Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

I Nove Colori dell'Anima

L'enneagramma e i nove tipi di personalità: conoscenza di sé ed evoluzione spirituale

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'autore esplicita le caratteristiche dei vari tipi di personalità, con l'invito all'approfondimento, all'uso del modello per una migliore conoscenza di sé, per prendere coscienza di processi profondi e inconsci. L'Enneagramma per Hey è una sorta di specchio cosmico che ci riflette non solo la nostra personalità, ma tutte le dimensioni del nostro Essere, la nostra vera natura.

L'Enneagramma è un grafico simbolico di origine assai antica: le tracce delle sue origini risalgono fino alla Persia, oltre due millenni fa; in tempi relativamente recenti è stato riportato all'attenzione dell'Occidente da George Gurdjeff e dai suoi allievi, e nel XX secolo è stato utilizzato in particolare in campo psicologico.

L'Enneagramma individua nove "tipi" di personalità, nove profili psicologici specifici. Al centro di ogni tipo di personalità dell'Enneagramma c'è una qualità essenziale.
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 24 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un testo che descrive i 9 eneagrammi in modo semplice senza approfondire particolarmente l'argomento. È un primissimo approccio per chi è completamente a digiuno dell'argomento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

apre scenari di comprensione profonda per l'essenza che ci appartiene e per quella di chi ci sta accanto nella vita e ci accompagna ad una fusione profonda con gli stati d'essere. Si ampliano le percezioni e il quadro appare nella sua interezza ed interconnessione. Grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 novembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Splendido libro, che in poche ma intensissime pagine illustra i diversi tipi di essenza e personalità rappresentati dall'enneagramma. Unisce la dimensione spirituale a quella psicologica-psicoterapeutica, evitando i limiti di ciascun approccio considerato in modo autonomo ed esaustivo. Riflette la profonda indagine personale dell'autore ed è un vero e proprio distillato della sua esperienza, riflessione e meditazione. Lo stile è semplice e lineare, per cui la lettura risulta scorrevole, ma l'intensità del contenuto, soprattutto se si riflette sulla propria essenza-personalità, o se si cerca di individuarla attraverso le descrizioni dell'autore, richiede di soppesare a lungo le parole e le risonanze che creano in noi. Può anche essere utile a comprendere meglio le persone che ci stanno vicino, cercando di individuare la loro essenza-personalità, e di ricordarci che il loro comportamento riflette sovente soltanto una personalità costruita a scopo difensivo. Ringrazio di cuore David Hey.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su