Descrizione
Nascita, sviluppo e vita del grande mito dell'orrore e dell'esoterismo di Lovecraft, svelato e commentato come mai prima.
La storia e la cronologia del Necronomicon, libro maledetto e mai esistito, che è riuscito a condizionare in maniera sconcertante l'esoterismo contemporaneo. S. Fusco, probabilmente il più noto e rigoroso esperto di Lovecraft in Italia, ne segue le tracce nell'epistolario e nella narrativa di Lovecraft stesso, esplorando anche le sue conoscenze magiche, parte meno nota della sterminata cultura lovecraftiana. Il testo svela frammenti di un sapere esoterico dimenticato e raccoglie in un'autentica Biblioteca di Babele tutti i testi mitici, autentici e apocrifi correlati. Contiene le famose illustrazioni sul Necronomicon di Lovecraft.
Per tutti gli appassionati di Lovecraft e dei grandi miti dell'orrore.
Sebastiano Fusco - è giornalista e saggista di fama internazionale. La sua folta produzione libraria (spesso sotto lo pseudonimo di Jorg Sabellicus) spazia tra divulgazione scientifica, tradizioni magiche, alchimia, esoterismo e narrativa fantastica.
Dettagli Libro
Editore | Venexia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2007 |
Formato | Libro - Pagine: 332 - 15 x 23cm |
EAN13 | 9788887944518 |
Lo trovi in: | Pratiche Esoteriche |
Posizione in classifica: | 5.559° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Sebastiano Fusco è giornalista e saggista di fama internazionale. La sua folta produzione libraria (spesso sotto lo pseudonimo di Jorg Sabellicus) spazia tra divulgazione scientifica, tradizioni magiche, alchimia, esoterismo e narrativa fantastica.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,20 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
40% -
4 Stelle
40% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Emiliano
Acquisto verificato
Voto:
Un libro assolutamente fondamentale e imperdibile, per chi, come me, è un cultore e un grande appassionato del solitario di Providence, ovvero il grande Lovecraft. Scritto da Sebastiano Fusco, che è unanimemente considerato uno dei massimi esperti del genere. Tuttavia, essendo un collezionista, oltre che ovviamente lettore di libri concernenti la narrativa di Lovecraft, mi dispiace di non poter mettere cinque stelle, perché la copertina flessibile presenta qualche difetto dovuto forse al trasporto. Comunque è un libro assolutamente da leggere e da conservare che consiglio vivamente a tutti gli appassionati del genere.
Helga
Acquisto verificato
Voto:
Lovecraft giocava continuamente sulla giustapposizione tra vero e non vero, evocando l'ambiguità del concepibile, dell'inconsistenza del reale e creando il Necronomicon, che ha influenzato enormemente i rituali di evocazione al pari di Chiave di Salomone, Il Libro di Onorio e Heptameron
Sabrina
Voto:
Interessante libro, però quando lo comprate dovete sapere che non è il necronomicon autentico.. Non fatevi false illusioni, quel libro si dice che non è mai esistito.comunque ottima lettura, questa.
Claude Ernest
Acquisto verificato
Voto:
Libro stupendo che insegna l'arte della Magia. E' un testo ritenuto misterioso e introvabile, sull'esoterismo, ma che l'autore a realizzato molto bene, spiegando questa conoscenza con semplicità, di Lovecraft, con mirabile maestria.
pamela
Voto:
Fusco è un mito e questo libro ne dà conferma. Mai letto un libro così approfondito e serio sul Necronomicon. Unico neo: il prezzo. Ma per un libro di questo livello, un regalino me lo son voluto permettere.