Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 32 punti Gratitudine!


Newgoziazione

La neuroscienza della negoziazione

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 126
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2017

  • Novità

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dedichiamo la maggioranza del nostro tempo negoziando con qualcuno, al lavoro e in famiglia ma, malgrado tutto il tempo perso e lo stress accumulato, riusciamo a concludere solo il 30% delle negoziazioni intraprese e solo il 6% di queste vanno a buon fine.

Partendo da queste premesse e dall'attenta analisi di centinaia di processi, gli autori propongono una nuova tipologia di negoziazione, la newgoziazione, basata sulla conoscenza approfondita del funzionamento psicofisiologico di sé e dell'altro. Questo metodo, applicato con etica ed eleganza morale, permette di condurre la trattativa dove si vuole e di portarla a una conclusione soddisfacente per entrambe le parti.

Questo agile testo introduce al mondo delle emozioni, del funzionamento dei nostri tre cervelli (sì, proprio tre!) con un linguaggio chiaro, semplice ma sempre rigorosamente scientifico. Le basi della neuroscienza apriranno le porte del successo personale, professionale e sostenibile a lungo termine.

Newgoziare diventerà un piacere e ci aiuterà a realizzare più business, più soddisfazione e - perché no? - più divertimento!

AUTORI

Yann Duzert è uno dei maggiori esperti del mondo in negoziazione. Ph D in Risk Information and Decision Management alla Scuola Normale Supérieure di Parigi, post dottorato in negoziazione alla Harvard University, è autore di numerosi best seller sul tema. È il creatore della tecnica Newgoziazione, utilizzato da aziende di tutto il mondo, come Sony, Siemens, ThyssenKrupp, Praxair, Banca Centrale del Brasile, Mitsuigas, Sanofi, formando oltre un milione di persone in tutto il mondo.

Monica Simionato sviluppa programmi di Leadership emozionale per imprese internazionali in Europa e nelle Americhe, come Danone, Nike, Nidera, Bayer. Antropologa e master in Giornalismo (università di Strasbourg/Francia). Docente universitaria, ha insegnato in Italia, Francia, Usa, Svezia e Brasile. Da anni si occupa di traumi e emozioni e dell'impatto che esercitano sulla professione. 

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su