Descrizione
In questo libro, lo psicologo Giorgio Nardone spiega in modo chiaro e accessibile le conoscenze attuali sui meccanismi delle patologie da panico e, soprattutto, la terapia che si è dimostrata concretamente efficace e rapida per il loro superamento.
La paura è la più primitiva tra le nostre emozioni e, quando raggiunge i suoi estremi, è la più concreta e reale di tutte le sensazioni, capace di coinvolgere mente e corpo in una sequenza reattiva così rapida da anticipare qualunque pensiero. Il fatto che questo tipo di patologia dilagante sia così pervasiva e discriminante per chi ne è afflitto non significa tuttavia che sia una condanna dalla quale è impossibile liberarsi.
Dettagli Libro
Editore | Tea Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 132 - 13x19,5cm |
EAN13 | 9788850209170 |
Lo trovi in: | Attacchi di Panico |
Autore

Giorgio Nardone, psicologo e psicoterapeuta di fama mondiale, è fondatore insieme a Paul Watzlawick del Centro di terapia strategica di Arezzo. Esponente di spicco della prestigiosa Scuola di Palo Alto, è stato consulente di importanti istituzioni e multinazionali. È autore di molti libri tradotti in oltre dieci lingue. Per BUR ha pubblicato anche Al di là dell'odio e dell'amore per il cibo (2003) e Oltre i limiti dello paura (2000).
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,44 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
11% -
3 Stelle
22% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Questo Libro di aiuta a comprendere , a lasciarti andare nel flusso del cambiamento. Molte volte le maggiori difficoltà derivano proprio da questo e cioè bloccarsi per paura del nuovo. Non c è notte che non veda il giorno. E proprio un esperienza i vita
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Sebbene Nardone sia diventato nella mente delle persone e si pone come un mago che risolve in poche sedute diversi disturbi in realtà spesso i suoi pazienti, dopo un pò di tempo ricadono nelle stesse patologie. Come psicologo ho utilizzato alcune sue tecniche, alcune sono state utili, altre hanno solo peggiorato le patologie esistenti. Comunque è interesssante leggere il panico anche da un diverso punto di vista,
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Giorgio Nardone riesce a dire cose non scontate in un ambito in cui tutti dicono la loro. Un gran professionista che spesso mi stupisce per originalità e qualche piccola caduta. Naturalmente ognuno vede le cose a modo suo e questo modo può anche cambiare con gli anni. Di certo è interessante sapere cosa dice l'autore su questo tema delicato perché è prezioso. Puoi anche non condividere teorie e tecniche ma indubbiamente sono frutto di ricerche approfondite, e studi con equipe di alto livello. Da leggere.
Giuseppina
Acquisto verificato
Voto:
Davvero bello e utile. Naturalmente per problemi profondi è necessario la guida di un professionista, ma questo libro può sicuramente essere di sostegno, può confortare e rassicurare sulla possibilità di risolvere situazioni di sofferenza. Le tecniche che suggerisce possono certamente essere di aiuto.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Interessante esposizione di come si innesca il meccanismo del panico e di come fare per disinnescarlo. Sulla carta sembra facile, poi tra la teoria e la pratica....chissà!