Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-15%
Noi Siamo il Nostro Cervello

  Clicca per ingrandire

Noi Siamo il Nostro Cervello

Come pensiamo, soffriamo e amiamo

Dick Swaab

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Noi Siamo il Nostro Cervello

Descrizione

Dick Swaab è tra i più importanti neurologi contemporanei e raccoglie in questo libro il lavoro di una vita, tracciando un quadro articolato del funzionamento del cervello, dalla fase prenatale fino agli ultimi istanti della vita.

Con stile limpido e rigoroso, Swaab espone i temi più classici - come i processi della memoria, i disturbi neuropsichiatrici, le malattie degenerative - ma anche questioni di grande attualità, come l'identità di genere e la transessualità.

Lo studioso apre così la sua riflessione alle questioni di natura morale e religiosa, offrendo un contributo autorevole, e a tratti provocatorio, alla conoscenza di noi stessi, dei nostri sentimenti e delle nostre relazioni sociali.

Autore

Dick Swaab - Foto autore Dick Swaab è stato direttore dell’Istituto Olandese di Ricerca sul Cervello dal 1978 al 2005, e dal 1979 è docente di Neurobiologia alla facoltà di Medicina dell'Università di Amsterdam. Nel 1985 ha fondato la Banca Olandese del Cervello (Netherlands Brain Bank), un archivio dati per le ricerche cliniche e neuropatologiche. È autore di articoli scientifici, e quello sulla transessualità, pubblicato nel 1995 sulla rivista «Nature», è stato selezionato come miglior articolo dell'anno. Ha svolto seminari presso la Anhui Medicai University a Hefei, la Capital University of Medicai... Continua a leggere la Biografia di Dick Swaab

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!

Scritto da: Silvia - 12 aprile 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri

Manuale importante, imponente per numero di pagine, 366, scritte fitte fitte ed in carattere microscopico. Ciò appesantisce molto la lettura, che si conserva però impeccabile scientificamente ed accurata nei riferimenti. Vale il tempo di lettura per un vero appassionato di neuroscienze.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Gabriele - 27 aprile 2015

Noi siamo il nostro cervello, è un viaggio verso la scoperta dei mondi nascosti dentro al nostro cervello. Passo dopo passo imparerai a dare un signifacato alla quotidianità grazie al lavoro svolto da Dick. Buona lettura

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...