Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Nero

Una storia alchemica vista attraverso una città e due anime

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 194
  • Formato: 14,5x20,5
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una storia alchemica vista attraverso una città e due anime.

Questa storia unisce immagini e parole, che insieme conducono attraverso il primo passaggio alchemico della Nigredo, lasciando intravedere i successi dell'Opus, dalla dissoluzione alla rinascita, alla Coniunctio delle anime e alla nuova visione di sé nel mondo e del mondo in sé.

Una sorta di crogiolo dell'alchimista ove, oltre alle parole vi sono le immagini dei Tarocchi Neri, disegnati dallo stesso autore e inoltre una serie di vedute dedicate a una delle città più belle d'Italia, Udine.

Un'inedita, singolare, originale opera artistica e alchemica, consigliabile a chiunque ami la cultura, esoterismo e e viaggi interiori nei territori inesplorati del cuore e dell'anima.

AUTORE

Franco Coletti, nato 65 anni fa, vive tra Milano e Udine, interessandosi a svariati argomenti: culture e religioni antiche, psicanalisi, letteratura, pittura e grafica. In particolare ha approfondito nei suoi libri la figura femminile da un punto di vista mitologico, archetipico, religioso, storico, erotico, e l'importanza del suo rapporto con la dimensione interiore maschile in un contesto di evoluzione dinamica e di superamento di ruoli e stereotipi comportamentali. La sua personale conoscenza e relazione con tale ideale femminile nella realtà lo ha ispirato a scrivere e illustrare diverse opere, tutte presenti in questa Collana: Il male non esiste, In viaggio con la dea, Amor sacro e amor profano, Le porte dei sogni, Oltre la selva oscura, Carte di amore e di morte, Gli arcani volti dell'amore, Nero. Ha scritto inoltre una trilogia fiabesca dedicata ad Emi, altra sua piccola ispiratrice preziosa, e illustrato il Tao Te Ching. Essendo in pensione, tra poco, dedicherà maggior tempo alla letteratura e all'arte.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su