Descrizione
Fratelli, la morte vi ha rapito una persona cara che forse era tutto per voi ed ora vi sembra che il mondo sia deserto e che la vita sia senza valore. Sentite che ogni gioia vi ha abbandonati per sempre, che per voi l'esistenza d'ora in avanti non può più essere altro che un angoscioso rimpianto della "...cara mano svanita, della diletta voce muta per sempre".
Inoltre, il vostro dolore per la perdita irreparabilmente subita è aggravato dall'incertezza intorno alle condizioni della persona amata che avete perduto, che è ora "scomparsa nell'ignoto".
Non piangere... "Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove vivo, se tu potessi vedere e sentire quello che io vedo e sento in questi orizzonti senza fine ed in questa luce che tutto investe e penetra, tu non piangeresti, se mi ami!..."
Dettagli Libro
Editore | Italica Editrice |
Anno Pubblicazione | 2008 |
Formato | Libro - Pagine: 48 - 10,5x14,8cm |
EAN13 | 9788863240023 |
Lo trovi in: | Vita e morte |
Posizione in classifica: | 1.553° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Charles Webster Leadbeater è considerato il più grande chiaroveggente del XX secolo. Personaggio di spicco in ambito spirituale, fu guida del giovane J. Krishnamurti e di altri grandi pensatori tra cui A. Besant. Per anni Leadbeater ha desiderato spingersi oltre il limite sensoriale dello spazio e del tempo, per conoscere ciò che già è ma che noi possiamo solo descrivere come ciò che sarà, con i limiti della percezione del presente. Ha dedicato la sua vita allo studio di ciò che resta inspiegabile alla scienza e ai grandi misteri del cosmo.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,15 su 5,00 su un totale di 13 recensioni
-
5 Stelle
38% -
4 Stelle
54% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
8%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Leonarda
Acquisto verificato
Voto:
Libriccino minuto per una tematica immensa. Non risponderà a tutte le domande, non risolverà il dolore, ma sicuramente è un aiuto a pensare in termini meno strazianti la separazione dai nostri cari. Se aiuto grande o piccolo dipenderà molto dall'esperienza personale che ciascuno attraversa, e la condivisibilità del contenuto risentirà senz'altro delle proprie credenze personali e religiose . Tuttavia è molto apprezzabile lo stile chiaro, diretto, senza astrusità, la fiducia che l'autore cerca di infondere e il sollievo che si cerca di portare in un frangente così doloroso, senza dilungarsi . Una lettura che ho apprezzato.
Ilenia
Acquisto verificato
Voto:
Opuscolo piccolo ma denso di significati e di spunti di riflessione per chi sta affrontando la perdita di una cara persona. Alcuni passi sono davvero interssanti. Lo consiglio
Sandra
Acquisto verificato
Voto:
Indubbiamente, racconta una realtà veritiera... Descrive una sofferenza comune, seppur, di fatto soggettiva. Ovviamente, altrettanto personale la reazione di ciascuno... Leggere il libro può aiutare laddove, nella sofferenza, si è offuscata la percezione che ci circonda, e, ovviamente, tutto ciò che può aiutare ad ampliare gli orizzonti, non può che essere utile dal punto di vista evolutivo.
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Questo libretto aiuta a comprendere meglio e ad accettare la perdita di una persona cara, utile per approfondire l'argomento. Chiaro nei contenuti.
Grazia
Acquisto verificato
Voto:
Mi è stato molto di aiuto per affrontare tre lutti importanti che hanno toccato la mia vita. Purtroppo è inevitabile la morte di chi ci è caro e sapere come lasciarli andare è un bene per noi e per loro.