Descrizione
Questo libro descrive il Neopaganesimo dal punto di vista di un ricercatore che, oltre ad essere uno studioso dei fenomeni esoterici e magici, ha scelto di praticare la Religione degli Antichi Dei.
Con l'avvento del nuovo millennio, è cominciato anche un lento e graduale risveglio di molte realtà religiose dalle radici antichissime, che per secoli sembrarono come essersi assopite nelle pieghe del tempo, dando l'illusione forse di essere state completamente distrutte e dimenticate.
Tuttavia così non è stato e oggi queste religioni, che rappresentano le vere Radici Spirituali dell'Europa, sono tornate sotto nuove ottiche evolute e sempre più persone si riconoscono in esse, tanto che il numero dei neopagani, in occidente, cresce in maniera esponenziale, sviluppandosi più rapidamente di qualsiasi altra religione.
L'opera oltre a mettere in luce il Neopaganesimo sotto un aspetto antropologico, spirituale ed esoterico, cercando di sfatare molti luoghi comuni e pregiudizi a riguardo, contiene anche delle interviste esclusive fatte ad alcuni esponenti del mondo neopagano in Italia.
Un'opera dunque molto ricca e ben congegnata.
Tra gli argomenti:
- Il natale è pagano...
- Il ritorno del vecchio culto...
- Dalla Grande Madre a Maria...
- Il femmineo eterno...
- Dalla Dea al Dio... Lilith & Eva...
- La luna nella mitologia
- Ritualità neopagane...
- La paura del ritorno...
- Il neopaganesimo in Europa...
- Interviste a dei neopagani...
- Cronologia storica delle persecuzioni...
- E molto altro...
Dettagli Libro
Editore | Aradia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 147 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788890150036 |
Lo trovi in: | Neopaganesimo |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Flavia
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante, un po’ sintetico ma fa un bel quadro generale sul neo-paganesimo e sul paganesimo ai tempi dell’inquisizione.Lo consiglio soprattutto ai neofiti.
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
E' il primo testo che mi capita che descrive delle nuove prospettive religiose così come si stanno sviluppando delle "nove religioni" che in realtà si ispirano alle antiche religioni politeiste. La riscoperta degli antichi valori. Inoltre è riportata la cronologia delle persecuzioni subite dai pagani in particolare nell'impero Romano D'Oriente, Grecia ed Asia Minore ed Egitto. traduzione fatta dall'autore della pubblicazione del Libro Vlasis Rasias (La demolizione dei templi).