Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Se raggiungerete la capacità di dominare la vostra mente, possiederete la chiave che dischiude i segreti del cosmo.
Il vero guerriero mistico consegue la vittoria senza sfoderare completamente le sue armi. Egli è maestro nell'uso dei colpi che non causano spargimento di sangue. Con la sua abilità fisica e mentale, egli sfugge ai suoi avversari e li confonde.
Ashida Kim rivela in questo libro gli esercizi di respirazione e di meditazione, nonché le tecniche di Kuji-Kiri che vi consentiranno di sviluppare e orientare esattamente il vostro "Ki" al punto di riuscire a "sintonizzarvi" con la mente degli altri.
Usando la lettura del pensiero, le suggestioni mentali, l'ipnosi e l'azione mentale a distanza, nonché il kata della Traccia Perduta e il Ninjutsu potrete diventare un vero "iniziato" del Ninja, che ha la possibilità di vincere qualsiasi incontro.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1992 |
Formato | Libro - Pagine: 152 - 15x21cm |
EAN13 | 9788827201039 |
Lo trovi in: | Arti Marziali Miste |
Posizione in classifica: | 6.075° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Recensioni Clienti
3,83 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
17%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
matteo
Acquisto verificato
Voto:
Per controllare la mente bisogna meditare, e si fa trattenendo il respiro. Ma attenti, se lo trattenete per troppo tempo si può anche arrivare alla morte!!
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
La mente, se depurata dalla paura della morte e della sofferenza ed educata a mantenere un controllo ferreo sul corpo, diventa un arma potente, precisa e raffinata. Il libro, parlando dei famigerati ninja, autentici combattenti spirituali e guerrieri valorosi, ci dimostra come il teorema sopra esposto corrisponda perfettamente all'addestramento del Ninjutsu.
Selene
Acquisto verificato
Voto:
Cosa più bella e più ben fatta, per cui comunque vale la pena comprare il libro, non sono che le illustrazioni stesse e le spiegazioni analoghe. A me piace, lo consiglierei, perchè a molti potrebbe servire, e perché ha un reale effetto sul corpo/mente.
Maicol
Acquisto verificato
Voto:
Libro veramente ben fatto, nella prima parte descrive il così detto "Mind Control" in maniera teorica e pratica, il tutto visto proprio nell'ottica ninja. La seconda parte descrive l'aspetto marziale nel ninjitzu con descrizione dettagliata di prese e colpi e relative foto, ovviamente questa parte più pratica è preferibile studiarla di persona con un maestro, d'ogni modo questo libro è davvero un ottimo supporto
Gianfrancesco
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessantissimo , piacevole e scorrevole. Spiega varie tecniche meditative , illustrate con immagini, tese ad avere un controllo maggiore sui pensieri e prendere maggiore consapevolezza del proprio corpo.
LUCA
Voto:
Libro validissimo, molto "psicologico", utilissimo sia per chi e' fondamentalmente sano sia per chi ha qualche "problemino" mentale, insegna molte tecniche (respiratorie, meditative, magico-rituali ecc.) che, praticate con costanza ma senza nemmeno sforzarsi troppo, portano ad un indubbio miglioramento sia fisico che mentale ed ad un deciso aumento della qualita' della vita e della fiducia in se stessi (ve lo garantisce uno che ha veramente patito enormi sofferenze da questi punti di vista). Un altro vantaggio e' l'aumento di resistenza psicofisica da sfruttare ad esempio nel lavoro, nello sport ecc. e si riesce anche a star meglio con le altre persone, ovviamente pure di sesso opposto... Agganciato alle tradizioni simboliche orientali, alla cosmogonia, all'unificazione ed armonizzazione mente-universo, a riti antichissimi e magici, ha inoltre il merito di illustrare alcune psicotecniche che all'atto pratico possono ad esempio salvare da un'aggressione o da un pericolo qualsiasi ed alcuni "trucchi" da impiegare negli stessi malaugurati casi.