Descrizione
Conoscere e amare se stessi per trasformare la propria vita
“Come mai pensiamo di valere poco? Che cosa ci è stato detto dai nostri genitori, parenti, educatori, professori, fratelli, amici nel corso della nostra vita, che ci ha portato alla conclusione che c’è qualcosa che non va in noi, qualcosa in cui siamo sbagliati […]?”
Tutti noi aderiamo ad una nostra “religione” interna, cioè a un sistema di credenze che si è formato attraverso quello che ci è stato insegnato, attraverso le esperienze vissute e attraverso le riflessioni su di esse, e di questo sistema di credenze facciamo la nostra verità personale.
“Alcune di queste convinzioni sono utili, potenzianti, ci permettono di raggiungere i nostri obiettivi, di migliorare noi stessi e diventare chi vogliamo essere, alcune credenze invece sono limitanti, ci tolgono energia, ci ostacolano nella realizzazione dei nostri sogni, attivano emozioni negative e ci impediscono di avere una vita serena e felice. Se vogliamo veramente cambiare bisogna adottare un nuovo sistema di credenze, trovare un nuovo paradigma, delle nuove verità a cui credere che ci aprano a nuove e maggiori possibilità, ad una vita più piena ed appagante”.
Questo libro parla della Scuola di Evoluzione Personale creata da Stefano Lusuardi e Monica Lazzaretti, e racconta le storie di persone che, come ogni essere umano, hanno avuto momenti difficili, eppure hanno creduto e credono sia possibile costruirsi una vita felice e serena, realizzando i sogni che hanno nel cuore.
Nulla è impossibile… QUANDO ci credi veramente!
Indice
Prefazione
Introduzione
PRIMA PARTE
- La visione
- Regalare un abbraccio
- Quanto valiamo veramente?
- Prima di sapere chi siamo, impariamo come funzioniamo
- Cambiare paradigma
- Emozioni in azione
- Giocando e ridendo s’impara
- Alla ricerca del bambino interiore
- Un mondo di bisogni
- La verità si rivela
- Nascerai con dolore
- In viaggio con il respiro
- Racconta la tua storia
- Famiglie in scena
- A tu per tu con la rabbia
- Onora il padre e la madre
- Fare pace con il passato
- Liberarsi dalle catene
- La rinascita
- Il valore dei sogni
- Affrontare l’ostacolo
- Una striscia luminosa verso il futuro
- Protagonisti della propria vita
- Un’ultima storia
SECONDA PARTE
Prefazione alla parte seconda
Istruzioni per l’uso
- Crescita personale?
- Perché? Perché leggerlo? Perché crescere? Perché farlo?
- Per chi?
- A che punto sei della tua vita?
- Riconosci il tuo valore
- Coltiva la fiducia in te stesso
- Coltiva la fiducia in dio
- Il viaggio della vita
- Comprendi le sfide
- Decidi di perdonare
- La morte è molto importante. Il ciclo vita/morte/vita
- I corsi non cambiano la tua vita: la vita cambia la vita!
- Le leggi della vita
La fine… che non finisce!!!
Testimonianze
Epilogo
Note importanti
Ringraziamenti
Bibliografia
Dettagli Libro
Editore | Verdechiaro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 268 - 14x21cm |
EAN13 | 9788866233428 |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Autori
Stefano Lusuardi, counsellor e docente della Peiffer Foundation di Londra, formatore e trainer motivazionale, nel 1999 insieme a sua moglie ha fondato l'associazione Inner Way, centro di studi olistici per il benessere psico-fisico e la crescita personale. Tiene conferenze, corsi e seminari in tutta Italia, ed è molto apprezzato per la grande sensibilità, competenza professionale e profondità spirituale, che creano nei suoi corsi un clima pieno di energia, magico e speciale.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessandra
Voto:
Alessandra Ho comprato e letto questo libro per curiosità, dopo aver frequentato un seminario condotto da Stefano Lusuardi. Non vi si trovano personaggi sensazionali e intrecci mozzafiato ma più semplicemente e meravigliosamente piccoli frammenti di molte storie appartenenti ad altrettante persone che hanno deciso di condividere insieme un percorso fatto di umanità, comprensione, accettazione. E’ il resoconto di un viaggio alla scoperta di sé che, dopo aver letto, si desidera fare.
Nadia
Voto:
Nulla è impossibile Il libro dal titolo molto convincente “Nulla è impossibile” (pagg.207 Europ 16,90) della Casa Editrice Verdechiaro è scritto da Stefano Lusuardi, allievo di Vera Peiffer, fondatrice della Peiffer Foundation (ufficialmente accreditata in Italia dal Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti) di cui è già stato pubblicata la recensione di “Se posso immaginarlo, posso farlo” . Partendo dal valore della visualizzazione e della forza interiore di autosuggestione che chiunque può imparare ad attivare, insegna a prenderci cura del nostro bambino interiore che sa ciò che è giusto per noi e che “fa i capricci” quando non lo ascoltiamo, a far pace col passato, a conoscere ed amare noi stessi per trasformare la propria vita, con moltissime citazioni di maestri sulle quali fermarsi a riflettere. Parla delle emozioni che per essere vissute devono essere dapprima sentite, riconosciute, espresse e quando occorre, trasformate. Un libro appassionante sia per gli addetti ai lavori, sia per chi voglia conoscere meglio l’enorme potenziale interiore che non utilizziamo.
Raffaele Ciruolo
Voto:
La forza e l'energia creativa che permea tutto l'universo, che lo manifesta e lo sostiene è L'AMORE. Coltivare l'amore è l'unica via per riconnetterci alla fonte di tutto ciò che esiste. Tutto ciò che si fa con amore nella nostra vita diventa POSSIBILE: ecco perchè "NULLA E' IMPOSSIBILE". Coltivare questa convinzione è estremamente potenziante e ci pone di fronte a qualsiasi problema con un atteggiamento ottimista e costruttivo, attiva le nostre risorse e la nostra creatività alla ricerca di una possibile soluzione, anche se in quel momento non ne vediamo. A volte è facile, a volte è difficile, quello che conta è che è possibile, basta DECIDERE DI VOLERLO FARE. "Possa questo libro giungere a tutte le persone che hanno bisogno di leggerlo, per riaccendere in loro la speranza di una vita più piena e realizzata, una vita degna di essere vissuta, una vita piena di umanità. Vivere non è facile, ma imparare a farlo è ciò che siamo venuti a fare" Stefano Lusuardi