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Notti in Bianco Addio!

Come superare i disturbi del sonno e dormire meglio

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Notti in Bianco Addio!

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Notti in bianco addio! affronta in maniera pratica e scientifica i problemi legati alla difficoltà ad addormentarsi, ai risvegli notturni frequenti o troppo anticipati al mattino, al costante... continua

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Descrizione

Notti in bianco addio! affronta in maniera pratica e scientifica i problemi legati alla difficoltà ad addormentarsi, ai risvegli notturni frequenti o troppo anticipati al mattino, al costante rimuginio di pensieri che impedisce di dormire sereni.

Questi problemi sono divenuti ormai universali in un mondo dominato dalla frenesia, ma la dottoressa Nerina Ramlakhan propone comprovati metodi per superarli, ritrovando così i propri ritmi e la propria serenità senza dover rinunciare alla vita di tutti i giorni.

In un’epoca nella quale mille impegni si accavallano e vengono resi ancora più soffocanti da timori e preoccupazioni riguardo eventi di varia natura, cerchiamo disperatamente di fare tutto e di farlo bene: lavorare, intrattenere rapporti sociali, dormire. Ma è davvero possibile?

Come riconquistare un sonno davvero ristoratore, un sonno profondo, rilassante ed energizzante? Quali sono gli alleati di questo sonno? Notti in bianco addio! risponde a queste domande insegnandoci a:

  • Capire i meccanismi del sonno
  • Conoscere le varie cause che alterano il sonno, esterne (alcol, caffeina) o interne (incubi, problemi respiratori, bruxismo ecc.)
  • Riacquistare le energie con una sana dormita
  • Scegliere l’alimentazione adatta al proprio corpo
  • Entrare in uno stato di rilassamento prima di coricarsi
  • La routine serale che stimola il sonno naturale
  • Dormire ovunque capiti, anche in albergo!
  • Tecniche e soluzioni per un riposo ristoratore

INDICE:

PRIMA PARTE - COMPRENDERE IL SONNO

  • Dormire in un mondo che cambia
  • Cosa succede quando dormiamo?
  • Se qualcosa va storto
  • Dormire è solo uno dei modi per recuperare energia!
  • Sei pronto ad assumere il controllo del tuo sonno?

SECONDA PARTE - LE TECNICHE PER DORMIRE

  • Le Tecniche di base
  • Le tecniche fondamentali
  • Le Tecniche energetiche (I) La respirazione ottimale
  • Le Tecniche energetiche (II) La respirazione ottimale in azione
  • Le Tecniche energetiche (III) Il potere della mente
  • Le Tecniche energetiche (IV) Dormire, forse sognare
  • Riassumendo...

TERZA PARTE - AGIRE

  • Karen B. impara a dormire bene
  • Domande frequenti sul sonno

 

Autore

Dopo un percorso accademico incentrato sullo studio della fisiologia, la psichiatria e la psicologia, la dottoressa Nerina Ramlakhan ha approfondito le ricerche esaminando l’impatto dello stile di vita sano sulla riduzione dei disturbi mentali. Ha poi scelto un approccio ancora più pratico ed è diventata esperta di terapia del sonno presso il Capio Nightingale Hospital di Londra. Offre inoltre, a gruppi aziendali e a privati, consulenze incentrate su programmi di salute, energia e benessere, prevenzione della sindrome da burnout e ripresa del lavoro dopo una malattia.

Le vostre recensioni

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Scritto da: Massimiliano - 15 marzo 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro interessante. Certo non fa miracoli ma aiuta ad inquadrare meglio il problema dell' insonnia. I consigli sono sicuramente utili e praticabili, quindi tentar non nuoce

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