Descrizione
Un libro sulle dinamiche delle trattative e delle situazioni in cui l'avvocato è chiamato a mediare tra i contendenti di una controversia legale.
Tra gli argomenti sviluppati:
- La relazione con il cliente
- Come prepararsi alla negoziazione
- La definizione dell'obiettivo attraverso un approccio orientato al problem solving
- Simmetrie e asimmetrie di informazione
- La valutazione dei rischi
- Come gestire la tensione e le emozioni coinvolte nella disputa
- Come individuare le opportunità per la creazione di valore
- Come condurre e chiudere una trattativa.
Una guida eccellente alla conoscenza e alla trasformazione di ogni confronto in un'occasione di sviluppo comune.
"Una negoziazione veramente efficace può condurre alla risoluzione di una controversia con benefici per entrambe le parti. Ecco un testo chiaro e completo che illustra, con rigore metodologico coniugato ad esposizione fluida e ricchezza di esempi pratici, gli strumenti più adeguati per trarre il massimo vantaggio dalle differenze tra gli interlocutori, al fine di comporre efficacemente le contese legali."
Pierluigi Ferro Head of Legai Affairs, Diesel SpA
"Negoziazione per Avvocati è un testo ricco di esempi che fornisce agli avvocati valide indicazioni per la costruzione di forti e proficue relazioni con i clienti e per la gestione del rapporto con i colleghi della controparte."
Kurt Rohner Direttore Didattico Centro Studi Negoziazione di Nlp Italy
"Questo libro si rivolge principalmente agli avvocati, anche se è di indubbia utilità per tutti coloro che vogliano comprendere la negoziazione in ambito legale. Anche i dirigenti aziendali alle prese con le clausole di una fusione societaria possono trovarvi suggerimenti di notevole interesse per raggiungere accordi vantaggiosi."
Claudio Belotti Coautore del libro Il Coach
Dettagli Libro
Editore | Unicomunicazione |
Anno Pubblicazione | 2006 |
Formato | Libro - Pagine: 456 - 13,5x21cm |
EAN13 | 9788888612270 |
Lo trovi in: | Programmazione Neurolinguistica |
Autori
Robert H. Mnookin è docente di legge alla Harvard Law School e direttore del Harvard Negotiation Research Project. In precedenza ha insegnato presso le facoltà di legge della California University a Berkley e della Stanford University, dove è stato anche direttore dello Stanford Center on Conflict Resolution.
Scott R. Peppet è professore associato presso la School of Law della Colorado University, dove insegna, tra le altre materie, "Legal Negotiation".
Andrew S. Tulumello svolge a Washington la professione di avvocato.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,77 su 5,00 su un totale di 13 recensioni
-
5 Stelle
85% -
4 Stelle
8% -
3 Stelle
8% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Serena
Acquisto verificato
Voto:
Un interessante volume che si propone di favorire una soluzione "non litigio" delle contese, suggerendo pratiche prassi, metodi e trucchi per una comunicazione efficace dell'avvocato e tra avvocati: come preprarsi, come gestire la negoziazione, come portarla a termine con successo.
ALESSIA
Acquisto verificato
Voto:
Decisamente interessante ed utile. Scritto in modo chiaro con molte esemplificazioni, alcune per noi non direttamente applicabili (perché si riferisce all'ambito giuridico americano), ma comunque adattabili alle nostre esigenze.
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Eccezionale. Un prodotto davvero fantastico. Vale ogni euro speso. Una benedizione di informazioni che ti portano benessere al corpo, lo spirito e la mente.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Avuto in dono con una promozione del sito, e scelto tra i titoli disponibili per regalarlo a uno studente di Giurisprudenza. Il giudizio è senz'altro positivo da parte sua; da parte mia ho apprezzato moltissimo che fosse offerto in omaggio, decisamente un libro valido!
Anna Rita
Acquisto verificato
Voto:
Articolo ricevuto in omaggio dal Giardino dei libri, ho scelto altri testi di questo editore, molto approfonditi e specialistici, ottimo.