Morire ... e Poi?

  Clicca per ingrandire

Morire ... e Poi?

Una indagine pèarapsicologica sulla sopravvivenza

Milan Ryzl

  • Prezzo: € 10,90

Tra gli argomenti che rientrano nei campi di indagine della nuova scienza parapsicologica ve n'è uno antico quanto l'uomo: il problema della sopravvivenza (e di "che cosa") alla morte del corpo.... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Morire ... e Poi?

Descrizione

Tra gli argomenti che rientrano nei campi di indagine della nuova scienza parapsicologica ve n'è uno antico quanto l'uomo: il problema della sopravvivenza (e di "che cosa") alla morte del corpo. Prendendo lo spunto dalle opere di Moody che descrivono le esperienze di "trapassati" tornati tra i vivi, con tutte le caratteristiche che li accomunano, e analizzando i fenomeni di bilocazione e le cosiddette regressioni ipnotiche ad esistenze precedenti, l'Autore traccia un quadro completo ed obiettivo del problema.

La sua mentalità scientifica lo porta a posizioni alquanto scettiche circa la realtà della sopravvivenza, che egli analizza perciò con occhio critico e atteggiamento razionale, dichiarandosi personalmente indifferente ad una "vita dopo la vita". È significativo, tuttavia, che in una nota egli affermi: "Dopo aver terminato il volume, e mentre rivedevo il testo per l'ultima volta, ho deciso di aggiungere queste righe che esprimono il mutamento delle mie opinioni avvenuto mentre lavoravo al manoscritto: mi sembra ora che sarei nettamente favorevole alla prospettiva della sopravvivenza; ma non per ragioni personali.

Piuttosto, comincia a sorgere in me la convinzione che le questioni discusse in questo libro indichino che probabilmente "c'è" una sopravvivenza di qualche genere.

La mia propensione, quindi, si presenta come una disciplinata e spontanea sottomissione che mi mette in una armonica relazione con quella che sembra essere una legge cosmica".

Dettagli Libro

Editore Mediterranee Edizioni
Anno Pubblicazione 1985
Formato Libro - Pagine: 215 - 13,50x21,50cm
EAN13 9788827208656
Lo trovi in: Parapsicologia

Autore

Milan Ryzl laureato in scienze fìsiche e chimiche all'Università di Praga, è stato membro dell'Accademia Cecoslovacca delle Scienze e collaboratore del Dott. J.B. Rhine all'Istituto di Parapsicologia di Durham (U.S.A.]. Nel 1963 gli è stato conferito il McDougall Award, premio per la ricerca parapsicologica. Nel 1967 si è trasferito negli Stati Uniti, ed oggi continua le sue ricerche al San Diego State College. La sua fama è dovuta, in particolare, alle sue ricerche originali circa l'influenza dell'ipnosi sulla percezione extrasensoriale e al fatto di aver dimostrato, per primo, che... Continua a leggere la Biografia di Milan Ryzl

Torna su
Caricamento in Corso...