Descrizione
A tutti prima o poi capita di vivere una coincidenza incredibile capace di modificare almeno in parte il corso dell'esistenza: sono quelli che Jung definiva "eventi sincronistici", fenomeni in grado di cambiare l'immagine che abbiamo di noi stessi, il nostro modo di vedere il mondo, di aprirci nuove prospettive.
In questo libro Robert H. Hopcke esplora l'universo di ciò che erroneamente consideriamo "puro caso", e ne individua il ruolo in campo affettivo e professionale, nella realtà e nel mondo dei sogni, negli aspetti quotidiani e in quelli spirituali dell'esistenza.
Attraverso i racconti di esperienze realmente accadute, l'autore dimostra come un evento sincronistico, riflettendo uno stato d'animo interiore, spesso riesca a indicarci la direzione per noi più giusta.
Imparando a considerare la nostra vita un racconto dotato di coerenza interna, dove niente succede senza ragione, potremo imparare a sfruttare le coincidenze per comprendere meglio noi stessi e per dare alla nostra esistenza maggiore pienezza.
Dettagli Libro
Editore | Oscar Mondadori |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 264 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788804753728 |
Lo trovi in: | Coincidenze e Sincronicità |
Posizione in classifica: | 4.743° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Robert H. Hopcke è psicoterapeuta e direttore del Center for Symbolic Studies, una scuola di formazione per psicoanalisti e psicoterapeuti di area junghiana. Ha tenuto numerosi seminari in varie città degli Stati Uniti. Vive e lavora a Berkeley, in California.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,15 su 5,00 su un totale di 52 recensioni
-
5 Stelle
44% -
4 Stelle
38% -
3 Stelle
12% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
6%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Margherita
Acquisto verificato
Voto:
Ho apprezzato la lettura, l'autore ha approfondito l'argomento con esempi e conferme del significato non casuale di segnali che ognuno di noi riceve e non deve accantonare con superficialità.
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
E' a mio parere un libro che rientra più nella categoria della narrativa che in quello della saggistica. Infatti, gran parte delle pagine riportano racconti di episodi sincronici che riguardano i settori più disparati, dalle dinamiche relazionali ai contesti professionali e lavorativi. Interessante e piacevole, per carità, ma io mi sarei aspettato un maggior approfondimento teorico.
Ennio
Acquisto verificato
Voto:
E' vero nulla accade per caso e in questo libro si capisce perché ciò ci accade e mai noi non ce ne rendiamo conto.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
sono pagine scritte semplici e illuminanti su tutto quello che accade nella vita. ti aiuta a fare attenzione alle piccole che cose che ci succedono e che ci circondano.
Albarosa
Acquisto verificato
Voto:
siamo troppo abituati a definire " caso" dei fatti che ci accadono quando non troviamo altre spiegazioni. questo libro ci aiuta a comprendere che "caso" non è, non esiste. ho avuto modo di constatare in varie occasioni che tutto è sempre perfettamente collegato, nel tempo, a creare perfetti sincronismi. da leggere.
Alessandro
Confermo, questo libro mi ha permesso, per primo, di capire che molte cose che mi capitavano non era per nulla casuali ma avevano un motivo ben preciso. Infatti la sincronicità è la chiave per capire il testo.