Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Musica Trascendentale

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,78 invece di 10,33 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 206
  • Formato: 13,50x21,50
  • Anno: 1982

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Apparsa per la prima volta nel 1943, quest'opera, unica nel suo genere, viene oggi ristampata arricchita da un'ampia nota introduttiva del dr. Gastone De Boni sulla figura di Ernesto Bozzano. I fenomeni musicali, pur costituendo un campo affascinante di ricerca, sono stati in complesso trascurati dai parapsicologi.

Ernesto Bozzano, instancabile ricercatore e raccoglitore, ne ha fatto invece oggetto di una monografia che è quanto di più esauriente e completo abbiamo oggi a disposizione. L'opera è suddivisa in varie categorie: musica ottenuta dal sensitivo per via automatica, musica trascendentale che si estrinseca attraverso un medium in presenza o in assenza di strumenti musicali, musiche a carattere infestatorio e musiche percepite dal sensitivo in condizioni di trance o di veglia. Infine, fenomeni musicali che si manifestano in coincidenza di eventi di morte, e percepiti o dal solo morente, o dalle persone presenti, o da tutti collettivamente, e fenomeni musicali che si presentano dopo l'evento di morte.

L'Autore conclude la sua opera osservando come la musica trascendentale, insieme ai tanti altri campi di ricerca dai quali egli ha dedicato le sue monografie, contribuisca e dimostrare sperimentalmente "l'esistenza e la sopravvivenza dello spirito umano".

AUTORE

Ernesto Bozzano (1862-1943) è il maggior rappresentante italiano dello spiritismo scientifico. Sostanzialmente autodidatta, Sozzano si occupò da giovane dei più svariati campi del sapere (scienza, letteratura, filosofia), per dedicare poi tutta la vita all'indagine dei fenomeni occulti, sui quali raccolse una vastissima ed eccezionale documentazione, sulla base dell'analisi comparata e della convergenza delle prove. Attingendo alla letteratura specializzata di tutto il mondo, Bozzano ha scritto e ci ha lasciato un'ampia serie di monografie che abbracciano tutto il campo della medianità e della parapsicologia.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su