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Neurobranding

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Neurobranding

Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per marketer

Mariano Diotto

( 2 Recensioni Clienti )

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Descrizione

L’obiettivo di questo libro "Neurobranding" di Mariano Diotto è di accompagnarvi nella creazione di un neurobrand cioè di una strategia di comunicazione, advertising e marketing per un brand, basata sui principi del neuromarketing.

Dopo aver letto questo libro conoscerete il cervello per quello che è veramente: abbastanza pigro, molte volte ingenuo nei giudizi, guidato dalle emozioni e altamente irrazionale.

In base agli studi di neuroscienze applicate vi suggerirò nuovi modi di pensare e percorsi sconosciuti per raggiungere il consumatore.

Questo libro è un viaggio alla scoperta della personalità del cliente, dell’inconscio e della memoria.

Vi guiderò nella scelta tra stereotipi e archetipi; vedremo la differenza tra emozioni e sentimenti, tra bias cognitivi e realtà, tra percezione e persuasione.

Alla fine, sarete in grado di creare un'efficace e vincente neurobrand building strategy, che deve passare anche attraverso la comprensione dell’aspetto etico di un’azione di marketing.

Definizioni

  • Il neuromarketing è una scienza e quindi parte dalle evidenze scientifiche.
  • Il neurobranding è quell'attività di posizionamento di un prodotto o di un servizio nel cervello di un cliente, attraverso le tecniche di neuromarketing.

Dettagli Libro

Editore Hoepli
Anno Pubblicazione 2020
Formato Libro - Pagine: 436 - 23x15,5cm
EAN13 9788820397807
Lo trovi in: Marketing

Autore

Mariano Diotto - Foto autore Mariano Diotto è brand strategist e neurobranding expert. Coordinatore del Dipartimento Brand di AINEM (Associazione Italiana di Neuromarketing), membro accademico dell’Associazione Internazionale NMSBA (Neuromarketing Science & Business Association), membro dell’AISS (Associazione Italiana di Studi Semiotici), docente universitario e direttore della collana Neuromarketing di Hoepli. Ha creato e portato in Italia le prime lauree internazionali di Web marketing & digital communication e Advertising & marketing, importando nel nostro Paese il modello formativo americano:... Continua a leggere la Biografia di Mariano Diotto

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Recensioni Clienti

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Gabriele

  Acquisto verificato

Voto:

Libro molto interessante per amanti del neuromarketing applicato nella vita di tutti i giorni, con molti esempi da cui prendere spunto nella propria attività.

Monika

  Acquisto verificato

Voto:

è un libro per le persone del settore, cioè per chi vuole approfondire la psicologia del marketing, nell'advertising e dei brand, per me è stato come se andassi in terza media senza neanche finire le elementari, un salto troppo alto.

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