Descrizione
"Il mazzo dei Tarocchi, consultato per riflettere sulla vita, copre con le sue immagini tutta la nostra esistenza, ne stabilisce le costanti e la interpreta come un viaggio. Alcuni suoi personaggi hanno tratti in comune con quelli più archetipici delle fiabe, che, a loro volta, in ogni cultura, parlano da millenni della vita.
Questa è la visione che mi ha fatto decidere di raccontare attraverso i Tarocchi un'esistenza particolarmente suggestiva e travagliata, sotto il segno del Destino, o forse dedicata a vincerlo: quella di Napoleone. In sintonia con il mondo intorno a sé, la cesura più profonda della sua vita dalla Corsica alla Francia ebbe luogo contemporaneamente a quella della Rivoluzione, riguardante due sistemi di realtà letteralmente "l'un contro l'altro armato".
La sua storia è l'ispirazione di quella di chiunque parta da poche possibilità, ma arriva lontano con la determinazione, riuscendo a cambiare le cose intorno a sé ed esprimendo appieno il suo potenziale. La sua figura politica e militare è intensamente condizionata dalla sua personalità; le due sfere della sua vita, pubblica e privata, collimano continuamente.
Ogni carta di questo mazzo rappresenterà un aspetto di questa vita, che sia un evento o un personaggio, interpretata con uno sguardo talvolta più introspettivo, senza limitarsi agli eventi "di pubblico dominio". Il vero soggetto di queste carte non è Napoleone, ma la vita di un uomo, dispiegata come il racconto di un'avventura, con le sue discese e le sue pause, le sue salite e i suoi trionfi, i suoi legami e i suoi spettri.
Ho associato i singoli temi alle carte sfruttando parallelismi tra il significato di ogni carta e un aspetto della vita di Napoleone così come l'ha vissuto lui."
Iris Chiara d'Annunzio
Il deck è composto da:
- 78 carte dei tarocchi a colori
- Elegante scatola con nastro di sollevamento
- Guida a colori con 111 pagine illustrate
Con spiegazione di tutte le 78 carte dei tarocchi in sei lingue diverse.

Dettagli Carte
Editore | Fanucci |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Carte - 78 Carte 6,5x12 cm - Cofanetto 13x19x5,5cm |
EAN13 | 9791281733008 |
Lo trovi in: | Carte dei Tarocchi |

Autore

Arthur Edward Waite è uno dei più importanti occultisti inglesi. Membro dell’Ordine Ermetico della Golden Dawn tradusse gli insegnamenti esoterici lì ricevuti nei mazzi dei Tarocchi.
Potrebbero interessarti anche:

Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo articolo?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Anna Bertoli
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello questo mazzo di tarocchi. Aiutano nel percorso della nostra vita. Grazie mille al giardino dei libri che offre una vasta scelta