-15%
Motivazione

  Clicca per ingrandire

Motivazione

La Biblioteca del Successo

Brian Tracy

( 5 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 5,95 invece di € 7,00 sconto 15%

  • Disponibilità per la spedizione: immediata!

Una delle maggiori responsabilità di un manager è quella di motivare i suoi collaboratori a dare il meglio di sé. Se l’ambiente lavorativo sa ricompensare e stimolare i dipendenti, il turnover... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 6 punti Gratitudine!

Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Spesso acquistati assieme...

Strategia di Business + Motivazione

Motivazione   Strategia di Business =

Acquista insieme
€ 11,90 invece di € 14,00
Risparmio € 2,10

AGGIUNGI AL
CARRELLO

Disponibilità per la spedizione: Immediata

 Vedi altre combinazioni...

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Una delle maggiori responsabilità di un manager è quella di motivare i suoi collaboratori a dare il meglio di sé. Se l’ambiente lavorativo sa ricompensare e stimolare i dipendenti, il turnover si riduce e produttività e qualità aumentano considerevolmente.

In Motivazione, l’esperto di successo Brian Tracy mette a frutto i suoi anni di esperienza per fornire 21 metodi rapidi ed efficaci per migliorare la produttività di qualsiasi persona o gruppo.

In queste pagine egli rivela come:

  • Far sì che i collaboratori provino passione per ciò che fanno
  • Stimolarli con dei compiti che li facciano crescere
  • Soddisfare il loro bisogno di sentirsi sia indipendenti sia parte di un tutto
  • Ridurre la loro paura di fallire e aumentare il desiderio di tentare
  • Rimuovere gli ostacoli che li trattengono
  • Fornire loro il feedback che hanno bisogno di realizzare E molto altro!

Indice

Introduzione

  1. Il fattore X
  2. Scegliere le persone giuste
  3. Metterli sotto  fin da subito
  4. Comunicare delle aspettative chiare
  5. Praticare il management partecipativo
  6. I quattro fattori della motivazione
  7. Le tre R
  8. Gestire il management in base ai valori
  9. Praticare il Management by Objectives
  10. Usare il Management by Exception
  11. Applicare il principio di Pareto
  12. Insegnare
  13. Formare e addestrare continuamente
  14. Insistere sul principio "zero difetti"
  15. Adottare i circoli di qualità, i team di qualità
  16. Praticare regolarmente il brainstorming
  17. Praticare il mentoring
  18. Dirigere con l'esempio
  19. Ascoltare i collaboratori
  20. Ricordarsi del fattore amicizia
  21. Creare la magia della motivazione

Dettagli Libro

Editore Gribaudi Edizioni
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 176 - 10,5x14,6cm
EAN13 9788863661552
Lo trovi in: Motivazione

Approfondimenti

Dall'introduzione:

In qualunque organizzazione, la risorsa più importante e meno sfruttata, oltre che la più costosa, è costituita dalle persone. Il massimo potenziale di crescita, di produttività, di performance, di realizzazione e di profittabilità risiede nelle competenze e nelle abilità della persona media. In questo libro scoprirai una delle funzioni più importanti del management - la capacità di motivare i collaboratori alla massimizzazione della performance. Imparerai ad applicare alcune tra le migliori idee emerse negli ultimi cinquantanni per mettere i tuoi collaboratori in condizione di fornire il massimo contributo all’organizzazione.

Una delle cose che sappiamo è che è possibile non motivare le persone, mentre è possibile rimuovere gli ostacoli che impediscono loro di automotivarsi. La motivazione è sempre e comunque automotivazione. Nel tuo ruolo di manager, puoi creare un ambiente in cui questo potenziale di automotivazione si libera naturalmente e spontaneamente.

Stando alla Robert Half and Associates, la persona media lavora più o meno al 50% della sua capacità operativa. L’altro 50% va sostanzialmente sprecato in chiacchiere con i colleghi, navigazione improduttiva su Internet, ingressi ritardati, uscite anticipate, pause prolungate per il caffè e per il pranzo, e cura degli affari personali.

Una delle ragioni che stanno alla base di questo enorme spreco di tempo, dall’impatto pesantissimo sulla salute finanziaria di qualunque organizzazione, è che le persone non sono abbastanza focalizzate sul proprio lavoro; non hanno il senso di urgenza e di direzione che occorre per mettere il lavoro davanti a tutto il resto. È un problema che un bravo manager può risolvere...

I nostri suggerimenti

Successo Personale + Motivazione

Motivazione   Successo Personale =

Acquista insieme
€ 11,90 invece di € 14,00
Risparmio € 2,10

AGGIUNGI AL
CARRELLO

Disponibilità per la spedizione: Immediata

Leadership + Motivazione

Motivazione   Leadership =

Acquista insieme
€ 11,90 invece di € 14,00
Risparmio € 2,10

AGGIUNGI AL
CARRELLO

Disponibilità per la spedizione: Immediata

Gestione del Tempo + Motivazione

Motivazione   Gestione del Tempo =

Acquista insieme
€ 11,90 invece di € 14,00
Risparmio € 2,10

AGGIUNGI AL
CARRELLO

Disponibilità per la spedizione: Immediata

Marketing - La biblioteca del Successo + Motivazione

Motivazione   Marketing =

Acquista insieme
€ 11,90 invece di € 14,00
Risparmio € 2,10

AGGIUNGI AL
CARRELLO

Disponibilità per la spedizione: Immediata

Delegare e Coordinare + Negoziare + Motivazione

Motivazione   Delegare e Coordinare   Negoziare =

Acquista insieme
€ 17,85 invece di € 21,00
Risparmio € 3,15

AGGIUNGI AL
CARRELLO

Disponibilità per la spedizione: Immediata

Negoziare + Motivazione

Motivazione   Negoziare =

Acquista insieme
€ 11,90 invece di € 14,00
Risparmio € 2,10

AGGIUNGI AL
CARRELLO

Disponibilità per la spedizione: Immediata

Autore

Brian Tracy - Foto autore Brian Tracy è un'autorità, riconosciuta a livello mondiale, nello sviluppo del potenziale umano e dell'efficacia personale. È fondatore della Brian Tracy International, una società specializzata nella formazione e nello sviluppo di individui e aziende.I suoi argomenti, ampiamente approfonditi nei suoi libri e nei meeting che tiene in tutto il mondo, vanno dalla crescita personale a quella professionale, dai segreti per raggiungere il successo nella vita, a quelli per essere dei bravi oratori ed attirare sempre più clienti. Egli stesso è un comunicatore dinamico, con grandi abilità... Continua a leggere la Biografia di Brian Tracy

Dello stesso autore:

Negoziare
Negoziare

€ 5,95 € 7,00

Organizzare Meeting Efficaci
Organizzare Meeting Efficaci

€ 5,95 € 7,00

Abitudini da un Milione di Dollari
Abitudini da un Milione di Dollari

€ 13,56 € 15,95

La Psicologia della Vendita
La Psicologia della Vendita

€ 10,20 € 12,00

Recensioni Clienti

4,80 su 5,00 su un totale di 5 recensioni

  • 5 Stelle

    80%
    80%
  • 4 Stelle

    20%
    20%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Tiberiu 27 dicembre 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Questo libro di Brian Tracy è un prezioso aiuto per automotivarsi e per saper come motivare anche gli altri, siano essi collaboratori, dipendenti o familiari a ottenere risultati migliori nella vita professionale, ma anche in quella familiare. I metodi e le tecniche contenute nel libro possono attenuare le paure del fallimento o del rifiuto, creare nuove e/o migliori abilità e riuscire così a lavorare meglio, ottenere risultati di cui essere fieri. Gli esercizi pratici che si trovano alla fine di ogni capitolo permettono di sperimentare subito dopo come fare per vedere non solo cosa si è appreso ma come migliorare ulteriormente. Tocca argomenti di crescita personale e professionale, time management, team building, leadership, mentoring. Mostra come dirigere con l'esempio personale e come creare la magia della motivazione! E' un libro di facile lettura che consiglio molto caldamente!

Lorena 15 ottobre 2016

Voto:

Adoro Brian Tracy il suo approccio pratico e reale alla vita di successo in tutte le sue opere ed in particolare questa ti spiega con semplicità dei piccoli trucchi per migliorare l'ambiente di lavoro ed avere sempre maggiori soddisfazioni.

Luca 29 ottobre 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Sintetico e preciso, un ottimo libro per la pace e la serenità in un'azienda. Motivare oggi i propri collaboratori è così importante per il proprio fatturato che son felice di aver speso il mio tempo nel leggere questo libro!

Francesco 6 maggio 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Buon libro, che tratta un argomento di interesse comune. L'autore poi è uno dei miei favoriti, e leggo sempre piacevolmente i suoi libri

Alessandro 23 agosto 2014

Voto:

Libro molto utile per chi sente il bisogno di trovare quello spunto necessario per riuscire a stringere giusti rapporti con i dipendenti o con le persone in generale. Perché l'abilità di saper motivare gli altri si rivelerà molti utili, e i risultati sono sorprendenti. Ottenere di più dagli altri e farli sentire parte di un unico progetto. Quest'opera è il frutto di molti anni di esperienza messa a disposizione di tutti.


Torna su
Caricamento in Corso...