A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Uscire dalla ruota del dolore e del conflitto, mettere in discussione le millenarie nozioni di karma, peccato, di possibile e impossibile, ridurre il limite tra il visibile e l'invisibile. Sono...
continua
Uscire dalla ruota del dolore e del conflitto, mettere in discussione le millenarie nozioni di karma, peccato, di possibile e impossibile, ridurre il limite tra il visibile e l'invisibile. Sono solo alcuni degli argomenti trattati in questo testo unico nel suo genere. Un lungo viaggio che ci porterà a toccare con mano l'energia evolutiva dell'Era dell'Acquario e a esplorare le nostre potenzialità come esseri dotati di potere psichico e di creatori di realtà.
Frutto della raccolta di appunti provenienti da numerose conferenze e dall'esperienza di vita di Paxton Robey, ingegnere americano appassionato di spiritualità e metafisica, No Time Por Karma arriva per la prima volta in questa nuova veste cartacea, dopo anni di presenza sul web, a mostrarci un possibile modo di mettere fine alla sofferenza umana.
Da Un corso in miracoli ad Abraham Hicks, passando per il Metodo Silva e il contatto con la propria guida interiore, Paxton Robey ci condurrà gentilmente a realizzare che non esiste l'errore, non esiste un là fuori separato dalla nostra coscienza e soprattutto non c'è niente che non abbiamo il potere di cambiare.
"Il sentiero delle autorità è molto utile alla crescita dell'anima, ma è terribilmente lento. È il sentiero chiamato karma. Invece il sentiero insegnato dai grandi maestri è autopotenziante, illuminante, divertente e, soprattutto, conveniente. Se sei stanco di rapporti che non ti divertono, delle limitazioni finanziarie e fisiche, che non sono affatto divertenti, allora forse potresti essere pronto a dichiarare che non hai tempo per il karma. Per sbarazzarci del sentiero karmico e dirigerci direttamente verso la gioia, il divertimento, l'entusiasmo e la pace intcriore dobbiamo seguire il consiglio di Re Salomone: «A costo di tutto ciò che possiedi, ottieni la comprensione»." Paxton Robey
Indice
Prefazione di Andrea Panatta Prefazione all'edizione del 2012 di Andrea Panatta Prefazione di Paxton Robey Introduzione
Capitolo 1 - La scuola terra
Capitolo 2 - Il programma di studi
Capitolo 3 - Il corpo insegnante
Capitolo 4 - I libri di testo
Capitolo 5 - Il diploma
Capitolo 6 - Il diploma di Maestro
Capitolo 7 - I salvatori
Capitolo 8 - I compagni di Classe
Capitolo 9 - Programma dei prossimi viaggi di istruzione
Tratto da "No Time For Karma" ==> La coscienza crea la realtà
"Vai sempre direttamente verso ciò che vuoi creare. Tu sei un sette-miliardesimo della forza creativa del pianeta e qualsiasi cosa i sette miliardi abbiano in mente si manifesta sul pianeta. Perché cadono le dittature? Perché la gente fa la raccolta differenziata? Perché è caduto il muro di Berlino? Questi eventi accadono perché gli intellettuali dibattono? Niente affatto.
La meditazione ha fatto di più per guarire la Terra di quanto abbiano fatto tutti gli intellettuali e chi agisce a partire dalla cieca compassione messi insieme.
La meditazione abita sul piano causale. Non è interessante notare che tutti i guru abbiano insegnato ai loro studenti a rilassare il corpo? "Un po’ di respirazione di qua e un po’ di yoga di là e mettiamo a posto il piano fisico". Non hanno mai detto "Caricati e agisci!". Hanno detto "Rilassati, stai in pace, sii calmo. Tieni il tuo occhio fisso su Dio."
Ora tieni in mente l’immagine di ciò che desideri per la tua Terra. Visualizza ciò che vuoi, non ciò cui sei contro. La legge cosmica non è personale e non è interessata a che cosa tu visualizzi. Non dirà mai "Hmm, quel pensiero non mi piace, penso che non lo manifesterò". Il giorno che qualche milione di persone ha partecipato alla meditazione mondiale di guarigione del trentun dicembre, è crollato il muro di Berlino. Nessuno è riuscito a trovare un altro motivo per spiegare il perché sia caduto. Peter Jennings non ci ha mai spiegato al telegiornale delle otto perché sia successo e non è stato certo il nostro governo a farlo cadere e nemmeno qualche esercito o una sanzione economica. E’ semplicemente caduto perché è avvenuto uno spostamento nella nostra coscienza.Sapevano i milioni di meditatori ciò che stavano facendo? Comprendevano il potere creativo della mente? Assolutamente no. Non avevano idea di quali effetti sinergetici potessero avere i loro pensieri combinati insieme. Ma a loro piaceva. Si sono riuniti e hanno pregato. Hanno garantito che la pace regni sulla Terra e che l’armonia rimanga per sempre. Per il resto dell’anno, forse continuano ad andare in giro a cercare di sistemare le cose sbagliate, ma non importa: per un giorno si sono messi tutti nella stessa direzione ed hanno spostato l’energia della Terra. Hanno dato la direzione verso la pace.
"Dove due o più sono riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro".
Quando ti unisci in meditazione con altre persone a supporto della pace nel mondo o della guarigione, stai guarendo i governi e le economie. Niente nell’arena politica e socioeconomica può mancare di essere guarito quando è inondato con l’energia della meditazione di gruppo.
Quanti individui servono per creare la transizione sulla Terra? Quanto tempo della tua giornata devi passare a visualizzare per creare la pace nel mondo e l’aria pulita? I grandi Maestri hanno detto che se la nostra fede è grande come un grano di senape, l’un per cento del tempo sarà sufficiente.
I pensieri casuali della popolazione del mondo non causano un gran danno né a noi né al pianeta. Se abbiamo sette miliardi di individui occupati in pensieri casuali, con una metà che pensa a questo e l’altra metà che pensa a quello, ossia la metà che pensa "fate come me e tutti saranno salvi", e l’altra metà pensa "no, ascoltate me", da che parte si va? Niente si muove perché ognuno va in una direzione diversa. Però, se ai sette miliardi che vanno in direzioni diverse aggiungi una manciata di anime che intendono lavorare in armonia e tenere un pensiero indirizzato nella stessa direzione, prima ancora di saperlo, tutto il resto della banda sarà già attratto nella corrente. Questa è la legge cosmica. Dobbiamo sempre cercare la causa di tutti i cambiamenti nel regno della coscienza. Preferiremmo che la causa del cambiamento fosse qualcosa di tangibile e drammatico, qualcosa che appaia alla tv nazionale, così da poter dire a tutti con certezza che cosa devono fare per salvare il pianeta. Non funzionerà in questo modo perché i nostri sistemi di credenze creano la realtà."
Autore
Paxton Robey, ingegnere laureato in Fisica Tecnica, ha lavorato nel mondo delle industrie, è stato proprietario e amministratore di un'azienda di ingegneria solare e nel 1980 ha insegnato all'Università Statale dell'Ok-lahoma presso la scuola di Elettronica e Tecnologia Informatica. Per dieci anni, in qualità di consulente nel settore dei dispositivi di rete informatica ha tenuto dei corsi rivolti a grandi imprese e al Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti d'America. Nel 1968, Paxton divenne consapevole della sua connessione con i reami spirituali attraverso i doni del channelimj e...
Continua a leggere la Biografia di Paxton Robey
Devo ancora iniziare a leggerlo spero presto di poterlo fare, ho diversi libri acquistati precedentemente e anche questo come altri va in coda. la spedizione è stata velocissima e il pacco ha ben conservato i libri.
Libro consigliatissimo per coloro che hanno già un approccio con la dimensione spirituale. Offre tantissimi spunti per elevare il proprio pensiero in merito alla realtà che ci circonda e sullo scopo della nostra incarnazione su questa dimensione chiamato Pianeta Terra. Sicuramente lo rileggerò, una sola volta non basta per poter interiorizzare tutte le tematiche offerte. Sensi di colpa , karma, dolore e sofferenza assumono nuovi connotati dopo la lettura del libro.
Uno di quei libri strambi nel senso buono del termine. Puoi leggere tanti libri di spiritualità alla ricerca del tuo cammino oppure scegliere questo e avere una sintesi pratica e operativa di come accelerare il tuo karma.
"No Time for Karma" non vuole suggerire di non perdere tempo dietro al concetto di karma, ma al contrario è un libro adatto a tutti coloro che sono interessati ad un percorso spirituale. Paxton ci invita a risvegliarci per spezzare così la ruota del Karma. Molto bello.
Libro molto interessante, scritto da una "persona olistica", ma anche un fisico, quindi presumibilmente uno scienziato, in cui viene spiegato come uscire dalla ruota del dolore, nella quale "ci hanno messi" dentro da più incarnazioni.
Amici, questo libro è un capolavoro vero, che non dovrebbe mancare nella casa di chiunque sta facendo un lavoro di scoperta del sé. Non sto esagerando. Il simpatico Paxton affronta temi fondamentali per capire cosa siamo venuti a fare su questo pianeta con tono leggero e profondo al tempo stesso. Fa sorridere e riflettere, scusa se è poco. Del resto la parola "spiritoso" è connessa allo spirito, no?
Di una semplicità stupefacente e di una profondità immensa allo stesso tempo. Una volta terminato mi è venuta voglia di ricominciarlo subito! Consigliatissimo
Posso dirlo? Ho amato follemente questo libro. Certo in alcuni punti l'autore mostra il suo percorso , le sue credenze ma per chi come me vive di ricerca e crescita personale leggendo questo libro potrebbe avere grandi illuminazioni e connessioni.Bellissimo esercizio quello di tenere un quadernino giallo...
La ruota del dolore in cui a volte risediamo crea un effetto domino. Uscire equivale a dire evolvere e risvegliarsi con estrema consapevolezza. Libro da consultare soprattutto nei momenti difficili,di grande aiuto!
Un libro semplicemente fantastico, all'interno ho trovato un energia gradevolissima , mi ha dato la giusta visione sul mondo anche se bisogna essere pronti ad arrivare a quella comprensione . Ma se ve lo ritrovate fra le mani come libro probabilmente quella comprensione c'è . "Siamo tutti uno pur mantenendo la propria individualità " " la divisone è soltanto un illusione " in questa lettura ho portato a consapevolezza queste conoscenze ..
E' per me un libro meraviglioso. Da tenere costantemente sul comodino da leggere e rileggere. Non stanca mai.
L'autore è geniale nel parare di argomenti "importanti" in modo leggero, chiaro con un pizzico di sano humor.
Stra consigliato a chiunque abbia iniziato un percorso di conoscenza di Se
Bello,affascinante mai banale a tratti divertente,in esso contenuti accenni al testo " Un corso in miracoli" che è x me lettura odierna,e nell'ultima parte accenni al metodo Silva che mi ha incuriosito nell'acquisto di un testo sulle 10 tecniche essenziali del metodo Silva
Consiglio questo libro a chi desidera una risposta in più. E' tra i migliori libri di spiritualità e metafisica letti nell'ultimo periodo. E' stato uno bello schiaffo in faccia interiorizzare l'insegnamento che i pensieri e le emozioni tenuti in mente si manifestano! e per questo è inutile essere contro qualcosa che si vuole cambiare, meglio "visualizzare" e tenere in mente cosa di buono si vuole creare.
bellissima lettura sagace che incoraggia e spinge al miglioramento personale a dispetto delle più disparate condizioni del presente...perchè non è certo tempo per farsi condizionare dal nostro karma, per quanto terribile esso possa essere!!!
Un libro che ho "rincorso" per mesi, per farmelo prestare, ma per i "casi della vita" non arrivava.. allora ho deciso di comprarlo e sono più che felice perchè lo sto sottolieando praticamente tutto! Su ogni singola frase ci sarebbe da meditare per ore.. è scritto così bene ed così in sintonia col mio percorso che sembra parlare a me e solo a me. Lo consiglio per chi è all'inizio del percorso di risveglio così come per chi sta facendo questo cammino da anni, è come mettere insieme tante tessere di un puzzle, è come sentirsi parlare dalla propria Anima... più volte ho pianto, più volte mi si è aperto il Cuore
Libro bellissimo, che mi ha fatto molto riflettere sulle tematiche della vita. Consigliatissimo, in quanto porta il lettore a fare un bel lavoro interiore.
In assoluto uno dei libri più belli che abbia mai letto. Un testo unico che, per i temi trattati e, i contenuti espressi non dovrebbe mai mancare ad in ricercatore spirituale. Semplicemente meraviglioso!!!!
Libro che aiuta ad aprire la mente, sicuramente uno dei più significativi da me letti. Ha un effetto destrutturante per le credenze e le convinzioni mentali. Assolutamente consigliato anche se non credo sia per tutti, facilita sicuramente avere una base di conoscenze.
Testo consigliato da Andrea Panatta. Una meraviglia. Lo stile è molto particolare. Leggerlo una volta sola non basta, é talmente ricco che una seconda e una terza lettura sono sicuramente proficue. Consigliatissimo per chi vuole uscire dalle illusioni dell'ego.
Libro veramente stupendo!!! Ricco di spunti, informazioni e consigli per capire il mondo in cui viviamo. Piacevole lettura, lo rileggo spesso e volentieri!
Un libro molto interessante, diverso e originale scritto da "uno di noi" che ha fatto tantte esperienze diverse nel corso degli anni e tira le somme costruendo un quadro generale dei cambiamenti nella vita individuale e nella società in questo periodo detto del "risveglio". Lo consiglio spesso ai miei allievi e lo rilego io stessa con piacere.Gratitudine per chi lo ha coragiosamente portato, tradotto e diffuso in Italia.
Pujacristina
Libro illuminante, scorrevole, di piacevole lettura. Da leggere con l'occhio consapevole che ad averlo scritto è un americano quindi ci sono dei passaggi un po' distanti dal nostro punto di vista, ma molto utile per chi sta camminando dentro di sé.
Un libro meraviglioso...mi è piaciuto dalla prima all'ultima riga,condivido pienamente tutti i concetti espressi. Mi è piaciuto moltissimo anche il metodo espositivo dell'autore: semplice e divertente anche su concetti di una certa portata,ottimo per le nostre menti "occidentali"!!!! Consigliatissimo.
Ho letto e riletto questo libro molte volte; lo uso per il mio lavoro, lo consiglio a chi amo. Con leggerezza, ironia e logica inattaccabile, questo testo ci porta a comprendere che tutto è perfetto, tutto ha un senso in questa scuola meravigliosa che è il pianeta terra. Lo consiglio davvero
Uno dei migliori libri spirituali mai letti. Con una buona dose di ironia e leggerezza, scorrono temi complessi e profondi. Complimenti. Lo sto già consigliando ai miei amici. Mi ha dato grande serenità grazie ai nuovi paradigmi di cui parla.
Paxton Robey, con questo libro profondo, ci porterà a conoscenza di un nuovo sistema risolutivo per sconfiggere la sofferenza che viviiamo attualmente. Infatti, attraverso un nuovo metodo di introduzione chiamato "UN CORSO IN MIRACOLI", e con la guida interiore, ci spiegherà che non esiste l'errore, che non esiste un là fuori separato dalla nostra coscienza e soprattutto non c'è niente che non abbiamo il potere di cambiare. Inoltre attraverso queste regole diventeremo persone più potenti poichè conosceremo in modo profondo la nostra vera essenza. "Io non sono la vittima del mondo che vedo. - Ho inventato IO il mondo che vedo - Non c'è nulla di cui avere paura - Io ho diritto ai miracoli - La volontà di DIO per me è felicità perfetta. Preferisci avere ragione o ESSERE FELICE? Non sono possibili entrambe le cose. Ogni cosa è nel tuo migliore interesse. La fiducia potrebbe ora risolvere ogni problema. La felicità cura ogni malattia, ferma ogni guerra, aggiusta ogni cosa. Tutta la tua natura divina e l'avere la luce che dimora in te ha a che fare semplicemente con l'imparare ad essere felici. Prendi atto dentro di te che accetterai la gioia perchè non è qualcosa che puoi imparare o meritarti. Devi rivendicarla. La felicità è una decisione che viene presa dall'interno dell'individuo. Quando deciderai di essere felice entrerai in possesso del tuo potere personale e comincerai a trasformare massicciamente la coscienza collettiva. Cerca prima il regno di DIO e tutti gli altri doni ti saranno dati in aggiunta. Ascolta ancora una volta tutti i tuoi maestri spirituali preferiti. E' garantito che per te adesso sarà tutto nuovo, come se non li avessi mai ascoltati o letti prima. Sentirai la prossima settimana un cambiamento nella TUA comprensione. E' semplice. Lascia andare tutte le tue paure. Sappi che sei Illuminato qui e adesso. Non giudicare. Chiedi continuamente aiuto. Sappi che sei il CUORE DI DIO. Il tempo è adesso!" Paxton Robey
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Maria Nevia
Semplicemente MERAVIGLIOSO! Null'altro da scrivere.........