Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Non dite mai...

Le parole giuste per comunicare con i figli

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro analizza le espressioni negative più comuni che vengono usate dai genitori in modo spesso inconsapevole e insegna loro a riappropriarsi di un linguaggio positivo, corretto ed educativo.

"Bisogna assolutamente che tu ci riesca!", "Mio figlio non arriverà mai a far nulla di buono", "Dai, fai un piacere alla mamma!", "E il ritratto di suo padre!": nel rivolgersi ai propri figli o parlando di loro i genitori spesso usano parole sbagliate che possono avere gravi conseguenze sulla personalità dei più piccoli. Le parole infatti non sono solo veicoli di informazione, ma trasmettono anche emozioni e sentimenti, ed è per questo motivo che usare termini appropriati diventa estremamente importante, a maggior ragione se si ha di fronte un bambino.

Gli autori sono psicologi e specialisti nella comunicazione verbale e non. Si interessano particolarmente dell'analisi del linguaggio nel rapporto tra genitori e figli.
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 12 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro più utile di pedagogia pratica che abbia mai letto nella mia carriera di madre e terapeuta. Genitori, rimarrete sconvolti rendendovi conto delle cose tremende che avete detto ai vostri figli senza saperlo e desidererete aver letto questo libro molto prima... E' chiaro e inequivocabile, non ci sono scuse, ci si sente scoperti.. Ma non abbattetevi: il bello è che applicando i consigli del libro i risultati, nonostante magari anni di ripetuti errori comunicativi con i nostri figli, sono incredibili.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questolibro letto tempo fa mi ha insegnato a porre attenzione al linguaggio ed ora mi sta aiutando a insegnare ai miei figli l'importanza ed il peso delle parole

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su