva visione possibile del nostro futuro. Il giardino dei libri è poi un punto di riferimento efficientissimo di testi interessanti!
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Sono affascinato da quello che racconta e come racconta e spiega il dott. Corrado Malanga. Sono ancora in fase di lettura, ma so già che me lo gusterò fino all'ultima riga.
Piera De Boni
Acquisto verificato
Voto:
Corrado Malanga è un investimento.... semplice, chiaro, diretto ed efficace. Un libro che permette di capire chi siamo, come funzioniamo e come funziona la Realtà intorno a noi. Non poteva mancare in questo momento della mia vita. Lo consiglio vivamente a chiunque stia facendo un percorso di consapevolezza e a chi vuole avere in mano strumenti validi ed efficaci per creare la propria realtà.