Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-5%
Natale e il Mistero della Nascita del Cristo

  Clicca per ingrandire

Natale e il Mistero della Nascita del Cristo

Omraam Mikhaël Aïvanhov

( 3 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 3,33 invece di € 3,50 sconto 5%

  • Disponibilità: immediata! (consegna in 24/48 ore)

«La notte di Natale, il Cristo nasce nel mondo sotto forma di luce, di calore e di vita. Sì, perché prima di essere un evento storico, la nascita del Cristo è un evento cosmico: è la prima... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

«La notte di Natale, il Cristo nasce nel mondo sotto forma di luce, di calore e di vita. Sì, perché prima di essere un evento storico, la nascita del Cristo è un evento cosmico: è la prima manifestazione della vita nella natura, l'inizio di tutti gli zampillìi. In seguito, quella nascita è un avvenimento mistico, e ciò significa che il Cristo deve nascere in ogni anima umana come principio di luce e di amore divino. Ecco perché è così importante prepararsi con largo anticipo per la festa del Natale, al fine di comprenderne e viverne tutto il significato».

«Dunque, il 21 dicembre ha luogo il solstizio d’invemo al quale presiede l’Arcangelo Gabriel. Qualche giorno dopo, il 25 dicembre, è la festa di Natale, che celebra la nascita di Gesù. Una nascita non è altro che una discesa nella materia, una condensazione, una cristallizzazione, a immagine dell’inverno, dove tutto s’immobilizza e s’irrigidisce.

L’Arcangelo Gabriel dirige le forze che hanno la proprietà di condensare la materia, ed è per questa ragione che presiede alla nascita dei bambini. Vedete, non è un caso se nei Vangeli viene menzionato che questo Arcangelo apparve a Maria per annunciarle la nascita di Gesù, e a Zaccaria, marito di Elisabetta, cugina di Maria, per annunciargli quella di suo figlio Giovanni, che più tardi sarebbe diventato Giovanni il Battista.

Quando gli Iniziati vogliono materializzare un’idea, un progetto, anche senza che quella materializzazione corrisponda a una nascita speciale, per riuscirci utilizzano il periodo del solstizio d’inverno, perché allora ci sono ovunque condizioni propizie per farlo: è l’ora della nascita di qualche cosa sulla terra. Le altre feste hanno un significato diverso: quella di san Michele corrisponde a un distacco, la Pasqua a una resurrezione, quella di san Giovanni a un divampare; solo la festa di Natale è legata a una realizzazione sulla terra».

Omraam Mikhaél Aivanhov

Dettagli Libro

Editore Prosveta Edizioni
Anno Pubblicazione 2021
Formato Libro - Pagine: 36 - 11x18cm
EAN13 9788895737676
Lo trovi in: Aivanhov
Posizione in classifica: 706° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Omraam Mikhaël Aïvanhov - Foto autore Omraam Mikhaël Aïvanhov (Serbzi, 31 gennaio 1900 – Fréjus, 25 dicembre 1986) è stato un filosofo e pedagogo bulgaro. Nel 1937 si recò in Francia dove nel corso degli anni trasmise l'essenza del suo insegnamento filosofico e pedagogico. Il tema dominante delle sue opere è l'uomo e il suo perfezionamento. Nel solco della tradizione, l'autore ha proposto nuovi metodi per affrontare i problemi dell'esistenza, per una migliore comprensione della vita interiore e una migliore condotta nella vita quotidiana. Anche i riferimenti alla scienza dei simboli, all'astrologia, alla cabala,... Continua a leggere la Biografia di Omraam Mikhaël Aïvanhov
Recensioni Clienti

4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni

  • 5 Stelle

    66.67%
    67%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    33.33%
    33%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Manuela

  Acquisto verificato

Voto:

Non mi è piaciuto molto, bisogna già essere a conoscenza di altri suoi scritti per comprenderlo bene e anche il modo di scrivere dell autore non mi è piaciuto molto, comunque è un libricino piccolo e di veloce lettura.

Elena

  Acquisto verificato

Voto:

Questo libro di Omraam Mikhaël Aïvanhov è perfetto da leggere i giorni prima di Natale, ti preparano al Natale, ti proiettano nel suo vero significato.

Andrea

  Acquisto verificato

Voto:

In questo magnifico libricino Omraam Aivhanov parla in modo esoterico ma allo stesso tempo molto semplice dei simboli più importanti del Natale ovvero Maria, Giuseppe e Gesù come simbolismi di energia cosmica da incarnare. Molto bello e interessante.

Caricamento in Corso...