Descrizione
Gli strumenti attraverso cui l’uomo viene dominato e sfruttato sono essenzialmente di tre tipi: giuridici, psicofisiologici e economici. Conoscerli è condizione per diventare liberi e coscienti, soprattutto ora che nuovissime tecnologie consentono ai centri di poteri che le possiedono di “craccare” il cervello e la mente.
Siete pronti a mettere di nuovo in gioco ogni vostra certezza?
Un'opera basata su aggiornatissimi progressi scientifici e su conoscenze dirette. Un indispensabile manuale di sopravvivenza e autodifesa in uno scenario di vita sempre più aggressivo e subdolo. Neuroschiavi è un'opera unica per l'ampiezza e l'esaustività delle informazioni che offre sulle tecniche di manipolazione della mente. Impossibile farne a meno.
La premessa
La società non si autogoverna, ma è gestita - dall'esterno - attraverso strumenti sempre più evoluti. Fin dall'inizio di questo secolo, già colpito da recessione strutturale e da crescente povertà, gli Stati hanno iniziato ad attrezzarsi con strumenti psicologici ed elettronici di controllo e repressione, capaci di gestire un ampio e turbolento malcontento. Il recente progresso tecnologico aumenta sempre più il divario tra il vertice e la base della piramide sociale, dando al primo un ampio spettro di mezzi per un controllo centralizzato dell'opinione pubblica.
La controffensiva
In uno scenario dove libertà e consapevolezza sono sempre più minacciate, è indispensabile conoscere gli strumenti che le attaccano. Neuroschiavi ha questo scopo. Il libro descrive i meccanismi di condizionamento adoperati nella storia - dal plagio religioso alla propaganda politica, dal marketing e pubblicità fino al controllo elettromagnetico - integrando il piano psicologico con quelli neurofisiologico e sociologico, ponendosi l'esigenza di studiare, comprendere e contrastare l'opera di tali mezzi, a tutela della libertà e del (possibile) benessere proprio e altrui.
Quarta Edizione Aggiornata con numerosi approfondimenti e analisi degli effetti psicologici della PANDEMIA, frutto del continuo confronto scientifico e professionale tra gli autori, il pubblico e altri ricercatori.
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | Libro - Pagine: 535 - 17x24cm |
EAN13 | 9788862293853 |
Lo trovi in: | Società |
Autori

Marco Della Luna è coautore insieme ad Antonio Miclavez del bestseller Euroschiavi: la Banca d'Italia, la Grande Frode del Debito Pubblico e i Segreti del Signoraggio (Arianna Editrice). Laureato in legge e in psicologia, esercita come avvocato a Mantova dal 1984. Instancabile oratore, attraversa l'Italia per incontrare imprenditori, gruppi e associazioni, attivisti politici e culturali per condividere le informazioni che ottiene grazie alle sue incessanti ricerche.

Paolo Cioni - Psichiatra di impostazione neuroscientifica, responsabile di un servizio di salute mentale presso la ASL Firenze, è docente alla Scuola di Specializzazione in Psichiatria di Firenze, nonché consulente tecnico del Tribunale. Ha lavorato nelle carceri e negli ospedali psichiatrici.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,72 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
70% -
4 Stelle
10% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Libro davvero ben fatto, tratta il tema in maniera esaustiva. Consiglio la lettura a chi vuole aumentare la propria consapevolezza. Complimenti agli autori.
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
da leggere da leggere da leggere..consiglio la lettura...psicologia della manipolazione delle masse e non solo..bisogna prendere coscienza..dobbiamo smetterla di farci lobotomizzare e usiamo il nostro cervello
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Il testo mi ha offerto spunti interessanti su un tema inquietante. A volte ho trovato la lettura talvolta un po' faticosa.
Renzo
Acquisto verificato
Voto:
Aiuta a capire come la nostra mente viene manipolata dal potere. Se c'è intenzione di capire cosa succede intorno a noi è utilissimo
Vladimir
Voto:
E vero che il libro e interessante, neanche se non e ricco di novita, e poi a me sembra che non e un libro per tutti.Voglio dire che per capire certe cose ci serve aiuto anche di internet e pazienza.Comunque e un buon libro.
Sabrina
Voto:
Questo libro è un capolavoro!! L'ho letto tutto d'un fiato per quanto è bello. Spiega in modo molto chiaro questo siamo schiavi del sistema. Bellissimo!!
Heidi
Acquisto verificato
Voto:
molte grazie - ottimo volume - veramente molto istruttivo - di questi tempi in modo particolare - servizio come sempre impeccabile -
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Abbiamo a disposizione molti libri come questo che aiutano ad entrare nella realtà delle cose. Purtroppo siamo sempre troppo pochi a farlo. Chi ci governa ha buon gioco a contare sulla nostra stupidità e disinteresse. Il risultato lo vediamo tutti i giorni e dove ci porta.
Laura
Voto:
Bello, interessante a tratti illuminante per capire molte delle trappole in cui cadiamo o ci fanno cadere molto spesso. È impegnativo ma la fatica viene ricompensata dalle nozioni acquisite.
Paolo Cristofanelli
Acquisto verificato
Voto:
preciso, dettagliato (anche dal punto di vista scientifico). Apre nuovi orizzonti e aiuta a svegliarsi. Fondamentale anche se ponderoso...