Descrizione
Gli strumenti attraverso cui l’uomo viene dominato e sfruttato sono essenzialmente di tre tipi: giuridici, psicofisiologici e economici. Conoscerli è condizione per diventare liberi e coscienti, soprattutto ora che nuovissime tecnologie consentono ai centri di poteri che le possiedono di “craccare” il cervello e la mente.
Siete pronti a mettere di nuovo in gioco ogni vostra certezza?
Un'opera basata su aggiornatissimi progressi scientifici e su conoscenze dirette. Un indispensabile manuale di sopravvivenza e autodifesa in uno scenario di vita sempre più aggressivo e subdolo. Neuroschiavi è un'opera unica per l'ampiezza e l'esaustività delle informazioni che offre sulle tecniche di manipolazione della mente. Impossibile farne a meno.
La società non si autogoverna, ma è gestita - dall'esterno - attraverso strumenti sempre più evoluti. Fin dall'inizio di questo secolo, già colpito da recessione strutturale e da crescente povertà, gli Stati hanno iniziato ad attrezzarsi con strumenti psicologici ed elettronici di controllo e repressione, capaci di gestire un ampio e turbolento malcontento. Il recente progresso tecnologico aumenta sempre più il divario tra il vertice e la base della piramide sociale, dando al primo un ampio spettro di mezzi per un controllo centralizzato dell'opinione pubblica.
In uno scenario dove libertà e consapevolezza sono sempre più minacciate, è indispensabile conoscere gli strumenti che le attaccano. Neuroschiavi ha questo scopo. Il libro descrive i meccanismi di condizionamento adoperati nella storia - dal plagio religioso alla propaganda politica, dal marketing e pubblicità fino al controllo elettromagnetico - integrando il piano psicologico con quelli neurofisiologico e sociologico, ponendosi l'esigenza di studiare, comprendere e contrastare l'opera di tali mezzi, a tutela della libertà e del (possibile) benessere proprio e altrui.
Quinta Edizione Aggiornata con numerosi approfondimenti e analisi degli effetti psicologici della PANDEMIA, frutto del continuo confronto scientifico e professionale tra gli autori, il pubblico e altri ricercatori.
Tra questi, l’analisi della pandemia da Covid-19 come pratica di ingegneria sociale, la nuova tecnologia di controllo mentale detta Remote neural monitoring (sorta di telepatia artificiale), le mappe cerebrali ricavate dal qEEG (tecnica elettroencefalografica di valutazione psichiatrica) e una nuova testimonianza diretta di manipolazione mentale a distanza.
Indice
Prefazione
Avvertenza
Nota alla Seconda Edizione
Nota alla Quarta Edizione
Nota alla Quinta Edizione
Introduzione
- Capitolo 1: La manipolazione in generale
- Capitolo 2: La niente e i suoi bachi
- Capitolo 3: Cervello, emozione, cognizione e comportamento
- Capitolo 4: Modificare le certezze
- Capitolo 5: Propaganda, Marketing, Ingegneria sociale
- Capitolo 6: Le dinamiche religiose
- Capitolo 7: Principi attivi della manipolazione spirituale
- Capitolo 8: Manipolazioni laiche
- Capitolo 9: Manipolazioni della psichiatria e della psicologia
- Capitolo 10: Il problema psicopatologico
- Capitolo 11: Condizionamenti chimici ed elettromagnetici: le nuove frontiere
- Capitolo 12: Mezzi di difesa
Appendice: Come si inventano una sindrome e un mercato per gli psicofarmaci
Bibliografìa
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 574 - 17x24cm |
EAN13 | 9788828507642 |
Lo trovi in: | Società |
Posizione in classifica: | 5.797° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autori

Marco Della Luna è coautore insieme ad Antonio Miclavez del bestseller Euroschiavi: la Banca d'Italia, la Grande Frode del Debito Pubblico e i Segreti del Signoraggio (Arianna Editrice). Laureato in legge e in psicologia, esercita come avvocato a Mantova dal 1984. Instancabile oratore, attraversa l'Italia per incontrare imprenditori, gruppi e associazioni, attivisti politici e culturali per condividere le informazioni che ottiene grazie alle sue incessanti ricerche.

Paolo Cioni - Psichiatra di impostazione neuroscientifica, responsabile di un servizio di salute mentale presso la ASL Firenze, è docente alla Scuola di Specializzazione in Psichiatria di Firenze, nonché consulente tecnico del Tribunale. Ha lavorato nelle carceri e negli ospedali psichiatrici.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
8% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
8% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Deianira Mariam
Acquisto verificato
Voto:
libro molto spesso. la lunghezza può spaventare: in alcuni punti forse un po' ostico, ma dietro c'è un grande lavoro di ricerca e si vede.
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Un libro complesso, di difficile lettura, causa la ripetitività degli argomenti trattati, molto tecnico e con termini specifici che magari per un neofita o per chi non è dell'ambiente può essere di difficile lettura. Il tema della manipolazione e dei condizionamenti, mi rendo conto che non siano facilmente esplicabili con un linguaggio basilare ma in questo caso in 500 pagine e più di libro, è diventato tutto troppo monotono, ripetitivo è stancante. Inoltre il tema della pandemia da covid19 non è stata quasi nemmeno inserita, solo discussa superficialmente. A mio parere non mi è piaciuto, troppo ripetitivo. Ma è il mio parere. Ognuno faccia esperienza da sé.
Michele
Acquisto verificato
Voto:
In assoluto uno dei migliori libri sulla manipolazione, ho più volte acquistato e regalato questo testo per la sua serietà. L'autore ha svolto un indagine e uno studio approfondito sulla manipolazione economica, politica, religiosa/spirituale e nelle psicoterapie, mostrando il funzionamento del cervello quando viene manipolato. Da leggere con calma e studiando bene le parole che si usano poiché la lettura non è facile ma dona una conoscenza completa sulla manipolazione; dovrebbe essere studiato nelle scuole medie e superiori, per far capire ai giovani come si viene manipolati mediante la tecnologia con i vari gadget elettronici, le loro applicazioni e social network manipolatori di informazioni. Lo scopo dell'autore non è spaventare, ma far comprendere e acquisire coscienza di come siamo manipolati nelle relazioni e nella vita sociale, coscienza e consapevolezza che porta a liberarci da questo incubo. Grazie
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
da leggere da leggere da leggere..consiglio la lettura...psicologia della manipolazione delle masse e non solo..bisogna prendere coscienza..dobbiamo smetterla di farci lobotomizzare e usiamo il nostro cervello
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Il testo mi ha offerto spunti interessanti su un tema inquietante. A volte ho trovato la lettura talvolta un po' faticosa.