Descrizione
Dall'autore di Australia: quando un sogno diventa realtà e La Baia della Luna, un nuovo e straordinario racconto. Australia, Nuova Zelanda e Nias - Sumatra (Indonesia). Tra Oceano Indiano e Oceano Pacifico, un viaggio a caccia di onde su tre "isole" che ospitano bellezze incantate.
Una storia vera alla ricerca di qualcosa là fuori, che conduce inevitabilmente a guardarsi dentro. E così che la "scusa" della ricerca delle onde, l'esigenza di immergersi nella natura selvaggia e incontaminata, portano Winki a riscoprire di volta in volta una verità interiore.
No Destination è il racconto di un viaggiatore attento, che trasmette con parole semplici l'amore per la natura, per il mare e per la vita che risiedono nel cuore di ognuno di noi... E come dice l'autore: "viaggiare aiuta a liberarsi delle cose superflue e della corteccia che ci siamo costruiti addosso, trasformando lo spostamento da un luogo all'altro in un cammino verso noi stessi. Perché alla fine il viaggio è come la vita che è un viaggio...".
Indice
PARTE PRIMA - Walkabout
- Souls of Waves...
- Walkabout
- Three Bears
- Yallingup
- Smith beach
- La cascata tra le dune
- Demone o angelo?
- Moses Rock
- La Città di Grace - Grace Town
- Il continuo
- Epilogo
PARTE SECONDA - Ritorno a Nias
- Intro
- Sulla rotta per Sumatra
- Brucia culo
- Lake Toba
- Il Lago Incantato
- Goodbye Lake Toba
- Trip to Sibolga
- Sibolga e l'Arca di Noè
- Finalmente a Nias
- Nias e la Diva del Rock
- Mal d'occhi
- Non basta pagare per poter surfare
- Ho visto la luce
- Un'altra alba
- Goodbye Nias
- Sumatera casa si spera
- Riflessioni
PARTE TERZA - Viaggio a Aotearoa
- The North Island
- Viaggio nella Terra dei Kiwi
- Raglan
Dettagli Libro
Editore | Billytea |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 300 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788897874034 |
Lo trovi in: | Racconti, Letteratura e Diari di viaggio |
Approfondimenti
"Cosa cerco? Non lo so... Sono consapevole del fatto che, in ogni nuovo viaggio alla ricerca di luoghi, di onde, e del respiro della natura, spesso trovo altro. Cosa trovo? Forse una parte di me che era rimasta celata da qualche parte nel inondo in qualche vita precedente.
Una parte importante del viaggio è costituita dalle persone che incontro e che, davvero troppo spesso, ho già la sensazione di conoscere da sempre. Penso siano anime con cui condividere qualcosa: a volte è solo un'esperienza, altre volte è un ritrovarsi, e quelle persone diventano amici per la vita.
Il viaggio, soprattutto di recente, è come se per me diventasse un rituale di purificazione. Più che cercare, o trovare, si trasforma in un lasciare andare.
Ad ogni passo una parte della corteccia costruita durante l'infanzia, l'adolescenza, e l'età "matura" si sgretola. Il vestito che mi è stato cucito addosso dagli altri, dalla società, dai genitori, dalla scuola e tutto il resto, diventa stretto... Sarà per questo che adoro sempre più viaggiare leggero, indossare solo il meno possibile e camminare scalzo il più possibile.
In fondo anche queste sono solo parole, parole lasciate come impronte sulla sabbia... che possono durare forse fino alla nuova mareggiata.
Quello che conta nella vita come nel viaggio è solo ed esclusivamente il momento presente: il qui e ora. Tutto il resto è pura illusione, anche se volte è davvero una bella illusione soprattutto quando sei a caccia di onde e capisci che il viaggio è come la vita che infondo è un viaggio."
Winki
Autore
Winki, è un viaggiatore e narratore con la passione del surf. L’Australia gli ha permesso di vivere esperienze straordinarie e cambiare la sua vita. Un desiderio di crescita lo ha portato a conoscere questa terra incredibile, dai luoghi magici, che è poi diventata la sua seconda casa… se non la prima. Ha studiato turismo per dodici anni e si è poi dedicato ai viaggi con una particolare attenzione rivolta alla natura e al turismo sostenibile.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Ho appena finito "No destination". Mi è piaciuto molto. È molto descrittivo e condivido in toto il modo di viaggiare e vivere. Complimenti per il coraggio di intraprendere esperienze simili. Ammetto che invidio un po il modo di essere. A volte è facile lasciarsi ingannare dai meccanismi sociali per i quali si finisce per lavorare, per spendere i soldi in modo inutile e avere poco tempo per noi. Grazie mille per condividere la tua esperienze! Tanta stima. ???
Alfredo
Acquisto verificato
Voto:
Un bellissimo racconto di viaggio in grado di portare il lettore a vivere le stesse circostanze dell’autore. Per chi ama la libertà, il mare e la natura.
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato il libro per un regalo al mio babbo che pratica surf e kitesurf e sembra che gli sia piaciuto tanto! Per quanto riguarda il servizio offerto, è ottimo! Il giorno dopo l'acquisto, il libro è arrivato a casa in ottime condizioni!
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Mi sembra di essere ancora in Australia. Winki descrive i suoi viaggi, catapultandoti dentro il suo vissuto. Sei sempre lì con lui, a intraprendere l'avventura della vita
Antonio
Voto:
No Destination è un libro incredibile, acquistato dopo aver letto Australia e La Baia della Luna, questo racconto mi sta accompagnando in questo percorso di crescita personale perché i libri di Winki sono questo...oltre a farmi sentire un compagno di viaggio perché sembra proprio di essere dentro i suoi racconti, mi hanno aperto la mente e il cuore verso una vera consapevolezza interiore, impossibile non aprire gli occhi e cominciare a vedere il mondo e la vita in maniera del tutto nuova e illuminante...non vedo l'ora che esca il prossimo libro!
Alfredo
Acquisto verificato
No destination, il terzo libro che ho letto di Winki, un po’ la metafora dello scorso anno.. un 2020 senza apparente destinazione, un viaggio interiore introspettivo, alla ricerca disperata di un contatto con la natura. I luoghi narrati in questo libro sono magici.. il sogno neozelandese, le onde leggendarie dell’arcipelago indonesiano ed un frammento di Australia meraviglioso. Winki esplora il mondo e ci porta ad esplorare noi stessi, ci riaggancia alla natura di cui abbiamo enorme necessità e ci ricorda che nella semplicità stanno le cose più importanti. Il destino di ognuno di noi è nella salvaguardia della natura stessa, così preziosa e fragile in ogni angolo del globo. Grazie per ricordarcelo costantemente..