Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Non Aver Paura!

Pensieri per la vita

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,95 invece di 9,90 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 127
  • Formato: 11,5x17,5
  • Anno: 2006

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In un mondo di violenza e di famiglie in pericolo, alcuni vedono papa Giovanni Paolo II come una figura alla quale fare riferimento.

Egli si contrappone saldamente al «profondo cambiamento nel modo di considerare la vita e le relazioni tra gli uomini».

Di fronte alle paure quotidiane, ci mette in guardia dicendo che «i gravi problemi demografici, sociali e familiari che pesano su molti popoli del mondo e che esigono un’attenzione responsabile ed efficace... si trovano esposti a soluzioni false e illusorie, in contrasto con la verità e il bene delle persone e delle Nazioni».

Ecco un dono per noi tutti, una preziosa sintesi degli scritti di una delle figure più importanti nella storia del Novecento.

Le pagine di Non aver paura! offrono pensieri semplici e da meditare. Nel loro insieme vanno a formare una piccola antologia che può essere consultata per i problemi di tutti i giorni o, di tanto in tanto, come fonte d’incoraggiamento o di arricchimento spirituale.

Non aver paura! ci aiuta effettivamente ad aprire le porte a Cristo e ad accoglierlo nel nostro mondo. È un pegno d’amore ideale da regalare a noi stessi o a chiunque abbia bisogno di sostegno. Quel che è certo è che abbiamo tutto da apprendere dalla saggezza di Giovanni Paolo II nel riconsiderare le nostre azioni e nell’approfondire la nostra spiritualità alla luce del suo esempio luminoso.

AUTORE

Giovanni Paolo II: Karol Wojtyla, nato il 18 maggio 1920 a Wadowice, un paese dell'Alta Slesia a 21 chilometri da Cracovia, è morto a Roma il 2 aprile 2005. Perse a nove anni la madre e il peso della sua educazione ricadde sul padre, sottufficiale di carriera, che abituò il figlio a una severa disciplina. Karol Wojtyla fu ordinato sacerdote nel 1946, e nel 1967, a soli 47 anni, fu ordinato cardinale da Paolo VI. Divenne papa il 16 ottobre 1978 con il nome di Giovanni Paolo II. Il 1° maggio 2011 è stato beatificato.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 3 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

il libro è interessante in quanto parla di Papa Giovanni Paolo II. il Papa dei giovani. È straordinario come questo Papa a coinvolto parecchi giovani a seguirlo .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Grande personaggio della storia contemporanea , ha cambiato il modo di vedere e approcciarsi alla malattia e ai malati .

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su