Descrizione
Questo libro, che rappresenta l'unica inchiesta italiana compiuta sull'argomento, prende in considerazione tutto il materiale finora disponibile, presenta una vasta documentazione raccolta in Italia e all'estero, fa confronti con la casistica del passato e prende in considerazione anche elementi totalmente nuovi: le esperienze in punto di morte dei bambini, quelle dei nati ciechi, quelle di persone appartenenti a religioni diverse dalla nostra, quelle di chi ha tentato il suicidio, le esperienze oniriche dei morenti e altro ancora.
La casistica in oggetto è contraddistinta da grande armonia e positività, ma un capitolo è dedicato anche a certe esperienze che presentano elementi di segno opposto, con riflessioni e commenti che fanno capire come alla fine per tutti ci sia grazia e illuminazione.
Questo libro rappresenta quindi una antologia di quanto finora si conosce sulle esperienze in punto di morte e può senz'altro contribuire a darci una visione più serena sul nostro destino ultimo.
In questi ultimi anni la ricerca sulla morte ha compiuto molti passi avanti: si sono conosciuti nuovi casi, si sono compiute ulteriori inchieste, sono state pubblicate testimonianze di coloro che sono giunti alle soglie della morte e sono stati richiamati alla vita grazie alle moderne tecniche di rianimazione.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2007 |
Formato | Libro - Pagine: 200 - 13,5x21,5cm |
EAN13 | 9788827218600 |
Lo trovi in: | Vita e morte |
Autore
Paola Giovetti, nata a Firenze, risiede a Modena. È laureata in lettere e ha svolto attività di insegnamento coltivando al tempo stesso l'interesse per le tematiche di confine. Da alcuni anni si dedica esclusivamente alla ricerca e alla divulgazione in questo campo. È redattrice di "Luce e Ombra", la più antica rivista italiana di parapsicologia, e svolge la sua attività giornalistica anche su riviste a larga diffusione. Paola Giovetti ha partecipato a programmi radiofonici e televisivi e a numerosi congressi, sia in Italia che all'estero.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
33% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Anche questo libro l'ho letto in un attimo. Le esperienze vissute dai protagonisti sono descritte nei minimi particolari. Consiglio la lettura anche ai piu' scettici perche' aiuta a capire cosa c'e' dopo
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Non mi è piaciuto molto perché è un mettere insieme una serie di testimonianze di NDE, in modo non approfondito e decontestualizzato (non conosciamo le vite delle persone), prese da altre pubblicazioni e ricerche per metterne in risalto le caratteristiche comuni, diciamo che è un libro più per gli scettici che credono siano solo allucinazioni (con l'intento solo di informare, quindi non molto approfondito) e non per chi crede che siano davvero esperienze dell'al di là e vuole saperne di più. Magari sono io che mi aspettavo qualcosa di diverso.....
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Lo consiglio a tutti, credenti e atei perche' davanti a certe esperienze vissute e testimoniate dalle persone che hanno sfiorato la morte e sono tornate indietro, la nostra percezione della vita acquista piu' significato. Scritto bene e ben documentato da una brava giornalista che ho sempre ammirato.
Salvatore
Sono molto d'accordo.