Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Non Sapevo di Sapere

Psicologia yoga, intuizione, meditazione. Teoria e pratica

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 15,30 invece di 18,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 148
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2012

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Uno dei pregi di questo testo è quello di far parte di un ambizioso quanto affascinante progetto dell'autore: formulare una psicologia yoga, ovvero una psicologia basata sulle conoscenze teorico-pratiche tramandateci dalla tradizione indiana, quella yogica in particolare, che tanto accuratamente ha indagato la struttura dell'essere umano, per riportarci a una visione più ampia della realtà, a un contatto più diretto con la verità dell'essere.

Se vogliamo penetrare all'interno dell'essere umano dobbiamo recuperare innanzitutto la coscienza di ciò che l'essere umano è da sempre: "L'anima è il riflesso dello spirito assoluto, e come tale è identica all'assoluto, come la goccia dell'oceano è identica all'oceano" (p. 11).

Lo yoga ci prende per mano e ci porta gradualmente a "ri-conoscere" la nostra identità con l'assoluto, il nostro essere una cosa sola col divino. Infatti lo siamo. Lo siamo da sempre. Ma tendiamo a dimenticarlo. Così come tendiamo a dimenticare che "l'uomo è un insieme di corpo, mente e anima". Che è un tutt'uno in se stesso, un essere "programmato" per l'unificazione e non per la frammentazione.

AUTORE

Matteo Karawatt, nato in India, ha compiuto studi di Filosofia, Teologia, Psicologia e Psicologia Analitica in India, Germania e Italia. E' istruttore di tecniche preparatorie alla meditazione. Da molti anni si dedica allo studio e all'approfondimento del rapporto tra psicologia e spiritualità.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su