Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-15%
Nel Rifugio della Mente

  Clicca per ingrandire

Nel Rifugio della Mente

La risposta zen al terrorismo

Thich Nhat Hanh

  • Prezzo € 9,35 invece di 11,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 144
  • Formato: 14x21,5
  • Anno: 2007
  • Sconto

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Nel Rifugio della Mente

Descrizione

In queste pagine, frutto dei discorsi tenuti nei giorni e nei mesi successivi all'11 settembre 2001, il maestro Thich Nhat Hanh riflette sul clima di terrore che pervade i nostri tempi e rive­la come sia possibile mantenersi calmi e sereni, allontanare la paura e il senso di insicurezza attraverso la pratica della compassione, dell'ascol­to profondo e della comunicazione consapevole.

Le sue intuizioni semplici quanto penetranti of­frono la chiave per superare gli equivoci e le in­comprensioni che ci tengono lontani gli uni dagli altri, vincendo i nostri timori e le diffidenze in­nate verso il prossimo. Con la sua caratteristica umanità e il suo sguardo acuto il monaco vietna­mita insegna come gestire, a livello individuale e collettivo, la rabbia e il desiderio di vendetta, lasciando spazio a relazioni più profonde ed empatiche con gli altri e spalancando le porte a un mondo di pace.

Autore

Thich Nhat Hanh - Foto autore

Thich Nhat Hanh, maestro zen vietnamita, poeta e pacifista, è stato proposto nel 1967, da Martin Luther King, per il Premio Nobel per la pace, ed è stato a capo della delegazione buddhista vietnamita durante gli accordi di pace di Parigi. Viaggia regolarmente in America e in Europa per insegnare e guidare ritiri sull'arte di "vivere consapevolmente". Ha pubblicato molti libri in inglese, francese e vietnamita.


Torna su
Caricamento in Corso...