Non È Tutto Verde Quello Che Luccica

  Clicca per ingrandire

Non È Tutto Verde Quello Che Luccica

Tra bamboo bond e carbon market, come evitare che la green economy cambi subito colore

Re:Common

  • Prezzo: € 9,00

Non permettiamo che la “rivoluzione verde” ci venga scippata da finanza e multinazionali. L’obiettivo di creare un’economia verde, ossia di spostare i cicli economici verso produzioni e... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Non È Tutto Verde Quello Che Luccica

Descrizione

Non permettiamo che la “rivoluzione verde” ci venga scippata da finanza e multinazionali. L’obiettivo di creare un’economia verde, ossia di spostare i cicli economici verso produzioni e consumi che sostengano e rispettino i cicli naturali, anziché distruggerli, richiede un’azione che coinvolge tutti i settori delle nostre società, nessuno escluso.

Ma non ci potrà essere alcun giovamento se la green economy replicherà i meccanismi oligopolistici e assai poco democratici dell’economia “fossile”. Infatti le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica sono, per definizione, democratiche e diffuse. Proprio per questo non si possono fondare solo sul profitto, o peggio, sulla speculazione finanziaria. 

Tra bamboo bond e carbon market, questo libro è un viaggio nell’economia mondiale, per evitare che anche dalla green economy traggano vantaggio sempre i soliti noti

Dettagli Libro

Editore Altreconomia Edizioni
Anno Pubblicazione 2012
Formato Libro - Pagine: 112 - 11,5x16,5cm
EAN13 9788865160756
Lo trovi in: Economia

Autore

L’associazione Re:Common ha sede a Roma ed è impegnata nel sottrarre al mercato e alle istituzioni finanziarie private e pubbliche il controllo delle risorse naturali, restituendone l’accesso e la gestione diretta ai cittadini.


Torna su
Caricamento in Corso...