Descrizione
«Non fatevi rubare la vita»: questo invito di Mujica esprime in modo efficace uno dei capisaldi del suo pensiero e della sua critica al sistema dominante.
Un fermo ammonimento attraversa le sue parole quando raccomanda ai giovani di non sprecare il tempo della loro esistenza, di non farsi derubare dalle campagne di marketing o accecare dalle nuove tecnologie che non lasciano tempo al pensiero, né al raccoglimento. Mujica interviene sui temi più roventi della nostra epoca: dalla questione ecologica ai migranti, dal proliferare della corruzione all'avanzare dei nazionalismi xenofobi.
Al cuore dei suoi discorsi risuona un messaggio al tempo stesso semplice e profondo: tutti siamo responsabili nei confronti della nostra vita e, proprio per questo, dobbiamo prendercene cura. «Si tratta di una bellissima causa: l'amore per la vita».
Dettagli Libro
Editore | Castelvecchi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 121 - 15x21cm |
EAN13 | 9788832827163 |
Lo trovi in: | Saggi che ispirano |
Autore

Potrebbero interessarti anche:






Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Petra
Acquisto verificato
Voto:
Testo prezioso e ricco che utilizzo da diversi anni con i miei alunni della scuola media durante lo studio della Geografia. La lettura dei vari capitoli in classe ci permette di aprire dei dibattiti che poi vengono esercitati a casa sotto forma di componimenti personali stimolati dalla lettura e stimolanti. Questo piccolo grande uomo ha ancora tanto da insegnarci....
Emanuela Barbonetti
Acquisto verificato
Voto:
Meravigliosoooooo! Un libro che arriva all'anima, un libro che tutti i giovani e non solo, dovrebbero avere. José Pepe Mujica superlativo.
Daniela
Voto:
Mi è stato fatto conoscere da un caro amico proprio oggi, una lettura che non avrei da sola preso in considerazione, ne ho letto qualche passo, ho visto un suo video, ne sono rimasta molto colpita, secondo me i suoi libri non dovrebbero mancare ai nostri giovani e, non solo, porta un messaggio importante per l'umanità. Avrei voluto cominciare dal suo primo libro "La felicità al potere", non è disponibile, spero arrivi presto per poterlo acquistare, ora acquisto subito questo, sono sicura che non mi deluderà. Grazie al "giardino dei libri" per il magnifico servizio che ci offre, è veramente magico, efficienza, cordialità del personale , vasta scelta dei prodotti per ogni genere e gusto, che si vuole di più...... FANTASTICO !!!!!!