Neuromarketing - Patrick Renvoisé, Cristophe Morin
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Neuromarketing

Il nervo della vendita - Vendere all'Old Brain per un successo istantaneo

 
Neuromarketing

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Questo libro cambierà per sempre il modo in cui comunicherete. Svelando una straordinaria combinazione delle ultimissime ricerche sul funzionamento del cervello umano e delle rivoluzionarie pratiche di marketing gli autori, Patrick Renvoisé e Christophe Morin, ti insegnano tecniche estremamente efficaci per costruire ed inviare potenti, unici e memorabili messaggi che hanno notevole e durevole impatto su qualunque audience.

In questo libro rivoluzionario, Tu imparerai come costruire ed inviare messaggi che forniscono il massimo impatto parlando direttamente all'Old Brain. I principi descritti rivoluzioneranno il modo in cui Tu comunicherai e venderai consentendoti fin d'ora di influenzare con successo qualunque audience in qualunque momento.

Tu imparerai:

  • Ciò che le ultime ricerche sul cervello dicono sul vero centro decisionale
  • Come articolare il tuo messaggio per interessare la parte del cervello che decide: l'Old Brain
  • I 6 stimoli che innescano sempre una risposta da parte dell'Old Brain
  • I 6 blocchi costitutivi del messaggio per una potente e efficace comunicazione 
  • I 7 amplificatori del messaggio che renderanno la vostra comunicazione diversa dalle altre
  • I 3 diversi stili di apprendimento e come stimolarli contemporaneamente
  • Come creare un forte impatto ed agganciare immediatamente l'attenzione ogni qualvolta comunicate.

Cos'è l'Old Brain e perché è importante per TE?

Le ultimissime ricerche delle neuroscienze rivelano che il cervello umano è fatto di tre parti che agisono come organi separati con diversa struttura cellulare e diversa funzione.

  • Il "New Brain" pensa.
    Elabora dati razionali.
  • Il "Middle Brain" sente.
    Elabora emozioni e sensazioni.
  • L'"Old Brain" decide.
    Rivede gli input provenienti dagli altri due cervelli e controlla il processo decisionale.

Tradizionalmente ci viene insegnato a comunicare al New Brain in modo logico e razionale, non riuscendo a rivolgerci al vero Decision Maker, il primitivo Old Brain, in un linguaggio ad esso comprensibile.

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"Nel trimestre immediamente successivo alla giornata di formazione con SalesBrain le vendite sul Canale indiretto sono cresciute del 25% rispetto all'anno precedente".
Danilo Belloni, Country Manager, Small & Medium Business XEROX SpA

"Neuromarketing ha il pregio di riuscire a colpire in profondità e stimolare la curiosità della forza vendita. Il Gruppo Incas ha ottenuto in tempi relativamente brevi successi addebitabili alle nuove modalità di approccio apprese ai corsi e quindi l'innesco del cambiamento di mentalità a lungo perseguito".
Ing. Ermanno Rondi Amministratore Delegato Gruppo Incas SpA - Biella

"Neuromarketing rappresenta finalmente un approccio nuovo al modo di relazionarsi con il prossimo. È perfetto per migliorare l'interazione del venditore con il cliente ma sarebbe un peccato non coglierne l'utilità verso le azioni di marketing e comunicazione. I pochi e semplici concetti vengono immediatamente metabolizzati e si rivelano utili praticamente in qualunque aspetto della nostra attività".
Ing. Alberto Ronzi Business Development Italcementi SpA

"Neuromarketing è una pozione eccezionale per il successo nella comunicazione e nella vendita. Effetti collaterali? L'assuefazione: io non riesco più a farne a meno".
Dott. Matteo Ranzi Business Manager Ingram Micro SpA

AUTORI

Patrick Renvoisé - E' cresciuto in Francia dove ha conseguito un Master in Computer Science. Grande appassionato della vendita, ha subito raggiunto il successo concludendo rilevanti e complessi contratti in mercati altamente competitivi. Per diversi anni si è quindi dedicato al Global Business Development, prima presso Silicon Graphics dove ha sviluppato, concluso e gestito accordi OEM internazionali per molti milioni di dollari, e in seguito in qualità di Direttore Esecutivo per lo Sviluppo e le Strategie Commerciali, presso Linuxcare, un’azienda pre-IPO fondata da Kleiner Perkins.
Christophe Morin - Ha oltre 18 anni di esperienza di Marketing e Business Development, la passione di Christophe è quella di aiutare le aziende nell‘identificare chiaramente ciò che motiva e frustra i loro prospects, per poter sviluppare strategie competitive sostenibili. Prima di divenire co-fondatore di SalesBrain, Christophe ricopriva il ruolo di Chief Marketing Officer per rStar Networks, una società per azioni che sviluppa reti private per società Fortune 500. Precedentemente è stato VP del Marketing e del Corporate Training per Canned Foods Inc., il più grande distributore di generi alimentari al mondo. Nel corso dei sei anni in cui è stato Presidente e Amministratore Delegato della Doublet Manufacturing Inc., Christophe ha vinto un appalto olimpico di svariati milioni di dollari (nel 1996). Christophe si è laureato presso la ESC Nantes con un BA in Marketing, e ha conseguito un MBA alla Bowling Green State University. Christophe ora opera in qualità di Chief PAIN Officer presso SalesBrain.
Le vostre recensioni

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Scritto da: - 1 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

veramente ottimo libro! un sistema di vendita basato tutto sul conoscere la mente umana. direi un metodo scientifico. vera vendita professionale

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Scritto da: - 8 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una bomba. Uno dei migliori libri di marketing che abbia mai letto. Certo non è di facile comprensione se non si ha passione per quest' "Arte". D'altro canto, nessuno acquisterebbe un libro di cucina se non piace cucinare...

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Scritto da: - 14 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo e utilissimo libro!!! Come valutare il marketing da un punto di vista diverso da quello classico. Esposizione scorrevole. Da leggere

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Scritto da: - 29 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho letto questo libro con gli occhi del consumatore che vuole difendersi dalla pressione di centinaia di messaggi provenienti dalla grande industria, dalle multinazionali, dal marketing. Sono rimasto sorpreso nel conoscere molte tecniche, alcune logiche, altre decisamente più strane ed affascinanti. Confesso che alcune di queste tecniche ho iniziato ad usarle consciamente, ogni giorno, per lavoro e nella vita di tutti i giorni. E confesso che funzionano! Nessun lavaggio del cervello, ma riuscire ad ottenere che il proprio figlio faccia i compiti senza lamentarsi troppo, non ha prezzo!

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Scritto da: - 20 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un ottimo libro che insegna come presentare i propri prodotti sia in una interazione one-to-one, che in interazioni verso gruppi, o attraverso inserzioni su pagina di riviste, ecc.. Direi utile anche come formazione per un venditore. L'unico appunto verso gli autori è che presentano come una loro idea qualcosa che in realtà, a mio parere, è nato dall'assemblaggio (cambiando i nomi) di tecniche già esistenti. A loro onore il merito di avere creato un manuale che insegna veramente ed in maniera chiara ed efficace quello che promette, e non approfitta della situazione (a differenza di molti altri libri sulla vendita) per proporre altri prodotti (altri libri, seguire corsi, ecc.), in quanto questo libro da solo è sufficiente a capire il metodo.

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Scritto da: - 17 febbraio 2013

Un grande testo! Veramente chiaro e comprensibile, lo consiglio a tutte quelle persone che si accingono a creare una loro Attività sia online che offline. E' uno dei testi che ho veramente apprezzato fin'ora nella mia lettura e studio di Marketing. Complimenti agli Scrittori.

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Scritto da: - 29 luglio 2010

Questo è stato il primo libro di marketing che ho letto e grazie a questo mi si è aperta veramente la mente! E' una lettura che consiglio vivamente a tutti quelli che voglio lavorare nel marketing online e offline perchè ti fa capire la psicologia e il metodo di ragionare delle persone.

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Scritto da: - 11 novembre 2009

Ottimo Libro.

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