Non Aver Paura di Ricominciare

  Clicca per ingrandire

Non Aver Paura di Ricominciare

Come reagire alla perdita dell'impiego

Luigi Pasquinelli

  • Prezzo: € 9,00

La nostra epoca sta vivendo una crisi globale. La lacerazione del tradizionale tessuto economico sta generando sempre più precarietà e sfiducia con conseguenti ansia e depressione. Le risposte... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Non Aver Paura di Ricominciare

Descrizione

La nostra epoca sta vivendo una crisi globale. La lacerazione del tradizionale tessuto economico sta generando sempre più precarietà e sfiducia con conseguenti ansia e depressione. Le risposte psicologiche si diversificano secondo lo status e le categorie sociali. Gli uomini, capofamiglia, che da millenni indossano la veste dei "procacciatori di cibo", estromessi dalla funzione produttiva, precipitano nel baratro della vergogna e del senso di colpa.

Maggiore tenuta hanno le donne che, per ragioni culturali, sono meno obbligate a identificarsi con quel ruolo.

Per sopravvivere c'è un solo modo: potenziare le proprie capacità di adattamento, di resistenza, di cambiamento, diventare flessibili e creativi, modificare schemi oramai inservibili e sostituirli con mappe più aggiornate e, soprattutto, ricostituire quelle reti di amicizia, di affetto, di scambio, di interesse per il "collettivo", che fino a poco tempo fa costituivano l'efficace sistema immunitario delle società contro gli strali della sorte.

Dettagli Libro

Editore Sovera
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 96 - 11,5x17cm
EAN13 9788866521037
Lo trovi in: Crescita personale

Torna su
Caricamento in Corso...