Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Natura della Memoria

Ricordare e dimenticare in questa ed altre vite

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il volumetto contiene tre scritti, due di Annie Besant ed uno di H.P. Blavatsky.
Nel testo viene indagata la memoria nei suoi vari aspetti, portando il lettore non solo a constatarne la natura ed i meccanismi, ma anche a poterne verificare l'importanza e l'impatto nella vita di ogni giorno. Anche il tema del rapporto della memoria con le vite precedenti e la morte viene approfondito compiutamente.

AUTORE

Helena Petrovna Blavatsky (1831-1891) nasce da una nobile famiglia russa. Appassionata studiosa di filosofia, religioni e scienze metafisiche, ha viaggiato in moltissimi paesi alla ricerca della conoscenza occulta, delle leggi inesplicate della Natura e dei poteri latenti dell’uomo. Nel 1875 fondò a New York, con il colonnello Henry S. Olcott e altri, la Società Teosofica, un movimento di ricerca spirituale che ha, ancora oggi, adepti in tutto il mondo. La Blavatsky con i suoi messaggi e rivelazioni stupefacenti ha anticipato i tempi nell'insegnare concetti sul rapporto tra visibile e invisibile che soltanto ovvi la scienza sta dimostrando. Ascoltare le sue parole piene di saggezza e come ricevere la chiave d'entrata sul "Sentiero" che porta alla conoscenza di sé e del nostro sé superiore.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 8 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro che può servire di base per una profonda analisi dei meccanismi della nostra memoria, in genere poco conosciuta nelle sue varie potenzialità

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lo consiglio e ho gia' letto altro di Annie besant considerando che è una .donna di grande importanza nel campo sia spirituale che sociale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo "piccolo" libro contiene tre testi, due di Annie Besant ed uno di H.P. Blavatsky. Personalmente l'ho acquistato per informarmi riguardo al rapporto della memoria con le vite precedenti.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su