Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Gennaio 2018

Avvertimi quando disponibile

Non è Colpa Tua

Supera i traumi familiari ereditati che ti rovinano la vita

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un metodo pratico per superare depressione, ansie, fobie, malattie croniche e pensieri ossessivi.

Le prove ormai sono confermate: le radici di tali difficoltà potrebbero non risiedere nella nostra esperienza di vita presente o nei nostri squilibri chimici cerebrali, bensì nelle vite dei nostri genitori, nonni e perfino bisnonni.

Le più recenti ricerche scientifiche, oggi salite alla ribalta nei media, sostengono ciò che molti avevano già intuito da tempo: l’esperienza traumatica può essere tramandata da una generazione all’altra. Anche se la persona che ha subito il trauma originario è deceduta, o se la storia è stata dimenticata o messa a tacere, i ricordi e le emozioni connesse possono sopravvivere.

Queste eredità emotive possono essere nascoste e codificate in: espressione genetica, linguaggio quotidiano o altri aspetti, e rivestono un ruolo molto più rilevante nella nostra salute emotiva e fisica di quanto non sia mai stato compreso finora.

Un metodo rivoluzionario: Mark Wolynn, pioniere in questo campo ed esperto terapeuta, in questa guida pratica ci presenta il suo rivoluzionario metodo, denominato l’“Approccio in base al linguaggio focale”, per superare i traumi familiari ereditati che condizionano pesantemente la nostra vita.

  • Una serie di esercizi di auto-diagnosi consentono di portare allo scoperto le paure e le ansie comunicate attraverso parole quotidiane, comportamenti e sintomi fisici.
  • Varie tecniche per sviluppare un genogramma, o albero genealogico familiare esteso, creano una mappa di esperienze risalenti alle generazioni precedenti.
  • La visualizzazione, l’immaginazione attiva e il dialogo diretto generano vie di riconnessione, integrazione e rivendicazione della vita e della salute.

Non è colpa tua! propone un approccio trasformativo, rivolto alla risoluzione di difficoltà di lunga data che in molti casi la psicoterapia tradizionale, i farmaci o altri tipi di intervento non sono stati in grado di risolvere.

“Dopo aver letto questo libro sono riuscita a mettere subito in pratica le tecniche di Mark Wolynn con i miei pazienti e ho assistito a risultati incredibili”
Alexandra Kreps, Dottore in Medicina 

“Mark Wolynn è una guida saggia e affidabile nel nostro viaggio verso la guarigione”.
Tara Brach, autrice del libro Il potere straordinario dell’accettazione totale

AUTORE

Mark Wolynn è uno dei maggiori esperti di traumi familiari ereditari. Nel suo ruolo di direttore di The Family Constellation Institute di San Francisco (USA) ha istruito migliaia di medici specialisti e ha trattato migliaia di pazienti afflitti da depressione, ansia, attacchi di panico, pensieri ossessivi, autolesionismo, dolore e malattie croniche. Efficace conferenziere, Wolynn partecipa a convegni e conduce laboratori presso ospedali e centri educativi di tutto il mondo. Ha insegnato presso varie istituzioni, quali l’Università di Pittsburgh, il Western Psychiatric Institute, il centro Kripalu, The Omega Institute, il New York Open Center e il California Institute of Integral Studies. I suoi articoli sono apparsi su «Elephant Journal» e «Psych Central» e le sue poesie sono state pubblicate dalla rivista «The New Yorker».

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su