Descrizione
Si può imparare a influenzare chi ci sta di fronte? Come possiamo suggestionare il nostro prossimo? E viceversa, come possiamo difenderci da ogni tentativo di manipolazione attuato nei nostri confronti?
Nel suo terzo libro il mentalist Thorsten Havenerci svela astuzie mentali, trucchi ed espedienti per leggere e interpretare correttamente gesti e comportamenti altrui.
In questo modo sapremo veramente se chi ci sta di fronte esprime dawero ciò che prova, se ciò che ci comunica a parole è sincero oppure no e, peggio ancora, se intende influenzarci nelle nostre decisioni o addirittura manipolarci.
Un viaggio appassionante nel magico mondo della suggestione, dell'osservazione e della percezione. Nei rapporti personali, professionali e quotidiani, i nostri pensieri sono costantemente sottoposti a influssi d'ogni tipo: dalle parole, al linguaggio del corpo, alla mimica del volto.
Grazie alla sua personale esperienza, e con l'aiuto di esempi concreti, esperimenti scientifici e tecniche spettacolari, Thorsten Havener ci svela tecniche e accorgimenti per leggere e interpretare correttamente espressioni, gesti e atteggiamenti altrui.
In questo modo sapremo finalmente se chi ci sta di fronte esprime davvero ciò che prova, se ciò che ci comunica a parole è sincero oppure no o, peggio ancora, se intende influenzarci nelle nostre decisioni o addirittura manipolarci.
Dettagli Libro
Editore | Tea Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | Libro - Pagine: 222 - 14x21cm |
EAN13 | 9788850229079 |
Lo trovi in: | Mentalismo |
Autore

Thorsten Havener è nato nel 1972 in Germania. Dal fratello maggiore ha ereditato un libro di magia insieme ad alcuni strumenti magici. Per anni ha frequentato corsi e seminari di magia, ma poi ha scelto la professione di interprete e traduttore, iscrivendosi all'università di Moterey, California. Quando si è reso conto di sapere sempre prima che cosa stavano per dire i suoi interlocutori, ha capito quale strada intraprendere. Mischiando magia, percezioni, suggestioni, ipnosi e la sua capacità di osservazione ha creato una nuova arte: quella della lettura nel pensiero.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,71 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
29% -
4 Stelle
43% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
29% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Maria Rita Della Rovere
Acquisto verificato
Voto:
come quasi tutti quelli che si sono avvicinati alla PNL e l'hanno poi abbracciata cercano di salvarsi dicendo che la manipolazione di cui vengono accusati è solo condizionamento e la assimilano ai condizionamenti che, per forza di cose, ci vengono dalla società nel processo di educazione e crescita. c'è una bella differenza. Mentre le regole dei condizionamenti sociali sono esplicite, le tattiche di manipolazione avvengono all'insaputa di chi le sta subendo e il motivo per cui si applicano è un tornaconto personale spesso eticamente discutibile. consiglierei a chi vuole avere una visione più seria e scientifica sulle espressioni delle emozioni nonché sulle microespressioni facciali che rivelano le bugie di leggere il padre dello studio delle espressioni facciali (tanto tutti si rifanno a lui e non lo eguagliano mai): Paul Ekman.
Eduardo Miguel
Acquisto verificato
Voto:
Non conoscevo l'autore Bravissimo con gli esempi a farci capire e a guidarci a capire quando una persona ci vuole manipolare mentalmente. Da leggere
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
L'ho preso per regalarlo a mio figlio, è stato entusiasta, semplice nella lettura e molto interessante nei contenuti. Lo consiglio.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Interessante da leggere al sole al mare o in montagna, ben comodi. Ci spiega come veniamo indotti a creare una realtà diversa attraverso tecniche pubblicitarie e molto altro
Attilio
Acquisto verificato
Voto:
Interessante, sopratutto per il punto di vista originale (l'autore è uomo di spettacolo più che solo studioso), e per il tono leggero con cui parla di argomenti piuttosto complessi...