Descrizione
Ritrova la tua felicità e il tuo equilibrio grazie a "Nessuno Può Farti Star Male Senza il Tuo Permesso", il nuovo libro di Paolo Borzacchiello, scrittore, consulente e imprenditore italiano ed Elisa Sednaoui, fondatrice di "Funtasia", organizzazione che promuove progetti educativi per ragazzi in tutto il mondo.
Adatto sia ai lettori adulti che ai ragazzi, questo libro si fonda sui principi dell’intelligenza linguistica di Paolo Borzacchiello. Leggendolo, infatti, ti accorgerai che si tratta di un volume molto speciale. Ti aiuterà a:
- stare meglio;
- superare alcune convinzioni che spesso rendono le cose più complicate di quel che sono;
- trovare dentro di te le risorse per affrontare le sfide quotidiane.
"Nessuno Può Farti Star Male Senza il Tuo Permesso" è più di un semplice romanzo-diario, ma contiene tutta la saggezza arguta di un saggio. Inoltre, è anche un activity book che ti porterà a riflettere su te stesso, aiutandoti nella tua crescita personale.
Questo libro nasce dalle esperienze di vita dei due autori, che raccontano non solo chi siano e da dove vengano, ma soprattutto da un lavoro che mette a frutto le loro esperienze a favore di chi sta attraversando uno dei momenti più delicati della vita: l'adolescenza.
Il libro parla di Elisa e Paolo, due ragazzi alle prese con la difficile gestione delle emozioni e del rapporto con gli altri. La prima è un pesce fuor d'acqua, che ha cambiato scuola tantissime volte. Perciò non ha amici, come confida al suo diario ogni sera. Si sente sola finché non conosce il misterioso Paolo e ne diventa amica.
Il ragazzo arricchirà la vita di Elisa grazie alle sue conoscenze basate sugli studi neuroscientifici, facendo riflettere e maturare la sua nuova amica.
Grazie a questo libro, il lettore sarà portato e ispirato a seguire il percorso di Elisa, consolidando la propria autostima e assimilando anche lui, grazie agli esercizi contenuti, i principi dell’intelligenza linguistica. Un viaggio che ci porterà ad affrontare le tue paure più profonde, superandole!
È un libro magico, pensato per te, per farti divertire e star bene: tu leggilo, leggilo e basta. Al resto, penserà lui.

Dettagli Libro
Editore | Mondadori |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 187 - 11,5x17cm |
EAN13 | 9788804755333 |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Posizione in classifica: | 907° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Una specie di magia
Ebbene sì, anche chi vi scrive è stato giovane. E, miracolosamente, ora è qui a ricordare quei giorni con una punta di malinconia e con la voglia di aiutare chi, a sua volta, ha avuto giorni complicati. Non è sempre stato facile: ci sono state le prese in giro per il peso eccessivo, la balbuzie, l'altezza o il modo di comportarsi dei genitori, ci sono state le difficoltà con gli insegnanti e la sensazione quasi costante che fosse tutto troppo difficile, abbiamo provato l’assoluta incertezza sul futuro e chi più ne ha più ne metta.
Continua a leggere l'estratto del libro "Nessuno Può Farti Star Male Senza il Tuo Permesso".

Autori


Elisa Sednaoui è una modella e attrice di origini italo-egiziane. Nel 2013, ha creato la Fondazione Elisa Sednaoui, un'organizzazione senza scopo di lucro che promuove programmi di apprendimento creativo per il doposcuola per i giovani. Il programma pilota della fondazione, un seminario di musica per giovani a Luxor, in Egitto, si è svolto nell'aprile 2014. Nel 2015 debutta alla regia col documentario "Image of a Woman", codiretto con Martina Gili e ancora inedito. Nel 2016 ha fondato Funtasia, organizzazione che promuove progetti educativi per ragazzi in tutto il mondo.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,31 su 5,00 su un totale di 16 recensioni
-
5 Stelle
38% -
4 Stelle
56% -
3 Stelle
6% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Ho regalato il libro alla mia nipote che è adolescente e, come tutti gli adolescenti sembra forte ma è fragile.
Sandro
Acquisto verificato
Voto:
Paolo Borzacchiello ,autore eccezzionale,averlo incontrato in questo momento buio della mia vita,mi ha dato forza,e che dire del libro ,ti apre tante porte dell' anima
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Paolo Borzacchiello è un grande autore. Il libro è bello ,godibile e di facile lettura; non mi ha impressionato come altri lavori di questo autore.
Anna Maria
Acquisto verificato
Voto:
amo questo autore che con chiarezza svela il valore delle parole dette e ascoltate. il libro è stato un regalo per una ragazza adolescente, spero di cuore possa essere spunto di crescita personale.
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Borzacchiello, grande motivatore ed incoraggiante coach, merita la lettura e la ri-lettura dei suoi testi in quanto, ogni volta, arricchiscono le conoscenze di contenuti preziosi.
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Scritto in modo semplice e chiaro si legge tutto in un fiato! Utilissimo secondo me x gli adolescenti, fondamentali gli esercizi di sfida a fine volume.
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
E' il primo libro che acquisto di questo autore, molto noto e molto amato. Sono a metà lettura e mi sta piacendo molto. Parla di bullismo, di rabbia, vittime, emozioni e in fondo di come ognuno può riprendere il potere che concede agli altri, nel bene e nel male.
Monika
Acquisto verificato
Voto:
mi piace tantissimo Borzacchiello, ma qui di lui c'era ben poco secondo me, è la storia di una ragazza come tante che da bambina in classe viene "canzonata" ( oggi si dice bullizzata ) credo, ma comunque ha delle amiche, insomma racconta come ha vissuto la sua infanzia con tanti pregiudizi
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Piccolo libro, ma profondo ed essenziale Concetti importanti da tenere a mente e cercare di mettere in atto Può aiutare a vedere le cose da un’altra prospettiva
Erika
Acquisto verificato
Voto:
Tornerò ad utilizzare questo sito per gli acquisti dei libri perché io servizio è ottimo. Si può scegliere tra un numero di titoli molto vasto.
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
L'ho preso per fare un regalo.La prossima volta il regalo lo faro' a me stessa visto che ho avuto feedback molto positivi del libro.
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
Un libro dai contenuti nuovi che consente una riflessione introspettiva interessante. Paolo Borzacchiello come sempre una garanzia.Da leggere. E non solo questo.
Raffaela
Acquisto verificato
Voto:
Carino, l’ho letto velocemente e volentieri. Concetti importanti espressi con semplicità, esprime ottimismo e positività. Sicuramente perfetto per i ragazzi (è un’ottima idea), o per chi si avvicina per la prima volta a questi argomenti
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
È il primo libro che leggo di questo autore, e mi ha conquistata da subito per il modo semplice ma esaustivo nel raccontare e insegnare concetti che ,conosciamo tutti ma che purtroppo,in troppi abbiamo dimenticato.Grazie per questo dono , lo consiglio ,ed in oltre,consiglio di fare gli esercizi proposti, ne restereste stupefatti, a me è successo Ho già ordinato altro libro dell'autore e non vedo l'ora di divorarlo. Trovo " il giardino dei libri' un posto incantato con persone che amano il proprio lavoro e lo trasmettono. Grazie ❤️
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
libro decisamente molto bello! come tutti gli altri del resto! vivamente consigliato soprattutto ai giovani! si legge in poco tempo ed è chiarissimo!