Descrizione
Che una coppia dovesse rimanere unita "nella buona e nella cattiva sorte" era - fino a non molto tempo fa - un vincolo morale-religioso, o una necessità economica con scarse (e mal viste) eccezioni.
Nell'arco di un paio di generazioni l'atteggiamento è profondamente mutato: separazioni, cambiamenti di partner, divorzi sono assai più facili e comuni.
Il "partner a tempo" non è però una vera alternativa alle relazioni indissolubili...
L'ordine come base della relazione di coppia: ha ancora una giustificazione un'idea del genere dopo la rivoluzione sessuale degli anni Sessanta?
Wilfried Nelles crede che sia il fondamento di ogni seria relazione fra persone adulte. Senza questa disponibilità a un impegno una relazione non può crescere, né nella buona, né nella cattiva sorte.
L'amore come modo di vita, come occasione di crescita senza tentativi di fuga: questa impostazione, che segue le idee di Bert Hellinger, offre alle coppie moderne un senso di direzione, senza ricorrere a schemi di comportamento preconfezionati e a proibizioni mentali.
Dettagli Libro
Editore | Urra Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 142 |
EAN13 | 9788850322169 |
Lo trovi in: | Vita di Coppia |
Autore
Wilfried Nelles - E' terapeuta sistemico, consulente della coppia e consulente aziendale. Dopo gli studi di politologia, sociologia e psicologia, ha lavorato per oltre un decennio nel campo della ricerca e dell'insegnamento, per poi specializzarsi in psicoterapia. Dal 1996 applica il metodo di Bert Hellinger.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Loredana
Acquisto verificato
Voto:
un libro fantastico, semplice, capace di mettere in discussione e aprire nuovi punti di vista. Ho perso il conto delle copie regalate a chi voglio bene!
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
Libro meraviglioso letto tutto d'un fiato , veramente capace di migliorare la relazione se si è disposti ad accettare il proprio ruolo
Valeria
Voto:
per chi è in coppia o single. illuminante visione di insiema di tutte le dinamiche della coppia