Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Non più Confusione

Come vivere senza stress la ricerca spirituale

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 19,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 278
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2008

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Che cos'è la realizzazione del Sé? Che cosa significa esattamte? Cosa possiamo fare? La risposta dì Ramesh S. Balsekar è molto breve e semplice: "Non esiste tecnica al mondo che possa esservi di aiuto, ma esiste solo la comprensione della Verità". 

Non più Confusione porta il sollievo di una verità finalmente esposta con chiarezza e in termini moderni, eliminando qualsiasi ambiguità con una trasparenza incisiva e profonda. 

La causa fondamentale di quasi tutte le relazioni "insoddisfacenti" si riassume in qualcosa che l'altro ha fatto o non fatto, quindi ha origine nella 'presunzione' di essere noi - o gli altri - gli autori delle azioni. Una relazione potrà essere serena solo nella totale accettazione delle parole del Buddha: "Gli avvenimenti accadono, le azioni vengono compiute, ma non esiste un'entità individuale che agisce".

Ramesh spiega come funziona l'ego e quanto deleteri siano gli inutili sensi di colpa dovuti ai condizionamenti. Compresi i suoi concetti di non dualismo, si può vivere costantemente sereni, in armonia e in pace con noi stessi e con gli altri.

L'ego deve convincersi che la sua "esistenza" è solo divina ipnosi e che la nozione di libero arbitrio o di volizione poggia sulla programmazione dell'organismo corpo-mente (geni + condizionamento ambientale) sulla quale esso non ha alcun controllo.

AUTORE

Ramesh S. Balsekar - Nato in India, a Bombay, il 25 Maggio 1917, ha studiato in Inghilterra all’Elphinstone College e si è laureato in Economia alla London School. Ha lavorato 37 anni nella State Bank of India, di cui è poi divenuto Presidente pochi anni prima di andare in pensione nel 1968. Ramesh è sposato ed ha condotto una normale vita di famiglia fino al momento della sua realizzazione, quindi la sua vita può esserci d’esempio confermandoci che una vita nel mondo non è di ostacolo alla realizzazione del Sé. Ramesh Balsekar ha iniziato ad insegnare nel 1982 e da allora ha guidato seminari negli Stati Uniti ed in Europa e la porta della sua casa di Bombay è aperta ogni giorno a tutti i ricercatori di Verità, senza distinzione alcuna. Avendo raggiunto una profonda e notevole capacità di comunicare la comprensione dei concetti non dualistici che lo hanno portato all’illuminazione, li elabora con estrema chiarezza comparandoli a quelli del suo Maestro Nisargadatta Maharaj, del Buddha, e Ramana Maharshi, senza mai tralasciare le più importanti Scritture Vediche ed alcuni testi Taoisti.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su