Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Neurofisiologia dell'Illuminazione

Come la Meditazione Trascendentale e il programma MT Sidhi possono trasformare la fisiologia del corpo umano

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Quest'opera estremamente stimolante, basata su una ricca documentazione, racconta la storia dell'esplorazione della coscienza compiuta con moderni strumenti scientifici.
La tesi di Wallace è che lo stadio più elevato dello sviluppo umano - l'illuminazione - sia accessibile a ognuno, grazie alla Meditazione trascendentale di Maharishi (MT) e alle tecniche MT Sidhi.
L'autore spiega come l'illuminazione, considerata finora come un fenomeno mistico, un ideale astratto e persino irraggiungibile, sia invece un'esperienza reale, misurabile e in grado di fornire notevoli benefici pratici.
Sulla scorta di numerosi dati sperimentali, Wallace dimostra come l'illuminazione abbia una base scientifica e fisiologica e possa venire raggiunta naturalmente quando le funzioni del sistema si perfezionano. L'autore passa in rassegna le più recenti ricerche scientifiche, dalle quali risulta che, grazie alla pratica della Meditrazione Trascendentale, è possibile migliorare le condizioni di salute fisiche e mentali (rallentando anche l'invecchiamento biologico).
Per migliaia di anni l'umanità ha cercato di sapere di più sulla natura della coscienza umana e sulle sue potenzialità.
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su