Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Non Smettere di Crederci Mai

L'incredibile potere della Fede

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le sue parole e la sua fede hanno conquistato il mondo.

È possibile aspirare a una vita felice e ricca di soddisfazioni quando la natura ci ha fatto nascere con un grave handicap? Per Nick Vujicic non ci sono dubbi in proposito: anche se, come nel suo caso, si è nati senza braccia né gambe, è possibile. Ma in che modo? Attraverso la fede e l’azione, risponderebbe Nick. Il punto di partenza, di fronte a qualsiasi difficoltà che incontriamo sul nostro cammino, è avere un obiettivo e credere fermamente nella nostra capacità di realizzarlo.

Quel che l’autore propone, attraverso la sua esperienza e quella di tanti altri che ha incontrato, è un vero e proprio percorso di autoconsapevolezza per scoprire chi siamo, quali risorse possiamo trarre dalle nostre passioni e come fare a tradurle in azione. Tenendo ben fermo un punto: in questo sforzo continuo non siamo soli. Sono la fede in Dio, la certezza del suo amore, la comprensione del progetto divino di cui la nostra vita fa parte a sostenerci in qualsiasi scelta, a far sì che la nostra energia si trasformi in azione, a dare un senso a tutto ciò che siamo stati, siamo e vorremo essere.

«Sono nato senza braccia né gambe. Ma la mancanza di arti non mi ha impedito di condurre una vita ricca di esperienze, di portare avanti una carriera significativa e d’intrecciare relazioni appaganti. […] Spero che condividere le mie vicende e quelle di persone che hanno saputo tener duro di fronte alle loro prove (spesso ben più ardue delle mie) possa aiutarvi a superare le sfide che siete chiamati ad affrontare. […] Sappiate che, finché siete sulla Terra, c’è uno scopo e un progetto per ognuno di voi. Dio vi ama e ci sono molte persone, fra i vostri cari e fra i professionisti, che desiderano aiutarvi ad affrontare le vostre sfide. Il fardello che portate vi sembrerà pesantissimo, ma come vedrete nelle pagine seguenti il potere della fede in azione è davvero stupefacente. […] Dio è forte: quando mettiamo la fede in azione, diventiamo inarrestabili.»

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su