Ore 00
Min. 00
Sec. 00
Natale nel Grande Bosco

  Clicca per ingrandire

Natale nel Grande Bosco

Ulf Stark , Eva Eriksson

  • Prezzo: € 19,90

  • Momentaneamente non disponibile

Natale si avvicina e quest'anno gli animali del Grande Bosco attendono l'arrivo di un personaggio misterioso: il tomte. Non sanno bene chi sia. Ma gli scoiattoli hanno saputo che per Natale bisogna... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Natale nel Grande Bosco

Descrizione

Natale si avvicina e quest'anno gli animali del Grande Bosco attendono l'arrivo di un personaggio misterioso: il tomte.

Non sanno bene chi sia. Ma gli scoiattoli hanno saputo che per Natale bisogna addobbare un albero, preparare piatti speciali e scambiarsi doni, perciò tutti nel bosco si danno un gran da fare per accogliere il tomte nel migliore dei modi.

Alla fine, però, del vecchio tomte brontolone neanche l'ombra... Arriverà oppure no?

Il tomte, gnomo guardiano delle fattorie; lo Jultomte (tomte del Natale), ovvero il Babbo Natale della tradizione svedese; Santa Lucia, con la sua corona di candele nella notte più buia; i dolci speziati e i candelabri dell'Avvento; i boschi innevati e la natura del freddo Nord.

Le tradizioni natalizie scandinave si intrecciano in questa divertente fiaba di Ulf Stark, uno dei più amati autori svedesi per mattino; arricchita dalle illustrazioni di Eva Eriksson, già vincitrice dell'Astrid Lindgren Prize.

Età di lettura: da 7 anni.

Dettagli Libro

Editore Il Gioco di Leggere Edizioni
Anno Pubblicazione 2018
Formato Libro - Pagine: 100 - 25x27cm
EAN13 9788861030695
Lo trovi in: Racconti illustrati per bambini

Autore

Ulf Stark si distingue per un sensibile umorismo, con cui sdrammatizza i piccoli guai della vita di un bambino. Ha creato lo straordinario personaggio di Simone, ragazzina difficile che riesce a vivere un periodo magico in cui può succedere di tutto, perfino di fingersi un maschio e di cominciare a crescere davvero. Nel 1993 ha vinto il Premio Astrid Lindgren e nel 1994 il prestigioso Deutsche Jugendliteraturpreis.

Dello stesso autore:

Caricamento in Corso...