Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Notte degli Spiriti

Le tradizioni della "notte più lunga dell'anno", il culto della Dea, il neopaganesimo e l'alba di una nuova era

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,75 invece di 13,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 310
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 2006

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La popolare e ormai “profana” festa di Halloween, al di là dei nuovi significati che la cultura moderna le attribuisce, affonda le sue radici nelle antiche tradizioni celtiche.

Corrispondeva allora al capodanno e all’inizio della stagione “oscura” dell’anno, e il suo significato e la valenza simbolica che racchiude spiegano il senso, ormai perduto ai nostri giorni, di molte tradizioni locali legate alle festività di “tutti i Santi”, alla commemorazione dei defunti e alla festa di san Martino, tutte strettamente connesse al capodanno celtico.

Gli autori presentano inoltre un’analisi accurata delle dottrine pagane e spiegano i motivi della loro grande diffusione, che preoccupa le chiese istituzionali, pronte a “demonizzare” questi culti, spesso legati alla Terra e alla Dea. Il fenomeno viene spiegato nei suoi aspetti sociali, cultuali ed esoterici, senza perdere di vista il futuro e i possibili sviluppi spirituali che attendono l’umanità.

AUTORE

Il Clan del Lupo, una libera associazione di persone che da diversi anni si occupa di studiare e far conoscere la storia degli antichi popoli e le loro tradizioni. Giorgio Miramonti, conferenziere e autore di saggi, ha pubblicato e pubblica articoli sulle riviste del settore celtico e spirituale. Mario Manzana è stato editore di libri di esoterismo e sciamanesimo in particolare; ha pubblicato articoli su diverse riviste del settore. Paolo Barchetti è studioso e conferenziere di storia e antropologia culturale, di leggende e tradizioni.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 8 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

un testo estremamente interessante, perchè coniuga una approfondita ricerca delle fonti nel panorama celtico europeo con una visione legata alla realtà italiana, ossia sempre connessa con ciò che noi possiamo direttamente riscoprire o vivere. un saggio scritto con sobrietà e un linguaggio appassionato, come sicuramente sono gli autori, passione che hanno trasfuso a piene mani nel testo. Romedio

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su