Descrizione
Sono sempre di più quelli che vogliono sperimentare un'alimentazione veramente naturale, ma non sempre ci riescono. Spesso mancano le informazioni e gli interlocutori giusti. Stefano Momentè ha scritto questo agile manuale per dare una risposta a dubbi e interrogativi, legati sia agli aspetti pratici di questo stile di vita (ricette, alimenti necessari, diete per adulti e bambini) sia alla sua filosofia, ispirata a un rispetto assoluto dell'ambiente e dei diritti degli animali.
Essere un perfetto vegetariano significa prima di tutto vivere in modo non cruento. Eliminare dalla prorpia dieta tutti i prodotti di origine animale (quindi non solo la carne e il pesce, ma anche i formaggi, il latte, il miele, le uova) è infatti una scelta etica, frutto di una consapevolezza nuova di come l'uomo deve rapportarsi agli altri esseri viventi e all'ambiente.
Questo libro fornisce a quanti vogliono conoscere seriamente il vegetarianesimo gli strumenti per farlo. Ai vegetariani, invece, dà utili suggerimenti per risolvere i loro problemi quotidiani. Chiudono il libro un glossario e un ricco ricettario.
Dettagli Libro
Editore | L'Età dell'Acquario Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 189 - 14x21cm |
EAN13 | 9788871363363 |
Lo trovi in: | Vegetarianesimo |
Autore

Stefano Momentè è giornalista, scrittore ed esperto di alimentazione vegetariana. Nel 2001 ha fondato Vegan Italia, Ha lanciato e promuove il circuito Ristoranti Verdi ed è membro della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana. Veganitalia Cooking School è la sua scuola di cucina itinerante per la diffusione della cultura vegan e crudista.
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!