Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Mondo Secreto (Opera di Due volumi)

Avviamento alla scienza dei Magi

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 136,00 invece di 160,00 sconto 15%
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • 624+582
  • Formato: 16,5x24
  • Anno: 1982

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

DUE VOLUMI INSEPARABILI in splendida edizione di lusso numerata, pagine complessive 1240, centinaia di illustrazioni e due grandi ritratti del Maestro.

Dopo anni di ricerche, a quasi un secolo dalla prima rarissima edizione, oggi assolutamente irreperibile, è stata ripubblicata questa preziosa, monumentale Opera Magica ed Ermetica che possiamo considerare senza dubbio come la più importante realizzazione in Italia, dal punto di vista storico-occultistico.

Oltre a costituire un documento insostituibile e unico, quale prima rivista esplicitamente ed autenticamente esoterica, 'IL MONDO SECRETO' rappresenta principalmente le fondamenta dell'intero Corpus Iniziatico del Maestro Giuliano Kremmerz, la base della sua dottrina, i Suoi primi aurei insegnamenti, i Suoi primi scritti, in seguito mai ristampati integralmente.

A essa collaborarono i più prestigiosi Occultisti ed Ermetisti dell'epoca. Bornia, Christian, Decrespe, Denis, D'Angelo, Di Bolmar, De Rochas, Esquieu, Flammarion, Lebano, Papus, S. de Guaita, St. Martin e molti altri, con scritti di importanza fondamentale ed estremo interesse. Un testo quindi realmente valido, riservato ai veri cultori e appassionati di Scienze Esoteriche.

La carta utilizzata nella rilegatura dei due volumi presenta un aspetto invecchiato per attribuire all'opera una finitura anticata.

AUTORE

Giuliano Kremmerz nato a Portici (Mapoli) nel 1861, fu iniziato fin dalla prima giovinezza allo studio e alla pratica dell'antica sapienza ermetica, e approfondì i suoi studi fno a divenire un Maestro, nel 1897 iniziò a pubblicare i suoi insegnamenti nella rivista "Il Mondo Secreto" e in seguito fondò la Schola Philosophica Hermetica Classica e la Fratellanza Terapeutica Magica di Myriam, che ebbero numerosi adepti. Trasferitosi in Francia, morì a Beausoleil nel 1930.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 6 novembre 2015

L'ermetismo di marca italiana così come non vi è stato spiegato prima: due volumi, belli pesanti e ricchi di nozioni come pochi, che vi svelano, passo dopo passo, la filosofia e le pratiche trasmutatorie, alchemiche, mediche e magiche dell'Ordine Osirideo Egizio e della Fratellanza di Myriam. Non averlo è davvero un grosso peccato e un insulto che si fa alla propria intelligenza. Consigliatissimo!!!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su