-15%
La Mucca Viola

  Clicca per ingrandire

La Mucca Viola

Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone

Seth Godin

  • Prezzo € 10,97 invece di € 12,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 191
  • Formato: 13x16,5
  • Anno: 2004-2015

O sei una Mucca Viola o non sei nessuno. O sei straordinario o sei invisibile. A te la scelta! Questo libro rappresenta un manifesto per chi vuole creare prodotti o servizi che rimangano... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Disponibilità per la spedizione:
immediata!

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 11 punti Gratitudine!

Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione ebook

Spesso acquistati assieme...

Il Vicolo Cieco + La Mucca Viola

La Mucca Viola   Il Vicolo Cieco =

Acquista insieme
€ 21,17 invece di € 24,90
Risparmio € 3,73

AGGIUNGI AL
CARRELLO

Disponibilità per la spedizione: Immediata

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

O sei una Mucca Viola o non sei nessuno. O sei straordinario o sei invisibile. A te la scelta!

Questo libro rappresenta un manifesto per chi vuole creare prodotti o servizi che rimangano memorabili.

Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Google, Ikea, Starbucks o il macellaio Dario Cecchini, che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro spettacolare successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica alle loro spalle?

Le «P» tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che il marketing usa da tempo non funzionano più. Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P di importanza eccezionale: quella di Purple Cow, la Mucca Viola. Che non è una funzione di marketing cui ricorrere a prodotto finito.

La Mucca Viola è qualcosa di fenomenale, inatteso, entusiasmante e assolutamente incredibile che è dentro il prodotto. C'è o non c'è. Punto. In questo libro Seth Godin vi spiega come mettere una Mucca Viola in tutto ciò che ideate per arrivare a una soluzione che non passi inosservata.

Il mondo è cambiato ma non tutte le imprese hanno compreso l’impatto di questa trasformazione. Soluzioni, prodotti e servizi del passato oggi sono ormai inadeguati. Il must proposto nel libro, cui nessuno può più esimersi, ha a che fare con l’essere straordinari, motivati, innovativi, autentici.

Un libro motivante che fornisce innumerevoli spunti per veder crescere la propria organizzazione.

Indice

  • Le idee che si diffondono sono idee vincenti
  • I clienti non sono tutti uguali
  • I leader
  • Gli uomini del marketing di massa
  • La perla nella bottiglia
  • Il paradosso della parodia
  • Il processo e il piano
  • Che cosa significa fare marketing oggi
  • E la fabbrica?
  • Quando la Mucca cerca lavoro
  • È questione di passione?
  • Brainstorming
  • Il sale non è banale Altri otto modi per mettere all'opera la Mucca Viola
  • Che cosa direbbe Orwell?
  • Copyright

Approfondimenti

La nuova P è quella che caratterizza un termine curioso, Purple Cow, la Mucca Viola.

Alcuni anni fa sono stato in Francia con la famiglia. Ricordo che, viaggiando in autostrada, eravamo rimasti incantati nel vedere le centinaia di mucche che pascolavano nella campagna dolcemente ondulata, in uno scenario che pareva uscito da un libro di fiabe. Per decine di chilometri continuammo a guardare meravigliati dai finestrini la bellezza del paesaggio che ci circondava. Dopo una ventina di minuti iniziammo tuttavia a ignorare le mucche. Quelle che ci si paravano davanti erano uguali a quelle che avevamo appena visto, e ciò che inizialmente ci aveva stupiti ormai era diventato del tulio normale, anzi, peggio ancora, banale. Le mucche, una volta osservate per un certo tempo, diventano banali. Possono essere perfette, di belle forme, magari dotate di grande personalità, illuminate da una luce incantevole, ma sono sempre banali.

Una Mucca Viola. Quella sì che susciterebbe interesse (almeno per un po'). L'essenza della Mucca Viola è la straordinarietà. Se il termine "straordinario" iniziasse con una P, potrei anche fare a meno dell'espediente della Purple Cow, ma che volete farci? La lingua funziona così. In questo libro affronteremo ogni aspetto dello straordinario.

Autore

Seth Godin - Foto autore Seth Godin è uno dei più autorevoli pensatori nell'attuale panorama dell'economia e del management. Si occupa di marketing, leadership e cambiamento. È un imprenditore di successo, tiene conferenze e, tra un libro e l'altro, genera idee a flusso continuo in uno dei blog più visitati del pianeta. Il blog di Seth Godin è tra i più letti e linkati del mondo, non solo nel campo del business. Tutti i libri che ha scritto sono bestseller, tradotti in più di trenta lingue. Dopo aver lasciato il ruolo di brand manager presso la Spinnaker, famosissima società di software conosciuta in tutto... Continua a leggere la Biografia di Seth Godin

Le vostre recensioni

4,88 su 5,00 su un totale di 8 recensioni

  • 5 Stelle

    87.5%
    88%
  • 4 Stelle

    12.5%
    13%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Lorena 25 maggio 2018

Voto:

Il manuale della vendita e del marketing per eccellenza un esempio valido e solido sempre attuale in tutte le epoche.

Boris 24 aprile 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Lettura scorrevole e simpatica. Un manuale chiaro per chi intente differenziare le proprie strategie di marketing (e di vita) senza seguire la massa. Alla seconda lettura ho colto dettagli che durante la prima mi erano sfuggiti. Interessante!!

Valter 20 gennaio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Libro interessante che ti fa capire che nel mondo di oggi bisogna differenziare il proprio io . Bella lezione di vita

Natascia 8 febbraio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Senz'altro un libro che esprime chiaramente il concetto di banale e straordinario. Molto chiara ed utile la "curva" che distingue le varie tipologie dei potenziali clienti, simpatico ed apprezzabile l'esempio dello "starnutitore" . In sostanza e' un ottimo libro che suggerisce strategie di marketing che diano un ottimo risultato o che, quanto meno, non ti facciano cadere nel banale.

Serena 21 luglio 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Lo consiglio a tutti coloro che hanno deciso di distinguersi all'interno di un mercato che per certi versi segue sempre le stesse regole! Bello!

Elisabetta 29 gennaio 2013

  Acquisto verificato

Voto:

mi è piaciuto molto, mi ha dato degli ottimi input ! lo consuglio

Alessandro 27 gennaio 2013

Voto:

Libro indispensabile per chi ha un'attività e vuole avere spunti per come cavalcare l'attuale crisi anziché subirla. Ti spiega l'importanza di distinguersi dagli altri con vari esempi di aziende e persone che hanno ottenuto successo nel loro campo diventanti delle mucche viola

Giuseppe 29 maggio 2012

  Acquisto verificato

Voto:

Bello, si legge facilmente e spiega tante chicche importanti per chi vuole fare commercio o si vuole rinnovare


Torna su
Caricamento in Corso...