Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Il manuale introduttivo al neuromarketing, la disciplina che fonde il marketing tradizionale con la psicologia cognitiva, la semiotica, la linguistica, la sociologia e le neuroscienze.
"Neuromarketing" consente anche a chi si approccia per la prima volta all’argomento di apprendere le basi culturali della scienza che studia in dettaglio il comportamento umano e il modo in cui le persone reagiscono a determinati stimoli, diventando significativo nell’applicazione delle sue tecniche per aumentare le possibilità di successo, di memorizzazione e d’acquisto.
Questo libro sfata molti luoghi comuni e accompagna il lettore nella conoscenza dei fondamenti del neuromarketing fornendo gli strumenti per creare un’efficace strategia di comunicazione, advertising e marketing.
Il neuromarketing è la scienza in grado di individuare i canali di comunicazione più efficaci per guidare i processi decisionali d’acquisto dei consumatori, mediante l’utilizzo di metodologie predittive.
In Italia è ancora poco conosciuto nelle aziende, mentre all’estero è ormai considerato l’approccio più moderno e completo nelle strategie di comunicazione e marketing, perché porta con sé un insieme di risorse e potenzialità di enorme valore per indagare i bisogni e i desideri dei consumatori, analizzare la concorrenza e sviluppare strategie di successo in termini di posizionamento.
Oggi, per rimanere nel mercato, manager, creativi, pubblicitari e marketer devono conoscere i processi cerebrali collegati alla customer experience, alla percezione sensoriale, alla memoria, alle emozioni, all’uso dei bias cognitivi e degli archetipi, alla razionalità e ai meccanismi di interazione esistenti tra conoscenza, apprendimento e processo decisionale del cliente.
Neuromarketing, attraverso numerose schede di approfondimento e una trattazione accessibile anche ai non addetti ai lavori, consente di padroneggiare queste conoscenze, che rappresentano un potente alleato, in grado di aumentare il successo del marketing tradizionale.
Dettagli Libro
Editore | Hoepli |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 168 - 15,5x23cm |
EAN13 | 9788836004126 |
Lo trovi in: | Marketing |
Autore
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!