Nella Testa degli Adolescenti

  Clicca per ingrandire

Nella Testa degli Adolescenti

I nostri ragazzi spiegati attraverso lo studio del loro cervello

Eveline Crone

  • Prezzo: € 13,00

Un libro chiaro e tranquillizzante per insegnanti, educatori e genitori, che non riescono più a capire i loro figli. Eveline Crone, studiosa di psicologia dello sviluppo, spiega sulla base delle... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Nella Testa degli Adolescenti

Descrizione

Un libro chiaro e tranquillizzante per insegnanti, educatori e genitori, che non riescono più a capire i loro figli.

Eveline Crone, studiosa di psicologia dello sviluppo, spiega sulla base delle ricerche più recenti delle neuroscienze le logoranti turbolenze che si verificano durante la pubertà.

E mostra con esempi illuminanti come il comportamento, spesso terribilmente irritante, dei più giovani dipenda da un processo molto particolare: la progressiva riorganizzazione del cervello durante l'adolescenza.

Crone non solo fa capire perché ragazzi e ragazze sono così inclini a eccessi e sbalzi emotivi e a comportamenti pericolosi, finendo non di rado per essere disorientati o bruciarsi, ma mostra anche i limiti e le opportunità propri di questa fase della vita.

Un libro che promuove la comprensione e la pazienza, ma solleva anche interrogativi su come gli adulti possono trattare con gli adolescenti nel modo più adeguato.

Dettagli Libro

Editore Urra Edizioni
Anno Pubblicazione 2012
Formato Libro - Pagine: 169 - 13,5x21cm
EAN13 9788850330560
Lo trovi in: L'Adolescenza

Autore

Eveline Crone (1975), è docente di Psicologia dello sviluppo alle università di Leida e di Amsterdam. Nel 2005 ha fondato a Leida il Brain and Development Laboratory, un istituto che si dedica alla ricerca sulle relazioni fra sviluppo del cervello e sviluppo mentale di ragazzi e giovani. Per il suo lavoro ha già ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Science and Society Prize e l'Early Career Award dalla Society for Psychophysiological Research.

Dello stesso autore:


Torna su
Caricamento in Corso...